Grande Fratello 12
Grande Fratello 12

Grande Fratello 2015: Riassunto 10a puntata, 26 Novembre


Riassunto decima puntata di Grande Fratello 14, 26 Novembre 2015: nomination al contrario, primo finalista, il segreto di Marco e Simone, sacrificio d'amore per Kevin.

Grande Fratello 14 verso la semifinale: Alessia Marcuzzi ha presentato il decimo e terzultimo appuntamento con GF14, Giovedì 26 novembre 2015 in prima serata su Canale 5, con opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Ecco i temi della serata: scontro tra Federica e Alessandro; opinionisti contro Rebecca; il segreto di Marco non svelato; Simone primo finalista; macchina della verita' per Alessandro; Alessandro e Lidia; Auguri alle gemelle; Federica seconda finalista; nuove nomination al contrario.

SCONTRO TRA FEDERICA E ALESSANDRO. La decima puntata dI #GF14 parte con nuovi attacchi a Federica. Dopo le confessioni sul suo passato della scorsa puntata, gli inquilini si sono divisi. Alessandro, Manfredi e Rebecca credono che Federica stia facendo il doppio gioco, che faccia la vittima per piacere il pubblico. Pensano anche che Simone si è avvicinato a Federica per piacere di più al pubblico. Si accende una discussione su questo, con Federica che accusa Alessandro di aver avuto atteggiamenti "squallidi" nei suoi confronti. Lui si difende dichiarando che "Non ci ho mai provato con nessuno, lo sanno tutti che sono innamorato di Lidia".

OPINIONISTI CONTRO REBECCA. Il Grande Fratello chiama Rebecca nel confessionale per un confronto con gli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Malgioglio è arrabbiato con Rebecca, a cui dice di essere rimasto scosso dal suo comportamento: "Una donna come te, con un passato religioso, doveva andare da lei, abbracciarla e dare conforto. Non hai scusanti. Se ti vuoi salvare, vai ad abbracciarla". Rebecca si difende: "Io un abbraccio lo dò con sincerità". Amendola è d'accordo con Malgioglio (una delle poche cose su cui vanno d'accordo i due opinionisti), spiegando che "Mi sono venuti i brividi quando hai detto che bisogna sentire l'altra campana". Rebecca accetta "con umiltà le critiche" dice una volta rientrata in salotto, scusandosi con Federica.

IL SEGRETO DI MARCO
IL SEGRETO DI MARCO

IL SEGRETO DI MARCO. Un nuovo segreto è entrato nella Casa settimana scorsa: protagonista Simone, il quale ha dovuto nascondere che il nuovo ospite Marco è in realtà il suo fratellastro; per tutti i ragazzi si chiama Nicola. Rebecca è l'unica persona a sapere il segreto, e quindi complice di Simone e Marco. In palio per entrambi, se il segreto non sarà scoperto dagli altri ragazzi, c'è l'immunità per le Nomination.

Durante la settimana le ipotesi sul segreto sono state davvero tante: Marco è il cugino di Livio, è l'ex di Federica, il fratello di Rebecca, un suo vecchio amico di seminario… l'aiuto di Rebecca e il suo depistaggio hanno reso il tutto più difficile. Alla fine i ragazzi non ce l'hanno fatta: il loro verdetto – Simone è un ex seminarista che ha condiviso il suo percorso religioso con Rebecca – è del tutto sbagliato. Simone ha quindi vinto l'immunità, anche se non gli servirà poichè è già il primo finalista (scoperto con l'esito del televoto).

SIMONE PRIMO FINALISTA
SIMONE PRIMO FINALISTA

SIMONE PRIMO FINALISTA. Alessia chiude il televoto e legge i verdetti, annunciando chi sono i ragazzi che resteranno nella Casa. Fa prima i nomi di Manfredi e Livio, felici di non 'essere eliminati' ignorando di aver perso la possibilità di andare direttamente in finale. Restano Kevin, Alessandro e Simone. Ecco il verdetto del televoto: il primo finalista è Simone, che subito crede di essere l'eliminato della serata. Arrivato in studio, dopo un confronto con Rebecca sul litigio che li ha separati questa settimana, Simone apre una busta: "Simone, non sei eliminato… se in Finale" è scritto. Simone scoppia quindi di gioia per questa sorpresa.

MACCHINA DELLA VERITA' PER ALESSANDRO
MACCHINA DELLA VERITA' PER ALESSANDRO

MACCHINA DELLA VERITA' PER ALESSANDRO. Quella tra Lidia e Alessandro è una storia d'amore che ha fatto molto parlare, fuori e dentro la Casa di GF14. Tra i due molte questioni sono rimaste irrisolte. Lidia, una volta uscita, ha cercato di riacquistare la fiducia del suo storico fidanzato, lanciando un chiaro messaggio: lei lo sta aspettando fuori dalla Casa. Durante la diretta Alessandro si è sottoposto alla macchina della verità che ha provato la sincerità dell'amore di Alessandro per Lidia. Ad un certo punto Claudio Amendola interviene per chiedere al ragazzo se è "un uomo zerbino"… la risposta arriva dal papà di Alessandro tramite un videomessaggio: "Ti chiamano zerbino? Noi siamo fatti così, sappiamo amare".

