Grande Fratello 12
Grande Fratello 12

Grande Fratello 2015: Riassunto LiveBlog 1a puntata – 24 Settembre


Riassunto in Liveblog della prima puntata di Grande Fratello 14, trasmessa su Canale 5 Giovedì 24 settembre 2015.

L'attesa è finita: Giovedì 24 settembre 2015 ha preso il via la quattordicesima edizione di Grande Fratello, trasmessa in prima serata su Canale 5 con la conduzione di Alessia Marcuzzi e con gli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Abbiamo seguito la prima puntata in diretta liveblog, così da poter conoscere assieme chi sono i concorrenti di questo #GF14, scoprire la nuova Casa e tutte le novità di questa edizione, ad iniziare dal fatto che i concorrenti sono 'accoppiati'.


Questi tutti i concorrenti e le coppie di Grande Fratello 14:

– Kevin e Mary
– Alessandro e Federica
– Barbara e Rossella
– Manfredi e Igor
– Giovanni e Verdiana
– Jessica e Lidia
– Luigi e Peppe
– Rebecca e Simone

Grande Fratello 2015: le schede dei Concorrenti, le Coppie


LIVEBLOG COMPLETO #GF14 1a PUNTATA

ore 01:02. Termina col selfie che Alessia ha voluto fare in Casa con i ragazzi la nostra diretta liveblog, dandovi appuntamento a settimana prossima con la seconda puntata di #GF14.

ore 00:58. Alessia entra in Casa, e finisce così la puntata su Canale5. La diretta continua sui canali Premium Extra, dove si potrà seguire la diretta 24oresu24, 7giornisu7 del #GF14. Alessia passerà tutta la serata nella casa per conoscere meglio i ragazzi.

ore 00:56. Tornati dalla pubblicità, Alessia ha fatto a tempo ad arrivare in passerella, e si appresta ad entrare nella Casa per salutare i ragazzi. Alessia si collega prima con lo studio, dove saluta la Social Room e gli opinionisti Claudio e Malgioglio. Prima dei saluti, Alessia manda anche un bacio a Jimmy, il bodyguard che è venuto a mancare la scorsa estate e che ha lavorato a molti programmi di Mediaset, tra cui il Grande Fratello.

ore 00:50. Alessia saluta i ragazzi nel garage. Dovrebbe essere l'ora dei saluti finali per tutti. Per i saluti finali, Alessia entrerà nella Casa per salutare i ragazzi, quindi vediamo la conduttrice uscire dallo studio, salire in auto e dirigersi verso la Casa. Tra poco entrerà. Nel tragitto, per noi c'è la pubblicità.

ore 00:46. Alessia invita Alessandro e Federica ad entrare nell'auto che si trova nel garage, e spiega loro che è il retro di quell'auto la camera da letto dove dovranno dormire: sui sedili della macchina.

ore 00:43. Federica entra nel Garage, dove ad accoglierla c'è Alessandro, che in realtà non viene quasi considerato dalla ragazza, la quale è interessata solo a vedere l'ambiente in cui è arrivata. Alessia le chiede come mai non ha rivolto nemmeno un 'ciao' al ragazzo, e Federica spiega che non sa nemmeno lei come si sente in questo momento, è molto emozionata.

ore 00:41. In realtà l'ultima coppia che Alessia ufficializza come concorrente già la conosciamo, ed è quella composta da Alessandro e da Federica, che passeranno la settimana insieme nel Garage.

ore 00:37. Kevin e Mary formano quindi la prossima coppia che entrerà in Casa, e insieme quindi varcano la porta Rossa.

KEVIN, LA SCHEDA50% Tanzania e 50% Veneto, vive come un privilegio e un orgoglio le sue due origini africane e italiane. Legatissimo alla famiglia, in particolare al nonno, lavora nel mondo della moda e non solo. È single, ma in cerca dell'amore: la sua donna ideale è "fisico atletico, fondoschiena che parla da solo, capelli neri, occhi chiari. 

