Grande Fratello 12
Grande Fratello 12

Grande Fratello 2015: Riassunto 4a puntata, 15 Ottobre


Temi della 4a puntata di GF14: il ritorno di Luca Argentero; Igor eliminato al televoto, salvo Luigi; Verdiana alla ricerca di un fidanzato; Giovanni lascia la Casa per non perdere il lavoro; la lettera di Alessandro; prova settimanale superata.

La quarta puntata di Grande Fratello 14 andata in onda Giovedì 15 Ottobre 2015, in prima serata su Canale 5, ha avuto molti temi: il ritorno di Luca Argentero nella Casa; Igor eliminato al televoto, salvo Luigi; le proposte indecenti di Grande Fratello; Verdiana alla ricerca del fidanzato perfetto; Giovanni lascia la Casa per non perdere il lavoro; Alessandro e Lidia; la prima prova settimanale.

LUCA ARGENTERO TORNA NELLA CASA. Gradito ritorno nella Casa di Grande Fratello: Luca Argentero. L'attore, che si è classificato terzo nella terza edizione del reality, è rientrato nella Casa dove per lui tutto ebbe inizio. Ha varcato di nuovo la famosa porta rossa, per andare a fare visita ai concorrenti di questa edizione e regalare loro qualche prezioso consiglio dettato dall'esperienza. Munito di ciak in mano, dal confessionale Luca Argentero si prepara a gestire la prova che dovranno affrontare i ragazzi della Casa, ovvero recitare alcune scene tratte dal film 'Poli Opposti'. L'attore entra in Casa e Alessia manda la clip con la scena che più tardi i ragazzi dovranno reinterpretare, che si conclude con un bacio. La prima a mettersi alla prova è Rebecca, che bacia appassionatamente Argentero (e quando le ricapiterà?). Poi tocca a Manfredi e Valentina. Il Grande Fratello decide che la prova E' STATA SUPERATA, quindi budget al completo per fare la spesa la prossima settimana.

LA SCELTA DI GIOVANNI: LASCIARE LA CASA. La decisione a cui Giovanni è stato messo di fronte questa sera è: restare nella Casa o abbandonare il gioco per tornare a lavorare? Senza sorpresa, Giovanni ha deciso di lasciare il Grande Fratello per tornare al lavoro. Infatti, il ragazzo ha deciso di partecipare al Grande Fratello ma per ragioni lavorative lo specializzando di ortopedia è stato costretto ad abbandonare la Casa. "E' ciò che ho desiderato per tutta la vita ed è ciò per cui ho lottato da sempre, è ovvio che ci tenga in maniera particolare", ha detto Giovanni.

Giovanni ha spiegato la sua situazione anche a Mary, la ragazza con cui ha vissuto una storia d'amore in questi giorni in Casa, e a tutti suoi compagni di avventura di GF. "Devo uscire, stasera, perché devo rientrare a lavoro domani. Ciò che sai è che ciò che ti ho detto è vero e che ti aspetterò quando uscirai", ha detto a Mary che gli ha risposto: "Spero di incontrarti fuori e di continuare a vivere emozioni che ho provato qui dentro perché erano sincere al 100%, l'importante è che non perdi mai questo sorriso".

"Dopo questi giorni passati meravigliosamente devo rientrare al lavoro e ci devo rientrare entro domani. E' ciò per cui ho lottato e lavorato per tutta la vita" ha detto Giovanni ai suoi ormai ex compagni di avventura. "Sono riuscito a raggiungere dei traguardi ma ne dovrò raggiungerne sempre di migliori. Volevo fare questa esperienza innanzitutto per alleggerire quello che era un momento della mia vita, per conoscere persone diverse da quelle che sono abituato a frequentare giornalmente. Ho conosciuto delle persone meravigliose, sono stato meravigliosamente con voi, con tutti".

LA LETTERA DI ALESSANDRO. Per tutta la settimana gli "ex" Alessandro e Lidia sono rimasti da soli in Garage per chiarire la loro situazione… Per Lidia non c'è futuro con Alessandro. Questa sera, Federica – con cui Alessandro ha passato la prima settimana in garage, e quindi per molti ritenuta il terzo incomodo – è stata messa al centro dell'attenzione. Lei e Alessandro si sono ritrovati nella stanza blu e Alessia ha loro mostrato un filmato con le reazioni di lei alla settimana appena trascorsa. Lui è colpito dalla sue lacrime, lei dice di essersi "sentita esclusa". Poi Alessia chiede alla ragazza se vuole leggere una lettera che Alessandro ha scritto indirizzata a lei. Lei decide di leggere ma si sente "comunque la seconda". Il pugile ha cercato di spiegare nella lettera i suoi sentimenti verso Federica: dal loro ingresso, alla prima settimana trascorsa insieme in Garage, all’arrivo in Casa con la sorpresa di trovarsi faccia a faccia con la sua ex. La ragazza piange leggendo la lettera di Alessandro, il quale le dice che per lei "ci sarà sempre". Lei dice di "essere stata molto male".