MACCHINA DELLA VERITA' PER ALESSANDRO
MACCHINA DELLA VERITA' PER ALESSANDRO

ALESSANDRO E LIDIA. Lidia, tornata nello studio, si confronta con Alessandro, con l'imprenditore romano che chiede: "Sei innamorata o no?" Lidia, dopo un momento titubante iniziale, risponde SI. Malgioglio non è convinto, per l'opinionista alla ragazza non importa di Alessandro: "Lidia tu lo usi", dice Malgioglio; "Questo lo dici tu", risponde lei.

ALESSANDRO E LIDIA
ALESSANDRO E LIDIA

AUGURI JESSICA
AUGURI JESSICA

AUGURI JESSICA! Allo scoccare della mezzanotte, sarà il compleanno delle due gemelle Lidia e Jessica e GF ha deciso di festeggiarla in un modo molto particolare, chiedendo a Kevin un sacrificio d'amore. Grande Fratello sa essere spietato a volte. Per farle incontrare ha lanciato una sfida a Kevin: scegliere se perdere 30mila euro dal montepremi per far incontrare la sua fidanzata con la sorella per il loro compleanno. Kevin decide di far incontrare le due sorelle accettando di rinunciare, in caso di vittoria, a 30 mila euro del montepremi.

FEDERICA SECONDA FINALISTA DI GF14
FEDERICA SECONDA FINALISTA DI GF14

FEDERICA SECONDA FINALISTA DI GF14. Alessia comunica ai ragazzi di essere a rischio eliminazione attraverso un meccanismo nuovo: buste nelle cassette del caveu. I sette concorrenti rimasti in gara si trovano davanti a delle cassette di sicurezza in Caveau. Quattro di queste cassette contengono il logo di GF: chi lo trova sarà candidato al televoto. I tre che trovano nulla devono scegliere un concorrente a testa da eliminare tra i quattro che hanno trovato il logo. I tre nomi fatti andranno al Televoto. A rischio ci sono Livio, Rebecca, Manfredi e Federica. Anche in questo caso i ragazzi non sanno che chi va al Televoto potrebbe avere accesso diretto alla finale. I ragazzi che hanno trovato il Logo sono: Livio, Federica, Rebecca, Manfredi. I ragazzi che non hanno trovato il Logo sono: Alessandro, Kevin, Jessica. Jessica elimina Rebecca; Kevin elimina Livio; Alessandro elimina Federica. Il pubblico decide di premiare Federica, che viene portata in Garage, dove trova Simone (il primo finalista confermato), il quale le comunica di essere lei la seconda finalista di #GF14, e non è per niente stata eliminata.

NEW ENTRY NELLA CASA, IL SEGRETO DI DESIREE
NEW ENTRY NELLA CASA, IL SEGRETO DI DESIREE

NEW ENTRY NELLA CASA, IL SEGRETO DI DESIREE. Un nuovo segreto entra questa settimana nella Casa: stavolta il GF ha deciso di coinvolgere tutti gli inquilini uomini della Casa, tranne Livio. Entra Desiree, una bella ragazza brasiliana, il cui compito è quello di sedurre il giovane con la complicità di Manfredi, Alessandro e Kevin. Riuscirà nella prova? Avrà tempo tutta la settimana per riuscirci. In palio ricompense… o guai.

NUOVE NOMINATION AL CONTRARIO. In una Casa sempre più divisa tra litigi e incomprensioni, anche questa settimana sono previste le "Nomination al contrario" a fine puntata: i ragazzi pensano di votare il coinquilino che vogliono eliminare, ma, in realtà, il pubblico viene chiamato a scegliere i finalisti tra i più nominati.

Le nomination potrebbero essere fatte pubbliche, di fronte agli altri ragazzi: dipende dal prisma scelto: se la base è rossa, Nomination segreta in Confessionale, se è nera, Nomination pubblica. Ciascun concorrente deve nominare altri due concorrenti: la prima scelta varrà 2 punti, la seconda 1. Anche questa volta i ragazzi non sanno che chi va al Televoto si gioca la possibilità di essere il terzo finalista di questa edizione, anadndo ad aggiungersi ai già finalisti Simone e Federica.

Kevin nomina Rebecca/Alessandro; Jessica nomina Manfredi/Rebecca (Nomination palesi); Alessandro nomina Kevin/Livio; Rebecca nomina Kevin/Jessica (Nomination palesi); Manfredi nomina Jessica/Livio;  Livio nomina Kevin/Manfredi. I più nominati sono: Kevin, Jessica, Manfredi, Rebecca. Tra questi quattro il pubblico deve votare chi vuole come terzo finalista di #GF14.

Grande Fratello
Impostazioni privacy