I pilastri della Terra
I pilastri della Terra

I pilastri della Terra, stasera la seconda puntata su Retequattro


Questa sera, mercoledi 16 novembre 2011, su Retequattro alle ore 21 va in onda la seconda puntata de “I pilastri della Terra” in seguito all’ottimo esordio della scorsa settimana con 2.397.000 telespettatori e share del 8,86%. Il primo appuntamento ha avuto picchi di ascolto pari a quasi 3 milioni di telespettatori (precisamente di 2.920.000) e […]

Questa sera, mercoledi 16 novembre 2011, su Retequattro alle ore 21 va in onda la seconda puntata de “I pilastri della Terra” in seguito all’ottimo esordio della scorsa settimana con 2.397.000 telespettatori e share del 8,86%. Il primo appuntamento ha avuto picchi di ascolto pari a quasi 3 milioni di telespettatori (precisamente di 2.920.000) e dell’11.26% di share (11.90% sul t.c.).

Nel frattempo, lo stesso scrittore del romanzo best-seller da cui è tratta la serie, Ken Follett, ha annunciato che il ciclo di romanzi medievali iniziato con “I pilastri della Terra” a cui fa seguito “Mondo senza fine” diventerà una trilogia. In particolare, lo scrittore inglese ha intenzione di scrivere il terzo volume della saga entro la fine del 2014.

The Pillars of the Heart (il titolo originale) è una co-produzione tra Germania e Canada ed ha avuto un budget di 40 milioni di dollari.

La serie “I pilastri della Terra“, che è stata prodotta da Ridley Scott (ricordiamo aver firmato la regia anche del capolavoro Blade Runner), è stata diretta da Sergio Mimica-Gezzan (già primo assistente di Steven Spielberg in Schindler’s List), mentre l’omonimo volume è stato tradotto in 30 lingue e venduto in oltre 18 milioni di copie.

Il cast comprende domi del calibro di: Donald Sutherland, Rufus Sewell, Ian McShane e Hayley Atwell.

Di seguito il promo trasmesso da Retequattro che anticipa la serie sulla propria rete.

Impostazioni privacy