LA STORIA DI IGOR. Prima di chiudere il televoto, Alessia parla dei nominati, tra cui Igor Di Giovanni, 26enne nato in Ucraina e adottato da una famiglia di Palermo all'età di 12 anni. Già nei primi giorni in Casa, Igor ha raccontato agli altri ragazzi la sua storia, di come lui e suo fratello Slavic siano stati abbandonati e cresciuti in due orfanatrofi diversi. Durante gli anni in istituto, Igor ha viaggiato molto, fino a quando una famiglia di Palermo non gli ha chiesto se voleva essere adottato. Da allora la sua vita è cambiata, ma ha perso i contatti col fratello, ritrovato solo 3 anni fa grazie a un suo amico poliziotto. Igor, durante GF, per la prima settimana ha fatto coppia con Manfredi, il pr barese. Dalla seconda settimana, la loro coppia è diventata un terzetto con l'aggiunta di Valentina, la ballerina modella.

L'INCONTRO DI LUIGI. Prima di chiudere il televoto, Alessia parla dei nominati, tra cui Luigi, a cui viene data la possibilità di incontrare suo fratello Peppe, eliminato la scorsa settimana e concorrente all'inizio dI #gf14. I due si sono visti in una stanza separati da un vetro, hanno potuto solo parlarsi e vedersi.

IGOR E LUIGI: IL TELEVOYO. In nomination, quindi a rischio eliminazione, ci sono stati tutta la settimana Igor e Luigi, che durante la settimana si sono scontrati più volte, passando anche agli insulti. Il pubblico da casa alla fine ha deciso di eliminare Igor. Igor ha perso la sfida al televoto contro Luigi, scrittore napoletano, e, dopo tre settimane, è stato costretto ad abbandonare la Casa.

LE PROPOSTE INDECENTI DI #GF: VERDIANA ALLA RICERCA DEL FIDANZATO PERFETTO. La ragazza, rimasta sola dopo l'uscita di Giovanni, viene chiamata nel confessionale e le viene offerto di fare il casting per il sostituto del medico sardo. Tre i potenziali concorrenti, che vivranno all'interno del Garage per una settimana: Diego, 29enne istruttore di tennis e personal trainer; Antonio, tour operator di Perugia, 23 anni; Tjago, direttore di sala di Salvador de Bahia. Per tutta la settimana Verdiana potrà vederli e parlarci e poi dovrà prendere una decisione: chi fare entrare in Casa.

Ecco qualche info sui tre ragazzi:

Antonio: 23 anni di Perugia. Estroverso e socievole, Antonio vive da due anni a Roma dove lavora per un tour operator. Ha ritmi lavorativi molto intensi, spesso la sera torna a casa stanco e invece di uscire con gli amici preferisce rilassarsi leggendo un buon libro. Si descrive come una ragazzo "onesto, rispettoso e umile, uno che non ama giudicare ma preferisce osservare".

Diego: Nato a Roma 29 anni fa. Personal trainer e maestro di tennis. Diego è un ragazzo che si definisce "socievole, fedele e affettuoso", ma, alle volte, ha dei dubbi sul suo carattere. Vive da solo, a Roma, dopo la fine della relazione con la sua ex compagna, con cui ha avuto un figlio che ora ha 5 anni.

Thiago: E' un ragazzo italo-brasiliano da parte paterna: il nonno romano, del quartiere Trastevere. Thiago ha sempre avuto il desiderio di venire in Italia per conoscere le sue origini e i suoi parenti e così ha fatto nel 2008, mentre la sua famiglia è rimasta a vivere in Brasile. Oggi dirige un ristorante brasiliano di sushi dove anche tutto il personale è brasiliano. Attualmente è single e ha un debole per "le donne complesse, perché dentro hanno molte cose interessanti".

LE NOMINATION. Le Nomination sono sempre di coppia: ogni coppia ha nominato altre due coppie; la prima scelta vale 2 punti e dunque pesa di più, la seconda 1. All'interno di ogni coppia sono i concorrenti stessi a decidere chi singolarmente andrà poi al televoto.

1a nomination: Barbara e Rossella nominano Kevin e Mary / Rebecca e Simone
2a nomination: Valentina e Manfredi nominano Alessandro e Federica / Rebecca e Simone
3a nomination: Alessandro e Federica nominano Rebecca e Simone / Kevin e Mary
4a nomination: Jessica e Lidia nominano Kevin e Mary / Rebecca e Simone
5a nomination: Luigi nomina Rebecca e Simone / Kevin e Mary
6a nomination: Rebecca e Simone nominano Alessandro e Federica / Rossella e Barbara

Le tre coppie più nominate sono: Rebecca e Simone / Alessandro e Federica / Kevin e Mary. All'interno di ogni coppia sono i concorrenti stessi a decidere chi singolarmente andrà al televoto e i nominati della settimana sono: Alessandro, Simone, Mary. Il televoto resterà aperto fino alla chiusura durante il prossimo Live.

Grande Fratello
Impostazioni privacy