MARY, LA SCHEDA: Pugliese di Nardò, fugge dalla vita di provincia subito dopo il liceo e va a studiare scienze infermieristiche a Roma. Fare del bene la fa stare bene, si definisce un'esperta nel dare conforto alle persone, forse anche perché si èscontrata con la sofferenza quando era solo una bambina, con la perdita del papà. Legatissima alla madre, sognatrice ma realista, libera e testarda, farebbe follie per amore ma è molto diffidente. Troverà sulla Casa galleggiante la "cura" per questo cuore solitario? 

ore 00:36. Alessia ha in mano la busta del televoto, e legge: "il pubblico ha deciso che tra Kevin e Roberto entretà in casa con Mary formando così l'ultima coppia di stasera…. è…Kevin!". E' quindi Kevin ad entrare nella Casa, mentre Roberto viene eliminato. In sovraimpressiona scorrono i conteggi dei voti: Kevin è stato votato con il 58% dei voti, mentre Roberto ha ricevuto il 42% dei voti.

ore 00:34. Alessia chiama in passerella Mary e Kevin e Roberto. Viene quindi chiuso il televoto, e mentre si conteggiano i voti Alessia chiede a Mary di aprire la busta che tiene in mano, quella in cui ad inizio puntata ha scritto chi vorrebbe tra Kevin e Roberto in Casa… Mary ha scritto Roverto. il pubblico avrà deciso lo stesso?

ore 00:25. Pausa pubblicitaria e poi conosceremo le ultime due coppie che entreranno nella Casa, tra cui quella composta da Mary e da Kevin o Roberto, colui che sarà scelto dal pubblico al televoto.

ore 00:24. Alessia congeda dal confessionale Rebecca e Simone.

ore 00:23.  Se Rebecca e Simone falliranno nella loro missione, 5 mila euro verranno tolti dal montepremi finale.

ore 00:22. Alessia mostra a Rebecca e Simone un altro luogo segreto, il Caveau dove è custodito il montepremi di 250mila euro, che si porterà a casa chi vincerà il #GF14. 

ore 00:16. Alessia non vuole mantenere il garage segreto, e chiama in confessionale la coppia SImone/Rebecca. A loro il #GF ha deciso di affidargli una missione… dovranno mantenere un segreto: il segreto è l'esistenza del garage. Alessia mostra a Simone e Rebecca le immagini del garage, dove si trova al momento Alessandro. Alessia spiega anche che Alessandro è l'ex fidanzato di una concorrente che si trova nella Casa. Alessia spiega che Alessandro è l'ex di una delle due gemelle, di Lidia, e spiega a Simone e Rebecca che non devono dire agli altri coinquilini ciò che hanno appena scoperto. Alessia affibia alla coppia un soprannome: gli agenti Alfa/Omega. La loro missione sarà: controllare durante tutta la settimana Lidia, e scoprire se farà gli occhi dolci a qualcuno; dovranno anche fornire cibo e fornire supporto logistico ad Alessandro senza farsi scoprire dagli altri ragazzi; infine, non dovranno svelare a nessuno l'esistenza del garage.

ore 00:15. Alessia ha poco fa accolto in studio Federica come prima concorrente eliminata, e ricordiamo che è la ragazza che Giovanni all'inizio ha deciso di eliminare per restare in Casa con Verdiana. Ebbene, Alessia svela a federica che in realtà non è eliminata, ma Federica andrà nel Garage, e quindi passerà la settimana assieme con Alessandro.

ore 00:06. La penultima coppia ad entrare nella Casa del #GF14 è composta da due ragazzi, Igor e Manfredi.

MANFREDI, LA SCHEDAUn uomo del sud, le cui uniche lingue sono l'italiano e il barese. Domenico, per tutti Manfredi, ha 27 anni ma è come se avesse vissuto due vite: "una, fino a 14 anni, in cui ero timido e grasso e l'altra, dai 14 in poi, in cui sono dimagrito e sono diventato Manfredi". Un cambiamento non solo fisico, ma anche caratteriale: da introverso e taciturno è diventato un ragazzo sfrontato ed esuberante, proprio come se fosse nata una nuova persona. Il suo passato l'ha influenzato in quello che oggi è il suo lavoro: dopo aver conseguito la laurea in scienze motorie, infatti, ha iniziato a lavorare come preparatore atletico sia in palestra sia in scuole di calcio con l'obiettivo di trasmettere ai bambini una disciplina sportiva e una cultura del movimento utile a prevenire problemi di obesità. Oggi Manfredi si piace e sente di piacere molto alle donne. Si ritiene un grande seduttore, in grado di fare "sempre goal", un "Pippo Inzaghi" del rimorchio. E' fissato con il calcio e con le sue metafore applicate alla vita e alle donne. Ha avuto una sola storia importante, durata 6 anni. Al momento è single e vive con la famiglia. Non sopporta due cose: chi gli scompiglia i capelli e le persone ipocrite. Le situazioni difficili sono una sfida per lui, perché quello è il momento in cui può e deve tirare fuori il carattere. Partecipo a GF per divertirmi e vincere dei soldi".

