I Migliori Anni 2016
I Migliori Anni 2016

I Migliori Anni 2016, ultima puntata venerdi’ 27 maggio


Venerdì 27 maggio torna su Rai1 in prima serata 'I Migliori Anni' con Carlo Conti. Tra gli ospiti: Gianna Nannini, Al Stewart, Modern Talking, Fausto Leali.

Venerdì 27 maggio torna su Rai1 in prima serata alle ore 21.20 il varietà I Migliori Anni ideato e condotto da Carlo Conti, per la quinta ed ultima puntata di questa stagione. Il format di successo non cambia: Conti con i suoi ospiti ripercorre la musica, il cinema, la televisione, le curiosità, i volti amati e quelli dimenticati di oltre mezzo secolo di costume e cronaca del nostro Paese.

Al centro del programma la sfida tra i decenni italiani, dagli anni '60 ai '90. A scegliere il decennio piu' amato sarà la nuova generazione, una Giuria di 100 ragazzi presente in studio che potrà scoprire quale musica si ascoltava, quali film si vedevano, cosa andava in onda in tv, quali erano le tendenze e quali gli oggetti di moda, capendo così quanto il passato sia ancora attuale e fonte di continua ispirazione.

Al fianco di Carlo Conti, in questa nuova edizione, la cantante Anna Tatangelo che in ogni puntata omaggia un'icona della musica internazionale interpretando un medley di canzoni e il comico Ubaldo Pantani con le sue imitazioni.

Immancabile lo spazio del "Noi che", che torna in versione 2.0: oltre ai tradizionali SMS, i telespettatori potranno condividere i propri ricordi e le esperienze più care attraverso internet e i social network.

I Migliori Anni 2016 | 5a puntata | 27 maggio

Gianna Nannini porterà in studio le sue canzoni più popolari, poi sarà ospite anche Orietta Berti con le sue canzoni, mentre in rappresentanza degli anni '70 saliranno sul palco Al Stewart con la mitica Year of the cat e George McCrae con Rock your baby. Ospite anche Edoardo Vianello, in un medley di brani anni '60. I successi di Mal e Rosanna Fratello, un'incursione negli anni 2000 con Valeria Rossi e il tormentone estivo Tre parole, e poi di nuovo indietro negli anni '80, con Fausto Leali.

Ospite dell'ultima puntata dell'edizione 2016 di I Migliori Anni anche Ivana Spagna, volto degli anni '90, e i Panda, che interpreteranno Voglia di morire. Ancora ritmo anni '80 con il duo tedesco dei Modern Talking e la hit You're my heart, you're my soul, mentre per gli anni '80-'90 ci sarà Michele Zarrillo al pianoforte.

Infine due attori: Paola Pitagora e Ugo Pagliai per raccontare i capolavori della tv di ieri.

Anna Tatangelo in questa quinta puntata sarà Annie Lennox.

Alla fine della puntata, infine, si scoprirà il vincitore di questa sfida musicale del passato, quando 100 ragazzi dai 18 ai 20 anni eleggeranno il decennio migliore.

I Migliori Anni 2016 | 4a puntata | 20 maggio

Patty Pravo ed Enrico Montesano sono due dei protagonisti della penultima puntata de I Migliori Anni, in onda in diretta su Rai1 venerdì 20 maggio.

In questa puntata per gli anni '60 arrivano Wilma De Angelis, Mario Tessuto e Bobby Solo con un medley delle sue canzoni più belle. Per lo spazio anni '80 ospiti Tony Esposito e la band tedesca The Twins, che interpreterà "Face to face (heart to heart)", mentre Donatella Milani racconterà le atmosfere di quegli anni con "Volevo dirti". Per gli anni '90 Paolo Vallesi e "La Forza della Vita" e poi negli anni '70 con Iva Zanicchi in "Zingara", e i Collage con "Tu mi rubi l'Anima". A cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80 arriveranno le Sister Sledge, con le hit "We are family" e "All American girls". E ancora, Gerry Bruno, fondatore del gruppo comico I Brutos e Adriano Bellini, il "Maciste" di tante pellicole cinematografiche. Morris Albert interpreterà "Feeling" e il gruppo britannico 10CC "I'm not in love".

Anna Tatangelo in questa quarta puntata omaggerà Whitney Houston.

I Migliori Anni 2016 | 3a puntata | 13 maggio

Giro di boa con la terza delle cinque puntate de I Migliori Anni, che torna in diretta venerdì 13 maggio alle 21.20, su Rai1.

Ospiti Gabriel Garko e un'intera squadra di artisti dal cuore grande e sportivo, quella della Nazionale Cantanti, a invadere lo studio di Carlo Conti, per raccontare aneddoti, emozioni e progetti realizzati negli anni 2000. Ospiti poi Rita Pavone, Elisabetta Viviani con Heidi, mentre gli Homo Sapiens regaleranno al pubblico una buona dose di romanticismo. Sandy Marton sarà uno degli ospiti speciali del programma, accanto agli Alphaville, con la loro Forever Young. Poi, Viola Valentino e una carrellata di canzoni con Gianni Togni. Carl Douglas canterà la sua Kung fu fighting, hit degli anni '70, e poi Dino, Michele e Robertino, faranno rivivere lo spirito degli anni '60 con i loro brani più belli. E poi Linda Blair, ricordando la terrificante bambina de L'Esorcista, uno degli horror più spaventosi di sempre.

I Migliori Anni 2016 | 2a puntata | 6 maggio

Venerdì 6 maggio tra gli ospiti della seconda puntata: Christian De Sica, che ripercorrerà la sua lunga carriera di artista dalle mille sfaccettature attraverso filmati e ricordi inediti; e poi Ron, con una carrellata musicale dagli anni '70 agli anni '90, Al Bano con due dei suoi maggiori successi, Francesco Renga e i Ricchi e Poveri, gruppo tra i più amati della musica italiana, sul palco per la prima volta senza Franco Gatti che proprio il mercoledì precedente ha annunciato il suo congedo, dopo quasi 50 anni insieme, dai colleghi Angela Bramati e Angelo Sotgiu.

Sulle note anni '70 Disco Inferno con i The Trammps, e ancora Yes Sir, I can boogie, il singolo da 16 milioni di copie del duo spagnolo Baccara e con i mitici Santo California, mentre direttamente dagli anni '80 arriveranno Maggie Reilly con la hit Moonlight Shadow di Mike Oldfield e Liò con la sua Amoureux Solitaires.

Con i Dik Dik e le loro canzoni il varietà di Conti ospiterà infine un pezzo di storia del patrimonio musicale a cavallo tra i decenni 1960 e 1970.

I Migliori Anni 2016 | 1a puntata | 29 aprile

Ad aprire la nuova edizione de I Migliori Anni, ospite della prima puntata, Renato Zero. Altri ospiti della prima puntata anche Roger Moore, per anni volto di James Bond, KC and The Sunshine Band con il tormentone "Please don't go", i vincitori dell'ultimo Festival di Sanremo, gli Stadio con la canzone "Un giorno mi dirai", e ancora: Leo Sayer, Alan Sorrenti, Alex Britti, Nuovi Angeli, Camaleonti, Ten Sharp, Wilma Goich, Aleandro Baldi e Francesca Alotta, Gerry Bruno de I Brutos e Stefano Sani. Nella prima puntata, Anna Tatangelo canta e balla su alcuni brani di Donna Summer.

I Migliori Anni
Impostazioni privacy