I Cesaroni 6
I Cesaroni 6

I Cesaroni 6 divide il pubblico di Canale 5


Il pubblico è diviso a metà: c'è chi apprezza le novità de I Cesaroni 6 e chi no.

I Cesaroni 6 è ormai alla sua quinta puntata: eccezionalmente questa sera – anziché il canonico martedì sera – in prima serata rivedremo le vicende della famiglia allargata, su Canale 5 come di consueto in prima serata. Ma giunti a quasi metà della sesta stagione della serie tv ambientata nel quartiere romano La Garbatella, sembra quasi doveroso occuparci di popolarità ed ascolti, per capire in che modo siano andate le cose quest'anno per la serie televisiva che, nella scorsa stagione, aveva perso terreno.

Affermare che quest'anno le cose siano andate meglio è purtroppo ancora un po' esagerato: è vero che gli ascolti sono saliti e che il pubblico sta molto apprezzando le storie che campeggiano all'interno della serie tv (pensiamo al triangolo amoroso che coinvolge Rudi, Alice e Francesco, ed alla storia che potrebbe nascere tra Sofia e Giulio), ma se da un lato vi sono dei personaggi che rimangono molto amati e delle storie molto apprezzate, dall'altro lato alcune vicende sembrano proprio non andare giù ai telespettatori.

Il pubblico, insomma, è diviso a metà: c'è chi apprezza, ad esempio, il fatto che siano state inserite storie importanti e attuali come quella sull'omosessualità che riguarda Annibale, l'ultimo fratello dei Cesaroni, e chi invece ha ritenuto eccessivo mettere in prima serata ed in fascia protetta scene che avrebbero potuto urtare la sensibilità dei minori, come ad esempio il bacio gay che c'è stato, durante la prima puntata, tra Annibale e Luigi.

Allo stesso modo, il pubblico non ha per niente apprezzato l'assenza di Max Tortora, e non solo per via del fatto che l'attore formava un trio perfetto con Claudio Amendola Antonello Fassari, ma anche perché inevitabilmente l'assenza di Ezio Masetti ha trasformato anche Stefania (l'attrice che la interpreta è Elda Alvigini), rendendola spesso antipatica e lontana dal personaggio che ha sempre interpretato in questi anni.

Anche il personaggio interpretato da Federico Russo è molto cambiato: da saggio bambino, Mimmo è diventato un adolescente che, come tutti i ragazzi della sua età, spesso commette qualche errore, come quello di continuare a tenere in sospeso Chiara, pur essendo innamorato di Irene.

Insomma, il pubblico è nettamente diviso a metà, ma i colpi di scena potrebbero ancora presentarsi ed è meglio attendere l'ultima puntata, prima di dare giudizi affrettati sulla serie tv!

I CesaroniI Cesaroni (stagione 6)
Impostazioni privacy