IGOR, LA SCHEDAIgor è nato in Ucraina e dai 3 agli 11 anni, fin quando non è stato adottato da una famiglia di Palermo, è vissuto in un orfanotrofio, come suo fratello Slavic, affidato però a un altro istituto. Una volta arrivato in Italia, Igor si è trovato benissimo, si è ambientato e integrato subito, tanto che, dopo circa un anno, ha cominciato a chiamare i suoi genitori adottivi "mamma" e "papà". Per 12 anni non ha avuto nessuna notizia del fratello. Si è dato molto da fare per rintracciarlo finché, attraverso Facebook, è riuscito a contattare un suo ex compagno di orfanotrofio, ora poliziotto, che ha trovato il numero di telefono di Slavic. Quando finalmente sono riusciti a sentirsi, Slavic gli ha confessato di non essere mai stato adottato nonostante, al momento della separazione, gli avesse fatto credere il contrario per farlo stare tranquillo. Il desiderio più grande di Igor sarebbe quello di poterlo rivedere e, magari, farlo venire in Italia a vivere con lui. Oggi Igor vive da solo e lavora presso l'azienda del padre che vende all'ingrosso autoricambi per tir e camion. Si definisce un tipo molto diretto e schietto: "amo l'umiltà, detesto l'ipocrisia e la falsità. Vivo come se dovessi morire domani, amo la vita, amo divertirmi. Amo la mia famiglia, le donne, me stesso e il mio lavoro". Al momento è single, dopo una storia durata 3 anni. Spera di costruire un suo nucleo familiare con la donna che saprà tenergli testa.

ore 23:59. Chi sarà la partner di Manfredi? Alessia fa avvicinare il ragazzo ad un muro, da cui escono le mani di diverse ragazze, ognuna con uno stile suo – chi ha le mani curate, chi ha le mani da rocker… poi esce una gamba pelosa… alla fine non esce una donna, bensì unuomo: è Igor, e farà coppia con Manfredi nella Casa.

ore 23:56. Alessia presenta il prossimo concorrente, si chiama Domenico Manfredi. E' un misto tra "Scamarcio e Checco Zalone dice Alessia.

ore 23:49. Ad entrare nel garage è Alessandro, l'ex di una delle due gemelle, Lidia, che prima Alessia aveva congedato prima che Alessandro potesse entrare nella Casa. Alessia spiega al ragazzo che è un concorrente di #GF14 ma dovrà vivere la prossima settimana da solo nel garage… o almeno questo è quello che Alessia gli dice, perchè in realtà non rimarrà proprio da solo… ma scopriremo che cosa il #GF ha in serbo per Alessandro solo più tardi.

ore 23:47. Alessia ci porta a conoscere un nuovo ambiente della Casa di #GF14, il Garage.

ore 23:41. Rossella e Barbara entrano in Casa, si riconoscono per il collare di colore #Verde.

BARBARA, LA SCHEDAUna "mattarella, zingarella" che ne combina di "cotte e di crude". Barbara viene considerata così a Viareggio, la città dove è nata e dove vive insieme alla mamma – i genitori si sono separati quando lei era piccola – e alla zia. Laureata in Letterature Europee, durante l'Erasmus ha vissuto per un periodo – che lei considera il più bello della sua vita – in Spagna, a Madrid. Lei si descrive come una persona felice, entusiasta, dinamica ma poco concreta. Sempre sorridente e positiva, crescendo ha avuto un'evoluzione: "Da timida sono arrivata a essere quasi sfacciata, da composta e introversa ad estroversa e a volte sopra le righe. Sono concentrata sul mio presente. Amo cogliere le occasioni al volo e non farmi sfuggire niente perché la vita è una sola e ho intenzione di godermela tutta senza rimpianti". Ha tanta voglia di scoprire il mondo ed è alla costante ricerca di sé stessa: "per me stessa, forse, ho rinunciato al più grande amore della mia vita". Al momento è single. Non si considera "buonista". Anzi, "sono una che fomenta", ma "voglio dimostrare che le donne possono essere solidali tra loro".

