Holy Motors
Holy Motors

Holy Motors di Leos Carax dal 6 giugno al cinema


Nelle sale italiane il film culto firmato da Leos Carax, Holy Motors, omaggio all'arte cinematografica e alla bellezza ambientato in una Parigi fuori dal tempo. Nel cast Denis Lavant, Michel Piccoli, Eva Mendes, Kylie Minogue.

Dopo aver conquistato il pubblico e la critica nell'edizione 2012 del Festival di Cannes ed essersi classificato al primo posto della top ten dei film più belli dell'anno dei mitici Cahiers du Cinéma, arriva finalmente anche nelle sale italiane dal 6 giugno prossimo l'attesissimo Holy Motors, un omaggio all'arte cinematografica e alla bellezza ambientato in una Parigi fuori dal tempo.

Il film segna il ritorno dietro la macchina da presa di uno dei registi più eclettici del panorama cinematografico mondiale, Leos Carax (Rosso Sangue, Gli amanti del Pont Neuf ), che dopo tredici anni da Pola X e quattro dall'episodio Merde del film corale Tokyo, realizzato a sei mani con Michel Gondry e Bong Joon-ho, realizza uno dei film più interessanti e visivamente affascinanti degli ultimi anni.

Holy Motors parte dall'idea del mutamento continuo dell'identità del protagonista, Monsieur Oscar, per poi trasformarsi in un'ambiziosa riflessione sulla quotidianità e sulle tante maschere che ognuno di noi indossa diventando "uno, nessuno e centomila". Ventiquattro ore nella vita di un uomo che cambia continuamente identità: da padre di famiglia a uomo d'affari a mostro, affiancato da un'assistente che lo accompagna ai vari appuntamenti scortandolo in limousine per le strade di Parigi.

Nei panni di Oscar troviamo uno degli attori "feticci" del regista, Denis Lavant, che si cala nel personaggio con un'intensità e una versatilità assolutamente sorprendenti. Il cast è composto, inoltre, da attori di altissimo profilo, come Michel Piccoli (Il disprezzo, Libero burro, Belle Toujours, Habemus Papam), la bellissima Eva Mendes (2 Fast 2 Furious, Out of time) e la cantante Kylie Minogue (Moulin Rouge!).

Holy Motors sarà distribuito nelle sale da Movies Inspired a partire dal 6 Giugno.

Impostazioni privacy