Rocco Siffredi
Rocco Siffredi

Il docufilm su Rocco Siffredi al cinema


Il docufilm su Rocco Siffredi nelle sale italiane come evento speciale dal 31 ottobre al 3 novembre, dopo la presentazione a Venezia 73.

E' disponibile il trailer ufficiale italiano di ROCCO, il docufilm su Rocco Siffredi, diretto da Thierry Demaizière & Alban Teurlai presentato alle Giornate degli Autori della 73a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che uscirà nelle sale italiane come evento speciale dal 31 ottobre al 3 novembre, distribuito da BIM.

"Il racconto della vita di Rocco Siffredi è degno di una grande tragedia" raccontano i registi Thierry Demaizière e Alban Teurlai. "Per tratteggiare la storia romanzesca di quest'uomo condannato a desiderare, lo abbiamo ripreso nella sua vita privata e nell'esercizio della sua professione. Abbiamo filmato l'ordinaria quotidianità di questo personaggio così straordinario per captare la sua complessità, i suoi dubbi e le sue angosce. Questo ritratto è anche un'immersione senza precedenti nell'universo della pornografia, di cui Rocco è l'emblema assoluto. Abbiamo filmato questo mondo parallelo senza giudicarlo, né sublimarlo. Violento, spesso strano o sorprendente, lo abbiamo rappresentato per come è, in modo schietto, in tutta la sua verità, la sua crudezza, la sua umanità e persino la sua poesia."

La madre di Rocco Siffredi avrebbe voluto che si facesse prete e invece lui è diventato un attore di film a luci rosse. Nell'arco dei trent'anni, Siffredi ha esplorato tutte le fantasie dell'animo umano e si è prestato ad ogni sorta di trasgressione. In questo documentario introspettivo Rocco si immerge negli abissi più reconditi della sua dipendenza e si confronta con i suoi demoni e con il momento in cui ha deciso di appendere i guanti al chiodo. Per girare l'ultima scena della sua carriera, Rocco ha scelto questo documentario in cui parenti, amici, soci e colleghi lo accompagnano in questa sua uscita di scena. Dai pasti in famiglia nella casa di Budapest alle riprese di film a Los Angeles, dalle stradine italiane di Ortona alle ville americane, il film ripercorre la storia di una vita ossessionata dal desiderio.

Potete trovare le interviste ai registi e a Rocco Siffredi nella sezione EXTRA di ROCCO.

Impostazioni privacy