ROSSELLA, LA SCHEDAFiglia di un imprenditore nel ramo dell'abbigliamento, Rossella è, a sua volta, una giovane imprenditrice a cui piace la bella vita, divertirsi e stare al centro dell'attenzione. Viziata – dice di non alzarsi mai prima delle dieci di mattina e di fare colazione rigorosamente a letto -, è consapevole della sua fortuna e ammette che tutto quello che ha lo deve alla famiglia e al padre che si è costruito da solo. In azienda non ha un ruolo vero e proprio, ma ha una forte attitudine al comando: "sono forte, arrogante, leader, mi piace comandare e dare ordini… sono bionda con gli occhi azzurri ma non sono scema". Anche in amore le piace comandare. L'ultima storia importante è durata due anni. Ha pochi amici (le persone vicine sono quelle scelte da lei), pratica la thai boxe, le piace andare in discoteca, colleziona cappelli e beve solo e rigorosamente champagne.

ore 23:36. In passerella arriva il prossimo concorrente, una giovane ragazza che si chiama Rossella. A fare coppia con lei sarà una ragazza del pubblico… Alessia dice ch eè laureata in lettere… si chiama Barbara. Non si conoscono, ma Alessia dice che il #GF le ha messe in coppia insieme perchè hanno "molto in comune"… Alessia manda quindi una clip con una intervista doppia in stile 'Iene' per conoscere meglio Rossella e Barbara, e in realtà scopriamo che sono l'una l'opposto dell'altra. Non hanno interessi comuni, hanno gusti diversi ed hanno avuto esprienze completamente diverse. Cihssà come si comporteranno in Casa. Riusciranno a trovare un punto d'incontro?

ore 23:31. Alessia si ricollega con la Casa galleggiante, e invita Kevin e Roberto a raggiungerla in studio, dove tra poco sapranno l'esito del televoto e sapranno chi dei due diventerà concorrente a tutti gli effetti del #GF14, andando in coppia con Mary.

ore 23:30. Luigi e Peppe prima di entrare nella Casa, si trovano in passerella quando Alessia fa arrivare tutti i loro fratelli e sorelle, un totale di 11 fratelli/sorelle. Luigi e Peppe poi entrano finalmente in Casa, e vengono accolti dagli altro coinquilini.

LUIGI, LA SCHEDALuigi, fratello di Peppe, è il sesto di nove fratelli. La loro è una famiglia molto numerosa e molto unita. Luigi e Peppe sono molto legati da quando erano piccoli: "io non so stare senza di lui… vorrei mandarlo a quel paese qualche volta, ma come si fa… Non conosco nessuno al mondo meglio di lui". Insieme hanno condiviso molto, dallo sport (sono stati campioni a livello agonistico di sciabola) ad alcuni lavori, agli amici. Diversi, però, gli studi. Luigi è laureato in Giurisprudenza (come molti membri della sua famiglia), anche se non esercita come avvocato. Nella vita ha viaggiato molto – con il fratello è stato in Africa e a Dubai -, seguendo le sue passioni, ultima quella per la scrittura. Il suo sogno è pubblicare il suo primo romanzo (sta già iniziando il secondo). Vive a Roma ed è single. Si definisce lunatico e incostante. Sempre disponibile per gli amici, ama i libri, il cinema, i viaggi e il calcio. Nel 1988 ha avuto un brutto incidente stradale che ha cambiato la sua visione della vita.

