Hell's Kitchen Italia: è Carlo Cracco
Hell's Kitchen Italia: è Carlo Cracco

Hell’s Kitchen Italia 2015 su Sky Uno: i 16 cuochi


Con Carlo Cracco, la seconda stagione di Hell's Kitchen Italia dal 21 maggio 2015 su Sky Uno.

Prende il via su Sky Uno HD la nuova, la seconda, stagione di Hell's Kitchen Italia. Appuntamento per Giovedì 21 maggio 2015, in prima serata alle ore 21.10 su Sky Uno HD, in diretta streaming anche su Sky Uno su Sky Online.

Nella prima puntata, Chef Carlo Cracco accoglierà i 16 cuochi nel suo ristorante e presenterà loro il suo staff, costituito dall'affidabile e puntuale Luchino e da due nuovi sous chef, Marion e Misha. Terminati i convenevoli di rito, metterà alla prova i candidati. Per aggiudicarsi le giacche di Hell's Kitchen dovranno cucinare il piatto della loro vita, che li rappresenta. Ma non solo: la loro ricetta dovrà soddisfare il palato esigente dello chef.

Chi sono i 16 cuochi che, divisi nelle due brigate Squadra Rossa e Squadra blu, si sfideranno fino all'ultimo servizio per vincere il premio finale, ossia diventare Executive Chef del ristorante Hell's Kitchen al Forte Village Resort? Eccoli: Carlotta Pometti, Chang Liu, Chiara Pannozzo, Davide Guidara, Eleonora Ricci, Giordano Davide, Giovanni Milazzo, Giuseppe Muscia, Jessica Gurrera, Katiuscia Giorgio, Luca Magon, Marcella Tagliaferri, Maria Rosaria Cassese, Mirko Ronzoni, Oliver Malmsten, Vincenzina Capone.

Riusciranno tutti e 16 a conquistarsi la giacca al primo tentativo? Formati i due team, i cuochi scopriranno il loft, il luogo che li accoglierà durante i brevi momenti di pausa che avranno tra una prova e un servizio. A proposito di prove, la prima a squadre avrà come tema la panificazione: chi vincerà avrà l'opportunità di avvantaggiarsi sugli altri in vista del fatidico primo servizio, che critici gastronomici, gourmet e blogger specializzati. Sarà la prima grande occasione per i cuochi di dimostrare il loro valore mettendosi finalmente all'opera. Riusciranno i cuochi a passare indenni tra le fiamme delle cucine infernali di Hell's Kitchen? Chi sarà considerato dallo chef più debole e costretto a togliere la giacca e ad abbandonare definitivamente il ristorante?

Per scoprirlo, da  Giovedì 21 maggio la prima puntata di Hell's Kitchen Italia,  su Sky Uno HD.

Hell's Kitchen Italia 2015 | I Concorrenti

Hell's Kitchen Italia 2015
Hell's Kitchen Italia 2015

Carlotta Pometti. Carlotta nasce a Siena il 27 settembre 1985. La passione per la cucina le è stata trasmessa prima dalla nonna e poi dalla mamma. È cominciato tutto per gioco e poi si è trasformato in una cosa seria. Attualmente conduce l'impresa agricola di famiglia dove è anche chef.

Chang Liu. Chang nasce il 25 luglio 1988 a Yangzhou, in Cina. La sua passione per la cucina è nata quando aveva 16 anni e ha iniziato a lavorare come cuoco solo per avere un lavoro. Quando poi ha visto i clienti apprezzare un suo piatto, ha realizzato che voleva fare questo nella vita. Attualmente Chang vive a Udine dove lavora come aiuto cuoco ed è single.

Chiara Pannozzo. Chiara nasce a Latina il 4 luglio 1994. La sua passione per la cucina nasce quando, a 10 anni, ha iniziato a guardare i primi programmi culinari in tv e si è subito appassionata, iniziando a imparare le ricette da sola, creandone alcune con la propria fantasia. A 14 anni inizia a lavorare durante le vacanze estive a Terracina e a 18 anni, dopo essersi trasferita a Firenze, capisce che la cucina è davvero la sua vera passione. Da circa un anno lavora come aiuto cuoco in una delle botteghe al primo piano del Mercato Centrale di Firenze. Chiara è single.

Davide Guidara. Davide nasce il 28 marzo 1994 a Cerreto Sannita (BN). La sua passione per la cucina nasce all'età di nove anni ed è proseguita dal bisogno di creare, sperimentare, studiare e di spingersi sempre oltre. Attualmente svolge il ruolo di commis, vive a San Salvatore Telesino (BN) ed è fidanzato da circa un anno.

Hell's Kitchen Italia 2015
Hell's Kitchen Italia 2015

Eleonora Ricci. Eleonora nasce a Roma il 2 giugno 1986. La sua passione in cucina è nata da piccola, seguendo le donne di casa (soprattutto la nonna) ai fornelli. Attualmente Eleonora è capo partita, vive a Ciampino (RM) ed è single.

