Guardiani della Galassia
Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia incassa 11,2 milioni dalle anteprime USA, record


Le anteprime americane di Guardiani della Galassia sono un record, meglio di Captain America, Transformers 4, Godzilla e The Amazing Spider-Man 2.

Walt Disney Pictures e Marvel Studios hanno annunciato che il loro Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) ha debuttato nei cinema statunitensi con un incasso di 11,2 milioni di dollari la scorsa notte, che è il più alto incasso registrato nel 2014 da una anteprima di mezzanotte. Significa che il film diretto da James Gunn è sulla buona strada per superare nel week-end il record (in questo periodo estivo) di 69,2 milioni di dollari detenuto da The Bourne Ultimatum.

Fuori del mercato USA, il film costato 170 milioni in budget, ha debuttato in 42 mercati, dai quali ha incassato circa 11 milioni di dollari Giovedi.

Oggi, il film esce in 4.080 cinema americani, che è il più ampio rilascio per un film di agosto, superando GI Joe: La nascita dei Cobra quando uscì in 4.007 cinema nel 2009.

Rispetto ai film precedenti di quest'anno, Captain America: The Winter Soldier ha raccolto dalle proiezioni di mezzanotte 10,2 milioni di dollari e ha guadagnato 95 milioni di dollari nel suo primo fine settimana; Godzilla ha raccolto 9,3 milioni dalle anteprime e ha guadagnato 93,2 milioni nel primo weekend; Transformers: Age of Extinction ha iniziato con 8,8 milioni per raccogliere nel weekend 100 milioni di dollari; The Amazing Spider-Man 2 ha debuttato con 8,7 milioni il Giovedi per un totale di 91,6 milioni nel suo primo fine settimana.

Guardiani della Galassia vede nel cast anche Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Il film uscirà in Italia ad Ottobre.

Guardiani della Galassia
Impostazioni privacy