I Cesaroni, Claudio Amendola: Mi ha convinto la sceneggiatura


Claudio Amendola, che dal primo episodio della serie non è mai mancato interpretando Giulio Cesaroni, torna nella sesta stagione de I Cesaroni.

Sta per ricominciare la sesta stagione de I Cesaroni, serie televisiva prodotta dalla Publispei ed in onda su Canale 5 dal 2006, anno del suo debutto in Italia.

Ed una delle colonne portanti di questa serie tv che si rifa alla serie spagnola Los Serrano è Claudio Amendola, che dal primo episodio della serie non è mai mancato ed ha sempre interpretato il personaggio principale, Giulio Cesaroni, proprietario, insieme al fratello Cesare, di una bottiglieria ereditata dal padre.

Giulio Cesaroni è senza dubbio uno dei protagonisti della serie, ed anche uno dei più amati dai fan, che apprezzano del personaggio quel mix di goliardia e sentimentalismo che fanno di lui la punta di diamante de I Cesaroni. Tuttavia, per questa sesta stagione, i fan hanno rischiato di non vedere più Giulio aggirarsi nei pressi della Garbatella – il quartiere popolare in cui si trova la bottiglieria ed in cui è ambientata la serie – perché l'attore che interpreta Giulio aveva pensato, come qualche altro collega ha già fatto, di lasciare la serie.

Nella stagione andata in onda lo scorso anno, gli ascolti sono stati deludenti e l'attore ha più volte dichiarato che, sebbene abbia molto da dare alla serie per il successo che gli ha procurato, arriva sempre un momento nel quale bisogna dire basta, a volte per stanchezza, altre volte per voglia di spiccare il volo e misurarsi in qualcosa di nuovo. Ed in effetti, è proprio quanto è accaduto agli attori che hanno lasciato I Cesaroni, come Elena Sofia RicciMax TortoraMatteo BranciamoreAlessandra Mastronardi, che hanno deciso di lasciare la serie pur essendo ad essa molto legati.

I Cesaroni riprenderà con la sesta stagione mercoledì 3 settembre alle ore 21.10, come di consueto in prima serata si Canale 5, ed anche per questa sesta edizione si potrà contare sulla presenza di Claudio Amendola, al quale gli autori hanno dedicato ampio spazio grazie alle diverse vicende che ruoteranno attorno a lui: dal filone sentimentale – la storia d'amore con Sofia – alla paternità ritrovata, Amendola ritorna come protagonista assoluto della serie. In un'intervista ha anche dichiarato: "Avevo pensato di non fare più Giulio Cesaroni, ma poi ho pensato al pubblico, ed inoltre la sceneggiatura mi è piaciuta di più."

Non ci resta che attendere l'evoluzione di questa sesta stagione per capire se Amendola deciderà di rimanere ancora nella famiglia I Cesaroni, qualora si decida di girare la settima serie.

I CesaroniI Cesaroni (stagione 6)
Impostazioni privacy