Grande Fratello 13
Grande Fratello 13

Grande Fratello 13, riassunto Semifinale 19 maggio 2014


Giovanni, Chicca, Mirco e Modestina sono i quattro finalisti del Grande Fratello 13, a cui si aggiungerà Samba o Angela, tutto dipenderà dal pubblico col televoto. Finale il 26 maggio 2014.

Questa sera abbiamo scoperto i nomi di altri due finalisti di Grande Fratello 13. Dopo Giovanni e Modestina, che sappiamo essere in finale dalla settimana scorsa, stasera a loro due si sono aggiunti Mirco e Chicca. Ancora tutto da decidere invece per Samba e Angela, che sono rimasti soli in casa (i finalisti sono in cantina) e per tutta la settimana il pubblico da casa attraverso il televoto deve decidere chi sarà il quinto finalista, ricordiamo tra Samba e Angela. La serata principalmente è stata dedicata ai due nuovi finalisti, ma non è mancata qualche sorprea.

Settimana prossima, lunedì 26 maggio 2014, ci sarà la finale di questo Grande Fratello 13!

LA DONNA DEI SUOI SOGNI – All'inizio ha corteggiato un po' tutte le donne di Casa, ma solo una gli ha rubato il cuore sin dal primo momento, una sorta di colpo di fulmine. Sono Mirco e la sua Modestina. Lei la scorsa puntata ha battuto Angela al televoto conquistandosi la finale, in Casa pensano che sia stata eliminata ma in realtà è in Cantina. Il contadino di Lariano da quando lei ha aperto la Porta Rossa ed ha traslocato al piano di sotto ha accusato la sua mancanza, non è mai uscita dai suoi pensieri e giorni fa le ha addirittura scritto una lettera d'amore… Questa sera i due si sono incontrari, con lei che ha finto di essere stata eliminata. Dopo una settimana trascorsa in Cantina insieme a Giovanni, Modestina è quindi tornata nella Casa che l'ha ospitata per più di due mesi. La giovane siciliana, seconda finalista di GF13, è convinta di dover varcare la Porta Rossa, solo per salutare il contadino di Lariano, ma non sa che Grande Fratello ha in serbo una gran sorpresa per lei… Modì ha incontrato il famoso 'Man', il suo fidanzato, il ragazzo del quale non ha mai voluto parlare apertamente. Il 'freeze' è in agguato, attenzione: Mirco e Modestina mentre parlano assieme in casa vengono congelati, e ad un certo punto è entrato 'Man' con stupore sia di Modestina ma soprattutto di Man, che fino ad oggi ha pensato non esistesse. Dopo vari baci e abbracci, Man saluta modestina e invita Mirco a bere una birra con lui una volta che sarà fuori dalla Casa.

INCONTRO DIETRO AI VETRI – Sono stati lontani per sette lunghissimi giorni, lui in Cantina, lei in Casa: Giovanni e Chicca hanno sentito molto la mancanza l'uno dell'altra in questa settimana. Stasera Grande Fratello ha voluto farli rincontrare, peccato però che ci siano i vetri del salotto ad impedire il contatto fisico. Ma i due non vedono l'ora di riabbracciarsi… (e lo faranno non appena Chicca scoprirà di essere in finale, quando raggiungerà Giovanni in cantina).

ODIO E AMORE… – Angela e Chicca… 76 giorni di convivenza, moltissimi passati a scontrarsi a dirsene di tutti i colori, a nominarsi per poi provare a chiarirsi ma senza un vero e proprio lieto fine. C'è da dire che durante l'ultima settimana, essendo rimaste le uniche due donne in Casa, hanno trascorso non poco tempo insieme. Si sono abbracciate, hanno fatto il bagno insieme e si sono confidate: un rapporto a dir poco travagliato. Saranno passate dalla fase nemiche a quella di amiche? Ci ha pensato Vladimir a farle dire quello che realmente pensano una dell'altra: "Guardatevi negli occhi e dite la verità. Angela cosa ti dà fastidio di Chicca?", Angela ha risposto il cinismo. Tocca a Chicca rispondere alla domanda dell'opinionista: "Cosa ti ha dato più fastidio di Angela?", lei ha risposto che la cosa che le ha dato più fastidio risale all'inzio dell'avventura GF quando la sua "rivale" usò un aggettivo poco carino per descriverla: poco di buono. Si saranno dette tutto? Chi può dirlo…

