I Simpson
I Simpson

I Simpson: Stagione 25 al via su Italia1


Dal 29 settembre su Italia 1 debutta in prima tv la 25esima stagione de I Simpson.

Da Lunedì 29 settembre 2014 alle 14.05 su Italia 1 debutta in prima tv la 25esima stagione de I Simpson. Ideata e prodotta nel 1989 dal fumettista statunitense Matt Groening, concepita inizialmente come serie di corti da inserire nel Tracey Hullman Show, la sit-com animata è ormai un cult, tanto da essere legata a doppio filo alla cultura pop americana e non solo. Prova ne sono le continue citazioni della serie, che in 25 stagioni ha collezionato guest-star provenienti dagli ambiti più disparati: si va dalla versione Simpson di Barack Obama a quella di Nicolas Sarkozy, dai Rolling Stones a Britney Spears, da Lionel Messi a Julian Assange. E nell'episodio in onda giovedì 9 ottobre la guest-star sarà il cantante heavy-metal Rob Halford.

Nel frattempo, negli USA è appena iniziata la 26esima stagione.

Ecco le trame dei primi cinque episodi della XXV stagione de I Simpson:

25×1 Homerland – 29 Settembre 2014
Homer va con Carl e Lenny a una convention sull'energia nucleare, ma al suo ritorno e' completamente cambiato: non mangia piu' le costolette di maiale e non beve piu' birra. Lisa ne e' molto sorpresa e indaga: da alcuni indizi, teme che sia diventato un terrorista e chiama in aiuto l'FBI. In realta' Homer e' stato sequestrato da alcuni attivisti ecologisti che lo hanno convinto a sabotare la centrale nucleare in maniera non violenta. Ma il sabotaggio non riesce e Homer riprende allegramente la sua vita di sempre.

25×2 La paura fa novanta XXIV – 30 Settembre 2014
IL GRASSOTTELLO NEL CAPPELLO: il primo episodio e' strutturato sulla falsariga dei libri per bambini del Dr. Seuss, tutto in rima: e' Halloween, e Homer-Grassottello-Nel-Cappello porta in giro i tre bambini in varie avventure.MORTO A SPALLA: Bart viene decapitato e la sua testa viene ricucita sul corpo di Lisa. Il tentativo di tagliare la testa della sorella per prendere il sopravvento sul suo corpo fallisce, e si ritrova con la testa attaccata al corpo di Selma. MOSTRI, NON SFIGATI: Homer e Marge sono nel circo dei mostri di Burnsum. Homer-Forzuto scopre che Boe ha un anello con uno smeraldo che potrebbe permettergli di lasciare quel circo con Marge e andare in uno piu' bello. Quindi trama di far sposare Boe e Marge, uccidere Boe e rubargli l'anello. Ma il suo piano non va esattamente come aveva sperato…

25×3 Quattro rimpianti e un funerale – 1 Ottobre 2014
L'episodio si apre con il funerale di Chip Davis, chiaro riferimento a Marcia Wallace, la voce della maestra Caprapall, deceduta a ottobre 2013. Durante il funerale, tutti pensano ai propri rimpianti. Marge ritiene che la bricconaggine di Bart sia dovuta al fatto che lei ha ascoltato la musica dei Kiss durante la gravidanza, Homer rimpiange di aver venduto le azioni Apple per comprare una palla da bowling e il signor Burns rimpiange di non aver assecondato la richiesta della donna che voleva sposare, Lilah. Nel frattempo, Bart per fare uno scherzo, si costruisce una mongolfiera rudimentale, ma perde il controllo e rischia di morire. Viene salvato proprio grazie alla palla da bowling di Homer.

25×4 SVUVS – Si vive una volta sola – 2 Ottobre 2014
Homer si accorge che la sua vita e' monotona e che forse non cambiera' mai. Marge, per tirarlo su, invita un suo vecchio amico di penna spagnolo, Eduardo, con il quale Homer realizza i suoi sogni di bambino.Intanto, nella scuola elementare di Springfield si viene a scoprire che i bambini copiano. Per risolvere il problema, Lisa invita tutti gli alunni a sottoscrivere un codice d'onore, secondo il quale nessuno di loro dovra' copiare. Ma Bart ovviamente contravviene alla parola data e copia ugualmente. Lisa lo costringe a costituirsi, e Bart finisce a cucire una coperta patchwork in punizione.

25×5 I dolori del travaglio – 3 Ottobre 2014
Per evitare di stare con i suoi figli e giocare a poker, Homer mente spudoratamente a Marge, dandole come scusa di dover lavorare. Inoltre, a poker imbroglia e vince sempre i suoi amici. Una sera, mentre sta andando via dalla bisca, incontra in ascensore Gretchen, una ragazza che sta per partorire il proprio figlio da sola. Homer la aiuta e Gretchen chiama il bambino Homer Junior. Homer prende a cuore il piccolo e lo considera come suo figlio, ha per lui delle attenzioni che non ha mai avuto per i suoi figli biologici. Ma Marge scopre l'inganno di Homer e gli impedisce di frequentare ulteriormente Gretchen e il piccolo Homer Junior.

Tutte le sinossi degli episodi della serie nel nostro speciale de /serietv/1989-i-simpson/st25/ep1.

I Simpson
Impostazioni privacy