Grande Fratello 12
Grande Fratello 12

Grande Fratello 2015: Riassunto 6a puntata, 29 Ottobre


Lidia al televoto, eliminata Verdiana a sorpresa, Rocco torna nella Casa, sorpresa per Rebecca dal padre, in nomination: Luigi, Federica, Rossella.

La sesta puntata di Grande Fratello 14 è andata in onda Giovedì 29 Ottobre 2015, in prima serata su Canale 5. Ecco i temi della serata: nuova coppia in casa per una settimana, eliminata Lidia al televoto, eliminata Verdiana a sorpresa, Rocco torna nella Casa, sorpresa per Rebecca dal padre, in nomination: Luigi, Federica, Rossella.

LIDIA vs FEDERICA. Non è mai scorso del buon sangue tra Federica e Lidia nella Casa, vista la persona 'in comune' che hanno condiviso. Federica viene accusata di un cattivo comportamento nella Casa. Per Verdiana la ragazza è "l'emblema dell'incoerenza"". Questa sera sono sfidanti al televoto, ma Grande Fratello prima di conoscere l'esito del televoto ha chiesto ai ragazzi di schierarsi, prendere una posizione netta e scegliere tra le due.
Si schierano dalla parte di Lidia: Jessica, Rossella, Verdiana, Diego, Manfredi, Barbara, Luigi, Rebecca, Alessandro
Si schierano dalla parte di Federica: Kevin, Simone, Valentina

NUOVA COPPIA, NUOVI SEGRETI. dopo Arianna e Marco, la coppia transgender di Cagliari che è riuscita a mantenere i propri segreti vincendo così 30.000 euro del premio finale, un'altra coppia entra nella Casa: Arianna e Marco, un'altra coppia pronta a mettere a rischio il montepremi: in palio questa volta ci sono 10.000 euro. Il segreto di Anna e Yuri è che sono madre e figlio. Per depistare i ragazzi, i due daranno ad intendere di essere stati fidanzati. I ragazzi hanno una settimana di tempo per scoprire la verità.

SORPRESA PER FEDERICA. Grande Fratello congela i ragazzi e dalla Porta Rossa entra la mamma di Federica, la signora Norma. Federica scoppia in lacrime appena vede la mamma. "Ti seguiamo sempre. E' solo un gioco. Devi smetterla di piangere. Devi essere forte e tirare fuori la grinta. Vivi il Grande Fratello con serenità e gioia". Norma ha poi qualcosa da dire ad Alessandro, l'ex di Lidia che ha avuto una storia con Federica durante la prima settimana passata con lei nel Garage: "Al di là di quello che è accaduto tra voi, ti chiedo di essere un buon compagno di squadra".

SORPRESA PER LIDIA E JESSICA. Alessia mostra a Lidia e Jessica una foto in cui sono ritratti i tatuaggi uguali che condividono tra sorelle e la mamma. Alessia chiede poi a Lidia di andare nella camera da letto dove, dietro a un vetro, c'è Anna, la sorella delle gemelle, che corrono nella stanza a parlare con lei.

LIDIA ELIMINATA AL TELEVOTO. Al televoto questa settimana ci sono state Lidia e Federica, le due donne di Alessandro. Il pubblico da casa attraverso il televoto ha deciso che è Lidia, ventitreenne di Catania, cameriera in un locale di Milano, la quarta eliminata di Grande Fratello 14. Lascia il suo ex e primo amore Alessandro e la sua gemella Jessica. Federica resta in Casa. La gemella bionda è stata eliminata dal 75% dei votanti.

IL SECONDO ELIMINATO – Dopo l'uscita di Lidia, i ragazzi devono affrontare una nuova eliminazione. Il secondo eliminato sarà decretato dopo una catena di squadra, in cui i ragazzi, in coppia, dovranno scegliere quale coppia (o singolo) salvare. L'ultima coppia/singolo a non essere salvato sarà eliminata. Il meccanismo di questa seconda eliminazione è a catena: Federica, salvata dal pubblico nel confronto con Lidia, fa il nome della coppia che vuole salvare, la quale a sua volta paleserà la propria scelta, e così via finché si arriverà a una coppia che nessuno avrà salvato. A questo punto, sarà la coppia a indicare chi, al proprio interno, dovrà abbandonare la Casa… Alessandro e Federica salvano Jessica; Jessica salva Rossella e Barbara; Barbara e Rossella salvano Manfredi e Valentina; Manfredi e Valentina salvano Kevin; Kevin salva Simone e Rebecca; Rebecca e Simone salvano Luigi. Tra Verdiana e Diego ad abbandonare la Casa è Verdiana. Verdiana è la seconda eliminata della serata.

ROCCO TORNA NELLA CASA. Rocco Siffredi ha posto ai ragazzi una prova piuttosto difficile da sostenere la scorsa settimana: ha passato una notte con loro e li ha osservati da più vicino per stilare, alla fine, una classifica dei più sexy della Casa. Questa sera ha annunciato chi secondo lui è il più sexy di #GF14. Per vincere, i ragazzi dovevano indovinare i nomi e l'ordine in classifica: in caso di perdita della prova, dal montepremi verranno scalati 20.000 euro.

La classifica di Rocco è: 1- Barbara; 2- Rebecca; 3- Manfredi.
I meno sexy sono: 1- Simone; 2- Federica; 3- Kevin.

La classifica dei ragazzi è: 1- Jessica; 2- Barbara; 3- Alessandro
I meno sexy sono: 1- Simone; 2- Kevin; 3- Luigi

La prova non è stata superata perchè i ragazzi non hanno indovinato le scelte di Rocco. Il montepremi verrà scalato di 20.000 euro.

SORPRESA PER REBECCA. Rebecca, l'ex monaco di Eboli, ha ricevuto una sorpresa da parte del padre. Rebecca, chiamata in confessionale da Alessia, ha parlato della sua esperienza in seminario, quando era Don Mauro e poi guarda un video messaggio del padre, che la fa scoppiare in lacrime. "Sei nato Sabatino, ma sei la figlia migliore che mi potevo ritrovare. Scusami se non ti ho capito subito. Ti voglio bene", le dice papà. Malgioglio si commuove e racconta la sua esperienza: "Io ho avuto due genitori meravigliosi, ma non ho mai detto loro 'io sono così' perché avevo paura che soffrissero, ho sofferto tantissimo".

LE NOMINATION. Come sempre, le Nomination sono di coppia: ogni coppia nomina altre due coppie; la prima scelta vale 2 punti e dunque pesa di più, la seconda 1. All'interno di ogni coppia sono i concorrenti stessi a decidere chi singolarmente affronta il televoto.

1a nomination: Rebecca e Simone nominano Barbara e Rossella / Federica e Alessandro
2a nomination: Diego nomina Luigi / Alessandro e Federica
3a nomination: Luigi nomina Rossella e Barbara / Federica e Alessandro
4a nomination: Federica e Alessandro nominano Luigi / Kevin
5a nomination: Kevin nomina Barbara e Rossella / Luigi
6a nomination: Jessica nomina Simone e Rebecca / Luigi
7a nomination: Manfredi e Valentina nominano Federica e Alessandro / Jessica
8a nomination: Rossella e Barbara nominano Luigi / Simone e Rebecca

Le coppie più nominate sono: Luigi / Alessandro e Federica / Barbara e Rossella. Alla fine, questa settimana al televoto vanno in tre: Luigi, Federica, Rossella.

Grande Fratello
Impostazioni privacy