PEPPE, LA SCHEDAPeppe, fratello di Luigi, è il quarto di nove fratelli. La loro è una famiglia molto numerosa e molto unita. Peppe e Luigi sono legati da quando erano piccoli: "io e mio fratello Luigi siamo invincibili. Ognuno di noi ha un grandissimo talento. Ci amiamo e ci capiamo. Siamo davvero cresciuti insieme in tutti i campi. Siamo diversi caratterialmente ma ci basta solo uno sguardo per intenderci". Peppe ha perso l'udito a due anni, in seguito a un'influenza mal curata. Per sentire dovrebbe indossare un apparecchio ma lo mette poco (solo quando deve lavorare o occuparsi di qualcosa di serio), dice che "non vuole ascoltare le str***ate che dice la gente". Vive la sua sordità con molta disinvoltura: "amo le sfide. Ed essere sordo è la sfida più grande. Non conosco i rumori, i suoni, le parole e la musica…ma conosco il silenzio… e lo amo". Per comunicare legge le labbra e usa la macchina fotografica. Peppe, infatti, è un fotografo di moda e di eventi. E' una persona positiva, allegra e chiacchierona. Laureato in architettura, in passato ha lavorato come architetto, ha viaggiato molto e ha vissuto in Africa e a Dubai. Parla correttamente inglese e arabo. Si descrive energico, imprevedibile, allegro, pazzo, artista e divertente. Gli piace ballare e suona la batteria. E' stato nella nazionale di scherma. Con le donne ha sempre avuto successo.

ore 23:21. La prossima coppia si compone di due fratelli, Peppe e Luigi, di cui uno è sordo dalla nascita, ma parla e, anzi, nella clip rivela che "mi piace parlare molto". 

ore 23:10. Alessia invita Alessandro ad entrare in Casa… ma la porta non si apre… Alessia congeda il ragazzo, e saprà solo tra poco se potrà o meno entrare nella Casa.

ore 23:06. Alessia presenta il prossimo concorrente, si chiama Alessandro ed è l'ex di una delle due gemelle, Lidia. Alessandro è ancora innamorato di Lidia (la storia è finita tre anni fa) e si è tatuato il nome della ragazza. 

ore 23:04. Le gemelle entrano in Casa e si uniscono agli altri ragazzi. Cioò che le gemelle non sanno è che tra poco entrerà anche l'ex di uno delle due. Le due sorelle sono inseparabili, dormono l'una col pollice dell'altra in bocca, sono originarie di Catania e da un anno vivono e lavorano a Milano. Entrano nella casa ma non sanno ancora niente di Alessandro.

JESSICA, LA SCHEDAJessica è la sorella gemella di Lidia, sono praticamente identiche tranne per il colore dei capelli: Jessica è mora, Lidia è bionda. Entrambe vivono a Milano da novembre 2014 dove lavorano in un locale come cameriere. Delle due Jessica è la più mite, calma e pigra. Insieme si compensano. Sono legatissime: non possono immaginare di stare lontane o di fare qualcosa l'una senza l'altra, vivono in simbiosi: "viviamo insieme, dormiamo insieme, mangiamo insieme, ridiamo insieme, lavoriamo insieme e non ci annoiamo mai. Insieme siamo invincibili". Hanno una sorella maggiore di 28 anni con la quale vanno molto d'accordo e sono legatissime alla mamma. Tutte e quattro hanno lo stesso tatuaggio.

LIDIA, LA SCHEDALidia è la sorella gemella di Jessica, sono praticamente identiche tranne per il colore dei capelli: Lidia è bionda, Jessica è mora. Entrambe vivono a Milano da novembre 2014 dove lavorano in un locale come cameriere. Delle due Lidia è più forte, risoluta, estroversa e litigiosa. Insieme si compensano. Sono legatissime: non possono immaginare di stare lontane o di fare qualcosa l'una senza l'altra, vivono in simbiosi: "viviamo insieme, dormiamo insieme, mangiamo insieme, ridiamo insieme, lavoriamo insieme e non ci annoiamo mai. Insieme siamo invincibili". Hanno una sorella maggiore di 28 anni con la quale vanno molto d'accordo e sono legatissime alla mamma. Tutte e quattro hanno lo stesso tatuaggio. Lidia ha avuto un grande amore: Alessandro Calabrese. I due si sono lasciati da un po' e Lidia dice di non amarlo più. Ora, però, lo incontrerà nuovamente nella Casa… che reazione avrà?

ore 23:00. Alessia presenta un'altra coppia concorrente, sono due sorelle gemelle: Lidia e Jessica. Vengono scelte tra il publico a sorpresa. 

ore 22:45. Alessia quindi apre il televoto: il pubblico da Casa deve scegliere tra Kevin e Roberto chi far entrare con Mary.

