Harry Potter da grande
Harry Potter da grande

Harry Potter, Chris Columbus vuole dirigere un altro film


Il regista che ha diretto i primi due film di Harry Potter pensa che ci sia molto di più da raccontare quando si tratta di Harry, Hermione e Ron. In particolare quei 19 anni mancanti...

Chris Columbus, il regista che ha diretto i primi due film di Harry Potter (e prodotto il terzo) pensa che ci sia molto di più da raccontare quando si tratta di Harry, Hermione e Ron – e gli piacerebbe essere lui a raccontare la vita adulta dei tre maghetti ormai non più studenti di Hogwarts. In un suo ipotetico film non vorrebbe troppa magia e bestie incantate ma solo esplorare la vita adulta dei tre maghetti.

Columbus parlando con Entertainment Weekly del suo nuovo film Pixel ha avuto modo di raccontare anche i suoi anni passati 'a Hogwarts'. Ha detto che originariamente avrebbe voluto dirigere l'intera serie di film, ma si è fatto da parte perché era preoccupato di dover stare troppo lontano dalla sua famiglia.

Tuttavia, il regista a sorpresa ha dichiarato che gli farebbe piacere dirigere un altro film di Harry Potter, e non della nuova saga Gli animali fantastici: dove trovarli. No, Columbus vorrebbe tornare a raccontare le vicende del trio di amici composto da Harry, Hermione e Ron, e crede che ci sia l'occasione perfetta per farlo.

"Mi piacerebbe tornare indietro e farne un altro", ha detto Columbus a EW. "Non tanto 'gli animali fantastici', che a mio avviso sarà sorprendente, ma mi piacerebbe fare un altro film con quei tre personaggi – Harry, Hermione e Ron. Sono affascinato di quello che può essere successo a loro dopo la fine dell'ultimo film, perché poi hanno tagliato di 18 anni [in realtà sono 19] in avanti [per mostrare i loro figli andare a scuola]. Ci sono 18 anni di grandi storie di Harry Potter [da poter raccontare].".

Avrà parlato di questo Columbus all'autrice dei libri JK Rowling?

"Io non ho il coraggio di parlare perché ho un tale rispetto per lei", dice Columbus. "Lei deve fare quello che vuole fare, ma ho davvero piacerebbe di sapere cosa è trascorso in quegli anni mancanti."

Non sarebbe una cattiva idea vedere più film di Harry Potter che riempiono gli spazi vuoti su quei 18/19 anni passati dalla sconfitta di Lord Voldemort e l'inizio della scuola magica per i figli di Harry, Ron ed Hermione.

Impostazioni privacy