Warner Bros
Warner Bros

HomeVideo, i titoli Warner Bros. più venduti nel 2014


'Sole a Catinelle' di Zalone oltre 100mila copie vendute, 'La Grande Bellezza' e i primi due film 'Lo Hobbit' oltre 50mila.

Warner Bros. attraverso l'iniziativa 'Univideo Awards' ha certificato i titoli più venduti in home video nel 2014, i Bestseller che sono stati divisi in tre diverse categorie di premi.
Il più prestigioso è il DIAMOND AWARD (oltre 100.000 copie vendute), cui fa seguito il PLATINUM AWARD (50.000 copie vendute) ed infine il GOLD AWARD (25.000 copie vendute).

Il DIAMOND AWARD va al film italiano che ha incassato di più nella storia del cinema, Sole a Catinelle, la terza esilarante commedia del fenomeno Checco Zalone.

Nove i PLATINUM AWARDS assegnati, tra cui il Premio Oscar come Miglior Film Straniero, La Grande Bellezza e i primi due capitoli della fortunata franchise fantasy Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug e Un Viaggio Inaspettato entrambi diretti dal Premio Oscar Peter Jackson.

Si aggiudica questo prestigioso premio anche Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, l'ultimo adattamento cinematografico di Harry Potter, nonché il quarto maggior incasso nella storia del cinema. Un riconoscimento anche per gli altri capitoli della saga del piccolo mago che ottengono il GOLD AWARD.

Fanno parte di quest'ultima categoria anche successi come 300 – L'Alba di un Impero, la trilogia di Una Notte da Leoni, Il Grande Gatsby, The Lego Movie ed il capolavoro diretto da Alfonso Cuaròn, Gravity, vincitore di 7 Premi Oscar, che vede come protagonisti Sandra Bullock e George Clooney.

Impostazioni privacy