ROBERTO, LA SCHEDANato a Fabriano, romagnolo di adozione, laureato in Scienze motorie, sogna di fare il manager sportivo, ma, complici la crisi e l'Erasmus in Francia, ha scoperto un talento particolare: lo spogliarello! E se di notte, nei (pochissimi) panni dell'Uomo Tigre, fa impazzire le donne, di giorno salva loro la vita sulle spiagge marchigiane. 

KEVIN, LA SCHEDA50% Tanzania e 50% Veneto, vive come un privilegio e un orgoglio le sue due origini africane e italiane. Legatissimo alla famiglia, in particolare al nonno, lavora nel mondo della moda e non solo. È single, ma in cerca dell'amore: la sua donna ideale è "fisico atletico, fondoschiena che parla da solo, capelli neri, occhi chiari. 

MARY, LA SCHEDA: Pugliese di Nardò, fugge dalla vita di provincia subito dopo il liceo e va a studiare scienze infermieristiche a Roma. Fare del bene la fa stare bene, si definisce un'esperta nel dare conforto alle persone, forse anche perché si èscontrata con la sofferenza quando era solo una bambina, con la perdita del papà. Legatissima alla madre, sognatrice ma realista, libera e testarda, farebbe follie per amore ma è molto diffidente. Troverà sulla Casa galleggiante la "cura" per questo cuore solitario? 

ore 22:43 Alessia si collega con la Casa galleggiante, dove Mary è stata la prima concorrente ufficiale. Mary è stata la prima concorrente già confermata di questo #GF14, presentata da Barbara d'Urso a Pomeriggio Cinque lo scorso Lunedì, ed è entrata nella 'Casa Galleggiante' sul Tevere assieme a tre ragazzi: Kevin, Salvatore e Roberto. Questo pomeriggio, a Pomeriggio Cinque, Barbara d'Urso ha annunciato chi tra i tre ragazzi doveva essere eliminato, come deciso dal pubblico attraverso i social. E' stato eliminato Salvatore, quindi solo uno tra Kevin e Roberto questa sera potrà entrare ufficialmente nella Casa e formare una coppia con Mary. Lo deciderà il pubblico da casa attraverso il televoto.

ore 22:30. Rebecca entra nella stanza buia dove si trova Simone, e i due iniziano a conoscersi. Alessia poi invita la nuova coppia del gioco Simone/Rebecca ad entrare in Casa.

ore 22:28. In attesa dell'incontro tra Simone e Sabatino, Alessia manda la clip di presentazione di Rebecca.

SIMONE, LA SCHEDA: Studente di matematica, a pochi esami dalla laurea, Simone si descrive come una persona intelligente, testarda, buona e simpatica: "ho una componente nerd e social insieme. Sono emotivo e anche un po' lunatico, sono buono ma anche stratega. Non sopporto gli stupidi e gli egoisti, vorrei fare un'esperienza che mi segni la vita …". Vive a Milano insieme a un coinquilino. I suoi genitori sono separati e ammette che spesso il suo genitore di riferimento è stato "la nonna paterna". Ha giocato a rugby, ha smesso dopo che, durante una partita, si è scontrato con un compagno di squadra e si è spaccato la testa. Le donne o lo odiano o lo amano, lui, però, ci prova con tutte. Si è innamorato tante volte ma ha avuto solo due storie serie, durate entrambe due anni e mezzo.

ore 22:15. Alessia annuncia il prossimo concorrente "che si trova in questo studio" dice. "Viene dal nord, ed è l'unico uomo al mondo in grado di risolvere questa complicatissima operazione matematica"…. e poi dice " è un matematico, e si chiama Simone". Simone viene mandato in Casa, ma nel corridoio viene deviato in una stanza dove rimane al buio: prima di entrare nella Casa, Simone deve fare la conoscenza di Rebecca (ex Sabatino).

ore 22:14. Alessia presenta la Social Room. Per la prima volta, le varie piattaforme digital entrano a far parte della narrazione televisiva, dialogando con quanto accade nel corso della diretta del prime time. Un box dedicato, situato all'interno dello studio, ospita blogger, tweetstar e social influencer che lanceranno iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per il telespettatore. Nel corso dei break pubblicitari, la social room mostrerà quanto accade nel backstage del programma. Alessia parla con il 'capo' della social room, Chiara Tortorella.

