Hannibal
Hannibal

Hannibal: la seconda stagione su Premium Action


La serie più 'prelibata' delle ultime stagioni tv torna con la seconda stagione su Premium Crime dal 31 gennaio.

Will Graham (Hugh Dancy), brillante profiler dell'FBI, dopo aver indagato in diversi casi di serial killer, viene accusato di essere lui stesso un efferato pluriomicida. Così viene rinchiuso nell'ospedale psichiatrico criminale del dottor Frederick Chilton (Raúl Esparza). La pista che ha portato al suo arresto è stata portata avanti dall' illustre psichiatra Hannibal Lecter (Mads Mikkelsen), che in un primo momento affiancava Will nelle sue indagini poiché stava precipitando in un vortice che lo spingeva verso una condizione instabile a causa del suo lavoro e del contatto con menti folli. Ma la realtà risulterà ben diversa dalle tesi portate avanti dal dottor Lecter , il quale non solo ha creato false accuse ma nasconde un orribile segreto: è il cannibale conosciuto come lo "Squartatore di Chesapeake". 

"Hannibal", la serie più "prelibata" delle ultime stagioni tv torna con la seconda stagione inedita in anteprima assoluta su Premium Crime, dal 31 gennaio 2015  ogni sabato in prima serata.

Nella seconda stagione entreranno in scena nuovi personaggi, alcuni dei quali cercheranno di portare alla luce la verità altri invece terranno l'attenzione con efferati omicidi. Tra le new entry ci sono:Kade Prurnell (Cynthia Nixon), dipendente dell'Ufficio dell'Ispettore Generale dell'FBI, che verrà chiamata a far luce sugli eventi della prima stagione e su eventuali colpe di Jack Crawford (Laurence Fishburne); Mason (Michael Pitt) e Margot (Katharine Isabelle) Verger, fratello e sorella (gemelli) appartenenti a una ricca famiglia di macellai e pazienti del Dr Lecter. 

'Hannibal' è una serie televisiva statunitense, prequel de 'Il silenzio degli innocenti', basata sui romanzi di Thomas Harris e ideata da Bryan Fuller. Nel cast troviamo anche: Caroline Dhavernas (Alana Bloom), Hettienne Park (Beverly Katz), Scott Thompson (Jimmy Price), Aaron Abrams (Brian Zeller) e Gillian Anderson (Dr. Bedelia Du Maurier).

Fuller ha spiegato l'originalità dello spunto che caratterizza la serie: "se alla base c'è il principio caro a Hitchcock di far vedere una bomba sotto il tavolo e far tremare gli spettatori in attesa dello scoppio, quella che si instaura tra Hannibal e Graham potremmo definirla una 'storia d'amore', due universi che s'incontrano partendo da poli opposti e che finiscono per attrarsi".

Mads Mikkelsen di Copenhagen, salito alla popolarità quale antagonista di James Bond in Casino Royale (2006) e vincitore quale "miglior attore" al Festival di Cannes 2012 per il film Il Sospetto (nel quale interpreta un presunto pedofilo accusato dalla società prima che dalla legge), è entrato con la sua caratterizzazione nell'olimpo della critica americana, oltre che eletto icona di stile.

Piccola curiosità: la produzione si è avvalsa di un consulente culinario per realizzare la serie, visti i continui richiami sulla buona cucina.

Queste le sinossi delle prime due puntate:

In Hannibal 2×01 'Kaiseki', rinchiuso in manicomio criminale, Will continua ad accusare il dottor Lecter.Jack Crawford decide di chiedere la consulenza di Hannibal Lecter per le indagini di un nuovo caso, dei cadaveri trovati in un fiume, mummificati e ricoperti di resina. Will chiede ad Alana di aiutarlo a recuperare i ricordi di quello che gli e' accaduto e Alana accetta.

In Hannibal 2×02 'Sakizuke', il ritrovamento in un fiume del corpo di Roland Humber aiuta il team di Jack Crawford a trovare il silos in cui il killer ha disposto le sue numerose vittime per formare un enorme affresco a forma di occhio umano. Intanto, nell'ospedale psichiatrico, Will Graham, tenta di riportare alla mente ricordi che dimostrino la sua innocenza.

Impostazioni privacy