LA LONTANANZA E WILD – Da quando Fabio è uscito Angela si è più volte domandata cosa stia facendo il suo Wild, convinta del fatto che lui non sia fuori ad aspettarla… Dall'esterno però questa sera arriva un videomessaggio per lei, è Wild che parla: "Sei tu che ti meriti di arrivare in Finale, io ti aspetto fuori per la nostra serata bonus". Angela sorride e le si illumina il viso, è contentissima e non vede l'ora di riabbracciare Fabio. Saranno la coppia rock'n'wild anche fuori? Chissà…

CHICCA… LA TERZA FINALISTA – Il televoto questa settimana era aperto: il pubblico ha deciso chi tra Angela e Chicca doveva essere il prossimo finalista del GF13… peccato che i ragazzi pensavano che il televoto era aperto per decidere il nuovo eliminato. Alessia legge la busta, e dice che Chicca deve lasciare la casa… Chicca è quindi convinta di essere stata eliminata, va in studio e Alessia le dice di andare in Cantina a salutare la sua dolce metà (Giovanni) ma una volta aperta la Porta del piano di sotto ecco che Grande Fratello le svela la verità: sei in Finale! Chicca raggiunge quindi gli altri due già finalisti in cantina… Giovanni e Modestina.

UN REGALO PER MIRCO – Un regalo inaspettato quello che Grande Fratello ha preparato per Mirco. I suoi genitori sono passati dalla Casa (non erano lì in quel momento stasera, ma sono entrati in settimana per registrare la loro presenza): prima hanno fatto una sosta nel Confessionale, poi in camera da letto, infine in giardino. Il giovane non ce l'ha fatta a stargli dietro, Grande Fratello gli ha riservato uno scherzetto molto divertente. Poco male, Mirco ha trovato un bel cesto pieno di prodotti della sua Lariano. E anche un biglietto. 'Caro Mirco ti mandiamo le cose genuine che ti mancano tanto. Ti vogliamo bene. Mamma e Papà'. Forse per la prima volta l'abbiamo visto emozionarsi un po'.

UN MESSAGGIO PER SAMBA – Samba durante questa reclusione in Casa GF ha parlato moltissimo dei suoi genitori e di quanto gli manca il Senegal. Anche per lui questa sera c'è una grande sorpresa: un messaggio che arriva da lontano… Il ragazzo non è riuscito a trattenere le lacrime ma vedere la sua terra e i suoi genitori l'ha reso felicissimo.

IL QUARTO FINALISTA DI GF13 È MIRCO – Altro televoto. Stavolta il pubblico fa il nome di Mirco (erano rimasti Mirco, Angela e Samba). Anche stavolta, il nome uscito dalla busta che Alessia ha letto non è di colui/colei che viene eliminato, come pensano i ragazzi nella casa, ma colui/colei che è il quarto finalista. Alessia comunica quindi al contadino di Lariano che deve abbandonare la Casa, ma lui non immagina cosa lo aspetta. Forte è la delusione del giovane, ma dopo pochi minuti Mirco raggiunge lo studio, e Alessia gli fa vedere i soliti video 'best moments' della sua avventura nella casa e gli chiede se vuole fare un ultimo saluto a Giovanni. Mirco va quindi in cantina, e qui vede oltre a Giovanni anche Chicca e Modestina… "Ma che ci fate voi qui?" si chiede Mirco, e gli viene comunicato che lui è il quarto finalista del GF13. Incredulo, è però felicissimo di questo, dopo aver varcato la soglia della cantina in lacrime.

CHI SARA' IL QUINTO FINALISTA DEL GF13? Alessia chiude la puntata aprendo il televoto "chi vuoi in finale?": per tutta la settimana il pubblico da casa sceglierà chi tra Samba e Angela sarà il quinto, ed ultimo finalista del Grande Fratello 13. La situazione ora è questa: Samba e Angela da soli in Casa, che però non sanno di non essere ancora in finale al 100 per cento (sono convinti di esserlo) e i quattro finalisti Giovanni, Chicca, Modestina e Mirco tutti insieme in cantina.

L'appuntamento è quindi per lunedì prossimo, 26 maggio 2014, con la finalissima del Grande Fratello 13!

Grande Fratello
Impostazioni privacy