REBECCA, LA SCHEDA: "Sono nato Sabatino, ho pensato di voler vivere da don Mauro, ho capito di essere semplicemente Rebecca". Con queste semplici parole, Rebecca sintetizza il suo lungo e difficile percorso. "La formula migliore per descrivere la mia vita è: 'Il coraggio dei cambiamenti!'". Sabatino nasce a Eboli e dopo la scuola media comincia a lavorare come commesso. A 16 anni segue la vocazione ed entra nel monastero di Montecassino come monaco benedettino. Dopo il noviziato diventa Don Mauro e si trasferisce presso il convento di Cave dei Tirreni. In quel periodo si diploma al liceo scientifico e studia canto al Conservatorio per 5 anni, conseguendo il diploma di canto lirico. A 21 anni abbandona il convento, torna a casa e decide di parlare ai genitori della sua omosessualità. Per la madre non è una sorpresa, mentre il padre, inizialmente, ha una reazione negativa. Ma con il passare del tempo tra loro è tornato il sereno: "La mia famiglia mi ha capita e mi ama, quindi del giudizio degli altri mi importa niente". Rebecca ha lavorato nel coro del Teatro Verdi di Firenze e ora è una casalinga felice: "è la mia grande passione: mi piace cucinare, stirare, lavare i panni a mano, curare il mio giardino, prendermi cura dei miei animali. Adoro le cose di un tempo: ascoltare gli anziani, tenere vive le tradizioni, condividere la tavola con gli amici, mi piace donare serenità".

ore 22:12. Alessia presenta il prossimo concorrente, di cui si è discusso in questi giorni: è Rebecca. Rebecca racconta che prima era Sabatino e la sua, come sottolinea Alessia, è una storia che farà parlare molto. Malgioglio vuole sapere subito i particolari: "Lei è Rebecca Rebecca o Rebecco?". Ma la Marcuzzi lo rassicura dicendogli che li scoprirà "piano piano".

ore 22:07. Verdiana e Giovanni sono quindi la prima coppia ufficiale del #GF14. Per loro il 'collare' di riconoscimento è di colore rosso.

ore 22:07. Giovanni sceglie di eliminare Federica. 

ore 22:06. Alessia ha mandato Giovanni in confessionale, dove può vedere le clip di presentazione di Federica e Verdiana. Questo perchè Giovanni deve scegliere chi delle due ragazze farà con lui il percorso all'interno della Casa: Giovanni deve fare il nome di colei che vuole FUORI dalla Casa del Grande Fratello.

Verdiana, LA SCHEDA: Determinata ma insicura, spregiudicata ma sognatrice, battute da maschiaccio ma lacrima facile. Tutto questo e molto altro è Verdiana, una ragazza dalle mille sfaccettature, ma quella che prevale è quella comica e autoironica: "l'ironia è il mio modo di affrontare la vita e le sue insensatezze". Laureata in Lettere, lavora come manager in un fast food e vive a Pistoia con la sorella Marzia, "non abbiamo un rapporto idilliaco. Dice che sono egocentrica, prepotente…". I genitori si sono separati qualche anno fa ma lei ha un buon rapporto con entrambi, soprattutto con la mamma che definisce "il suo grande amore". E' single anzi, come dice lei, "sono tristemente zitella. Il desiderio di accasarmi c'è ma non trovo, nel frattempo mi intrattengo. Il matrimonio mi commuove e rimane uno dei miei sogni. Negli ultimi anni ho anche maturato il desiderio di un figlio". Si è innamorata una sola volta, è stata una storia complicata fatta di tira e molla. Per lei l'amicizia è sacra e infatti è molto selettiva. Pratica il crossfit che è anche la sua valvola di sfogo.

ore 21:46. Alessia presenta quindi Verdiana.

ore 21:45. Federica però non può ancora accoppiarsi con Giovanni, perchè Alessia fa entrare Verdiana. Perchè? Tra poco lo scopriremo. Nel frattempo, Giovanni viene mandato in confessionale, un confessionale che al posto della tradizionale poltrona rossa è un divano rosso.

