Guardiani della Galassia
Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia supera i 700 Milioni d’incasso mondiale


Guardiani della Galassia della Marvel ha superato i 700 milioni di dollari d'incasso, con 326.700.000 dollari solo negli USA.

Dopo il debutto da record lo scorso fine settimana in Cina, Guardiani della Galassia della Marvel ha superato i 700 milioni di dollari d'incasso ieri, con 326.700.000 dollari solo negli USA e 378,4 milioni a livello internazionale per un totale mondiale di 705,1 milioni di dollari. Questa è la terza produzione di Walt Disney Studios del 2014 a raggiungere il traguardo di 700 milioni di dollari e la sesta negli ultimi 18 mesi.

Guardians of the Galaxy è il quarto film del Marvel Cinematic Universe ad aver superato i 700 milioni di dollari dopo i film Marvel The Avengers, Iron Man 3 e Captain America: The Winter Soldier. E' il primo film del Marvel Cinematic Universe a superare la soglia pur essendo anche il primo di una serie e senza popolari personaggi provenienti da precedenti film Marvel.

Uscito in patria l'1 agosto di quest'anno, Guardiani della Galassia ha tenuto il primo posto in classifica al botteghino USA per quattro dei suoi primi sei fine settimana e poi è diventato il più grande film della storia uscito nel mese di agosto e il primo film dell'anno a superare la soglia di 300 milioni di dollari al box office americano.

A livello internazionale, Guardiani della Galassia ha debuttato in Cina il 10 ottobre con un incasso di 29,8 milioni di dollari, un record per il mese di ottobre per la Cina e il terzo più grande debutto Disney in Cina, dietro ad Iron Man 3 e Captain America: The Winter Soldier.

I mercati in cui Guardiani della Galassia ha avuto maggior successo sono il Regno Unito (47,3 milioni di dollari), Cina, (43,4 milioni di dollari), Russia (37,5 milioni di dollari), Australia (24,4 milioni di dollari), e la Germania (24 milioni di dollari). Il film deve ancora arrivare in Italia, dove uscirà il 22 ottobre.

La colonna sonora del film nominata agli American Music Awards nomination, "Guardians of the Galaxy Awesome Mix Vol. 1", è stato recentemente certificato Disco d'Oro ed è la seconda colonna sonora Disney del 2014 ad essere arrivata #1 nella classifica Billboard 200 alla sua seconda e terza settimana di rilascio. Il disco ha raggiunto la posizione #1 su iTunes in 60 territori.

Il regista James Gunn tornerà a scrivere Guardiani della Galassia 2, che uscirà il 28 luglio 2017.

Guardiani della Galassia
Impostazioni privacy