Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate
Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate

Hobbit: la battaglia delle cinque armate debutta con 11,2mln dalle Anteprime USA


Negli USA, The Hobbit: The Battle of the Five Armies di Peter Jackson ha debuttato incassando 11,2 milioni di dollari solo dalle anteprime serali di Martedì, più del precedete film.

Martedì sera, The Hobbit: The Battle of the Five Armies di Peter Jackson, il capitolo finale del suo secondo adattamento delle trilogie di JRR Tolkien, ha debuttato negli USA incassando 11,2 milioni di dollari solo dalle anteprime serali.

L'anno scorso The Hobbit: The Desolation di Smaug ha incassato 8,8 milioni dalle anteprime che hanno contribuito al totale di 31,1 milioni nel giorno di apertura e al totale di 73,7 milioni nel weekend di apertura. I risultati del secondo film hanno superato quelli del primo film, che ha incassato 13 milioni dalle anteprima, quindi ha incassato 84,6 milioni nel suo weekend di apertura.

In confronto, l'ultimo film della trilogia Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re ha debuttato nel 2003 (senza i benefici delle anteprime, o dei prezzi più elevati per le proiezioni IMAX e 3D) incassando 34,4 milioni di dollari nel giorno di apertura e 124,1 milioni nei primi cinque giorni. Alla fine il film ha incassato 377 milioni negli USA e 1,1 miliardi di dollari a livello globale.

Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate ci conduce alla conclusione epica delle avventure di Bilbo Baggins (Martin Freeman), Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) e della Compagnia dei Nani. I Nani di Erebor hanno preteso la restituzione delle vaste ricchezze della loro madre patria, ma ora devono affrontare le conseguenze per aver scatenato il terrificante Drago Smaug, contro gli uomini le donne ed i bambini indifesi di Pontelagolungo.

La trilogia di "The Hobbit" racconta una storia continua ambientata nella Terra di Mezzo, 60 anni prima di "Il Signore degli anelli", che il premiato regista Peter Jackson ed il suo team ha portato sul grande schermo nella fortunata trilogia, culminata con la vittoria dell'Oscar con il film, "Il signore degli anelli: Il ritorno del re". 

Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate è nei cinema italiani dal 18 dicembre.

Impostazioni privacy