Grotto
Grotto

Grotto esce al cinema


Cinque bambini guidati da un creatura con la forma di una stalagmite imparano che l'amicizia si conquista anche attraverso scontri, lotte e dissidi.

Dopo essere arrivato in anteprima al Giffoni Film Festival 2015, Grotto, la creatura che ha la forma di una stalagmite e che si esprime soltanto attraverso suoni gutturali, protagonista dell'opera prima scritta e diretta da Micol Pallucca, arriva nei cinema italiani dal 21 Aprile (non piu' il 24 Marzo o il 28 aprile come prima previsto). Qui sotto vi mostriamo due clip tratte dal film.

Prodotto da Thalia Film e girato integralmente nello scenario delle Grotte di Frasassi, Grotto "è una commedia avventurosa, interamente realizzata in Italia, destinata al pubblico dei più piccoli e che allo stesso tempo vuole divertire anche agli adulti che li accompagnano al cinema" dice la regista.

Al centro dell'avventura raccontata cinque bambini che, capitanati da Grotto, impareranno che l'amicizia si conquista anche attraverso scontri, lotte e dissidi. Il film è interpretato da Christian Roberto, la piccola star del musical "Billy Elliot", Gabriele Fiore e dagli esordienti Iris Caporuscio, Samuele Biscossi e Leonardo Similaro.

La storia ha inizio quando tre di loro costringono un compagno di classe ad una prova di coraggio. Finiranno per essere inghiottiti, insieme alla sorellina di uno di loro che li ha seguiti di nascosto, in un mondo sotterraneo abitato da un essere buffo e misterioso. Lungo il percorso alla ricerca di una via d'uscita si troveranno ad affrontare numerose peripezie, qualche litigio e a confrontarsi con la scoperta di sentimenti del tutto nuovi per loro. Determinante sarà l'incontro con Grotto che li guiderà verso la salvezza ormai consapevoli che l'unione fa la forza.

"Mi piace immaginare che Grotto, attraverso le sue sembianze ed il suo simpatico modo di esprimersi, possa diventare per i più piccoli un beniamino come lo è stato ET per l'attuale generazione di quarantenni, ovvero la mia" dice ancora Micol Pallucca. Ad accompagnare nelle loro peripezie i piccoli protagonisti la colonna sonora originale di Francesco Cerasi e il brano Matrioska interpretato dai Two Fingerz con la partecipazione di Lorenzo Fragola. 

Impostazioni privacy