Guardiani della Galassia Vol. 2

Guardiani della Galassia Vol. 2 al Cinema

Con una nuova raccolta di brani musicali, Guardiani della Galassia Vol. 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill.

E' al cinema il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2, nelle sale italiane dal 25 aprile anche in 3D in circa 700 copie, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Il film Marvel Guardiani della Galassia Vol. 2 è ora nelle sale italiane il 25 aprile 2017, e dopo avervi mostrato il teaser trailer italiano del film e il video First Official Look è qui sotto disponibile il trailer lungo italiano in versione italiana (qui trovate quella originale in inglese), oltre al poster del film e ai poster del personaggi.

Il 24 aprile, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano, si è tenuto il fan screening del film, con gli ospiti che hanno potuto visitare il Dipartimento dello Spazio per entrare nell'atmosfera del film. Presente all'evento anche l'artista internazionale No Curves, che durante la Milano Design Week ha esposto la sua opera inedita ispirata al film Guardiani della Galassia Vol. 2.

Creati da Arnold Drake e Gene Colan, i "Guardiani della Galassia" sono stati introdotti nel 1969 come un team di eroi del XXXI secolo e sono arrivati per la prima volta nelle sale cinematografiche nel 2014 con un film creativo e originale che ha conquistato il pubblico con il suo incredibile cast.

"È stato davvero gratificante vedere il calore con il quale i Guardiani sono stati accolti dal pubblico di tutto il mondo", afferma il regista James Gunn. "Nel profondo, i Guardiani sono un gruppo di disadattati che si uniscono e cercano di fare del proprio meglio per far funzionare la squadra. Credo che sia stata questa la chiave del loro successo".

Con una nuova raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol. 2, ispirato ai personaggi del fumetto Marvel, la cui prima pubblicazione risale al 1969, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill.

Mentre sono alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill, i Guardiani dovranno combattere per mantenere unita la propria squadra. Il gruppo di eroi dovrà allearsi con vecchi nemici e potrà contare sull'aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l'universo cinematografico Marvel.

Scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither), Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali, fra cui Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia) nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Into Darkness – Star Trek) nei panni di Gamora, Dave Bautista (Spectre, Guardiani della Galassia) nella parte di Drax, Michael Rooker (Guardiani della Galassia, Jumper) nel ruolo di Yondu, Karen Gillan (Guardiani della Galassia, La Grande Scommessa) in quello di Nebula, mentre Sean Gunn (Guardiani della Galassia, Una Mamma per Amica) torna a interpretare Kraglin. Nella versione originale del film, Vin Diesel (Guardiani della Galassia, Fast & Furious 7) e Bradley Cooper (Joy, American Sniper) presteranno la propria voce rispettivamente ai personaggi di Groot e  Rocket.

Galleria fotografica di Guardiani della Galassia Vol. 2

Il cast include inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).

Con scene d'azione e di umorismo, il film vanta una nuova compilation musicale e una nuova colonna sonora che il regista James Gunn definisce "più sofisticata rispetto a quella del primo film, con brani che spaziano tra molteplici generi". E aggiunge: "Alcune scelte sono leggermente più eclettiche altre sono un po' più famose, ma abbiamo un fantastico gruppo di canzoni. Come per il primo film, ho inserito tutte le canzoni nella sceneggiatura. Fanno parte della narrazione. Ogni canzone è strettamente legata alla scena in cui è inserita".

L'album "GUARDIANS OF THE GALAXY VOL.2 – THE AWESOME MIX Vol. 2" si trova nei negozi digitali dal 21 aprile e in quelli tradizionali dal 28 aprile. Il regista James Gunn ha incluso nella OST brani di artisti come George Harrison ("My Sweet Lord"), Fleetwood Mac ("The Chain") ed ELO ("Mr. Blue Sky"). A questi brani si aggiunge anche un inedito dal titolo "Guardians Inferno" firmato da The Sneepers featuring David Hasselhoff.

Il precedente capitolo, il film Marvel Guardiani della Galassia, ha incassato al box office mondiale oltre 770 milioni di dollari, conquistando il primo posto nella classifica delle produzioni cinematografiche Marvel. Inoltre, la sua colonna sonora ha ottenuto il disco di platino, oltre che una nomination al Grammy Award.

Ispirato ai personaggi del fumetto Marvel, la cui prima pubblicazione risale al 1969, Guardiani della Galassia Vol. 2, prosegue la serie di film Marvel di cui fanno parte Iron Man, L'Incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America – Il Primo Vendicatore, The Avengers, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man. Una serie che presto si arricchirà anche dei seguenti  titoli: Captain America: Civil War (nelle sale italiane dal 4 maggio 2016), Doctor Strange (nelle sale italiane dal 26 ottobre 2016), Spider-Man (nelle sale americane dal 7 luglio 2017) e Thor: Ragnarok (nelle sale italiane dal 25 ottobre 2017).

La squadra creativa di James Gunn comprende il direttore della fotografia Henry Braham (The Legend of Tarzan, La Bussola d'Oro), il production designer Scott Chambliss (Star Trek, Tomorrowland – Il Mondo di Domani), i montatori Fred Raskin (The Hateful Eight, Guardiani della Galassia) e Craig Wood (Guardiani della Galassia, Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo), il compositore Tyler Bates  (Guardiani della Galassia, John Wick), la costume designer candidata a tre premi Oscar Judianna Makovsky (Captain America: Civil War, Harry Potter e la Pietra Filosofale), il supervisore effetti visivi candidato all'Oscar Chris Townsend (Avengers: Age of Ultron, Iron Man 3), il coordinatore stunt Tommy Harper (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, Captain America: The Winter Soldier ), il co-produttore e primo assistente alla regia Lars Winther (Captain America: Civil War, Captain America: The Winter Soldier) e il supervisore agli effetti speciali candidato a sei premi Oscar Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers).

Guardiani della Galassia Vol. 2 è prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, insieme ai produttori esecutivi Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Nik Korda e Stan Lee. Le riprese del film sono iniziate a febbraio 2016, presso i Pinewood Studios di Atlanta.

Ecco il primo teaser poster di Guardiani della Galassia Vol.2:

Galleria fotografica di Guardiani della Galassia Vol. 2

A seguire i poster dei personaggi Babygroot, Drax, Gamora, Mantis, Nebula, Rocket, Starlord, Yondu di Guardiani della Galassia Vol.2:

Impostazioni privacy