ore 21:40. Alessia chiede a Giovanni di entrare in Casa, è il primo a varcare la soglia della porta Rossa della nuova Casa. Arriva poi un gruppo di ragazze, tra le quali c'è la 'compagna' che la produzione avrebbe scelto per Giovanni. Alessia ricorda infatti che quest'anno si partecipa a coppie al #GF14, ma se un concorrente non ha fatto il provino con un suo amico/fidanzato/conoscente/ecc gli verrà assegnato dal #GF. Alessia dice a Giovanni che tra le raggazze che si ritrova intorno la sua compagna "ha un tatuaggio" e quindi Giovanni si mette a guardare da vicino le ragazze, alla ricerca di colei che ha un tatuaggio. Alla fine la trova, si chiama Federica.

GIOVANNI, LA SCHEDA: Giovanni proviene da una famiglia semplice, figlio di un operaio e di una segretaria, e sin da bambino sognava di fare il medico "per aiutare la gente che soffre". Oggi Giovanni è il primo laureato della sua famiglia: è all'ultimo anno della specializzazione in ortopedia e gli piacerebbe diventare ortopedico sportivo. Da un anno è single dopo una storia durata 13 anni. Ora ha una vita sociale piuttosto movimentata e si meraviglia del successo che riscuote con le donne. E' molto legato alla sua famiglia e, pur vivendo da solo, passa la maggior parte del tempo con loro. Le sue grandi passioni sono il mare e lo sport: fa crossfit, gioca a calcio e pratica molti sport legati al mare, è un accanito salutista ed esperto di alimentazione. Si descrive come una persona semplice, integra, dedita alla famiglia, ai nipotini e alle amicizie: "sono cresciuto sotto il sole della Sardegna cui devo la mia solarità ma anche l'orgoglio e la caparbietà tipiche del mio popolo. La mia ambizione è infinita". Il suo sogno è aprire una clinica privata e il suo motto è "volere potere".

ore 21:38. Salutato Claudio, è il momento di conoscere il primo vero concrrente di #gf14… si chiama Giovanni. 

ore 21:34. Alessia presenta il 'primo concorrente' che entrerà in Casa… si chiama Claudio… in realtà è Claudio Amendola, che ricordiamo sarà uno dei due opinionisti di questa edizione di #GF. Claudio è sotto la pioggia fuori dalla Casa, dove lo aspetta Mirko, il vincitore della scorsa edizione.

ore 21:32. E con un venti minuti circa di ritardo, inizia ufficialmente il #GF14.

ore 21:00. In attesa del Live.


LEGGI ANCHE: Tutte le Anticipazioni di Grande Fratello 14

Questa sera, Alessia Marcuzzi presenterà uno a uno i concorrenti. Dopo gli oltre 40.000 provini fatti dalla redazione e dagli autori del programma in giro per l'Italia, durante la prima puntata entreranno in Casa 16 concorrenti, otto uomini e otto donne, con un'età compresa tra i 22 e i 41 anni, che per tre mesi vivranno nella Casa e giocheranno per vincere il montepremi finale di 250.000 euro. La novità di #GF14 è che quest'anno nella Casa si entra accompagnati, da parenti, amici, fidanzati, mariti o mogli, colleghi di lavoro, ecc… qualcuno sarà "accoppiato" dalla produzione del GF.

La Casa ufficiale di Grande Fratello 14, progettata sempre come un open space, è fatta con materiali semplici, molti imbottiti, legno e moquette. E' una casa luminosa, piena di luce, all'interno della quale predominano il colore avorio e l'antracite a contrasto. L'idea è quella di una Casa elegante in cui gli ambienti si fondono tra loro con una linea continua che conduce dal bagno alla zona pranzo, la cucina è nel soggiorno ma… anche le docce, che si affacciano sul giardino, sono nel soggiorno.

Mary è l'unica concorrente già confermata di questo #GF14, presentata da Barbara d'Urso a Pomeriggio Cinque e entrata nella 'Casa Galleggiante' sul Tevere questa settimana, assieme a tre ragazzi: solo uno tra Kevin, Salvatore e Roberto, come deciso dal pubblico da casa, potrà entrare stasera nella Casa e diventare un concorrente a tutti gli effetti.

LEGGI ANCHE: Tutte le Anticipazioni di Grande Fratello 14

Impostazioni privacy