Giordano Davide. Giordano nasce a Napoli il 30 novembre 1989. La passione per la cucina è nata sin da bambino, quando osservava la madre preparare la cena. Per lui ogni gesto era una sorta di magia che finiva col riunire tutta la famiglia attorno a un tavolo. Da allora, alla domanda cosa vuoi fare da grande, mentre gli altri rispondevano astronauta, calciatore, lui diceva con fierezza: il cuoco. Attualmente risiede a Roquebrune-Cap Martin, in Francia, dove è chef di partita. Giordano è single.

Giovanni Milazzo. Giovanni nasce il 3 agosto 1989 a Milazzo, dove tuttora risiede. La sua passione per la cucina nasce sin da bambino, grazie alla zia e alla nonna che gli hanno insegnato il concetto di cucina e di buon cibo. Attualmente Giovanni è aiuto cuoco ed è single.

Giuseppe Muscia. Giuseppe nasce il 26 luglio 1980 ad Augusta (SR). La sua passione per la cucina è nata frequentando l'istituto alberghiero nel 1994. Lavora come cuoco dal 2006. Giuseppe risiede a Priolo Gargallo (SR), è sposato e ha una figlia.

Hell's Kitchen Italia 2015
Hell's Kitchen Italia 2015

Jessica Gurrera. Jessica nasce a Rimini il 5 dicembre 1982. Nello stesso giorno è nata anche la sua passione per la cucina: era l'ora di pranzo di una domenica… Al momento è ristoratrice, risiede a Poggio Berni (RN) ed è separata da due anni.

Katiuscia Giorgio. Katiuscia nasce a Torino l'8 dicembre 1979. La sua passione per la cucina è nata da piccola, cucinando insieme alla madre che le ha trasmesso le ricette di famiglia. Nel 1996 ha lasciato l'istituto tecnico per andare a frequentare la scuola alberghiera e poco tempo dopo sono incominciate le sue esperienze lavorative in ristorante, prima in sala e poi in cucina. Da 11 anni è titolare e chef del suo ristorante a Collegno (TO), che gestisce insieme al marito. Katiuscia ha due bambine.

Luca Magon. Luca nasce a Como il 6 settembre 1991. La sua passione per la cucina è nata sin da ragazzino quando cucinava con sua madre e poi frequentando dei corsi di educazione alimentare. Vive e lavora come commis a Como ed è fidanzato da quasi tre anni.

Marcella Tagliaferri. Marcella nasce il 18 aprile 1983 a Napoli. La passione per la cucina la accompagna da una vita. Tra tanti figli era quella sempre accanto alla madre al momento di preparare la cena. Il passo decisivo è avvenuto quando i suoi genitori hanno rischiato tutto trasferendosi a Ischia per aprire un ristorante. A 14 anni l'ha vissuta come un'imposizione, oggi pensa che sia stato il dono più grande che le avessero mai fatto. Attualmente risiede a Ischia ed è cuoca in un ristorante. Da quattro anni convive con la sua compagna e insieme hanno un cane che si chiama Ragù.

Hell's Kitchen Italia 2015
Hell's Kitchen Italia 2015

Maria Rosaria Cassese. Maria Rosaria nasce a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 24 giugno 1974. La sua passione per la cucina è nata quattro anni fa, quando un ristoratore le ha offerto un lavoro come aiuto cuoco. Da quel momento in poi è stato tutto in discesa e oggi dirige la cucina di un ristorante a Follonica (GR), dove vive con suo marito e i suoi due figli.

Mirko Ronzoni. Mirko nasce a Bergamo il 25 ottobre 1990. La sua passione per la cucina nasce durante un corso culinario in quarta elementare. Negli anni successivi si diletta tra le mura domestiche per amici e parenti. Alla fine della scuola media è arrivata la grande decisione: frequentare l'istituto alberghiero. Attualmente vive a Dalmine (BG), è un cuoco free lance ed è single.

Oliver Malmsten. Oliver Malmsten nasce a Frascati (RM) il 29 ottobre 1986. La sua passione per la cucina è nata quando ha iniziato a lavorare come stagista nei ristoranti e vedendo semplici materie prime diventare qualcosa di estremamente buono. Attualmente lavora come capo partita, vive a Seggiano (GR) ed è fidanzato.

Vincenzina Capone. Vincenzina nasce a New York City il 7 gennaio 1985. La sua passione per la cucina nasce sin da bambina. Quando tornava da scuola andava a casa della nonna e insieme guardavano Julia Child in televisione. E a volte cucinavano insieme qualche piatto che avevano visto fare in tv. Attualmente risiede a Boscotrecase (NA), dove gestisce un servizio di catering. È sposata da quattro anni e ha due bambine.

Hell’s Kitchen Italia
Impostazioni privacy