Il Libro della Giungla in DVD, Blu-ray, BD3D
Il Libro della Giungla in DVD, Blu-ray, BD3D

Il Libro della Giungla in DVD, Blu-ray, BD3D dal 31 agosto


la trasposizione live-action di Il Libro della Giungla, uno dei classici d'animazione più amati, in Blu-Ray 3D, Blu-Ray, Dvd e SteelBook, dal 31 agosto.

Dopo aver incassato 935 milioni di dollari al box office mondiale, Il Libro della Giungla, la trasposizione live-action di uno dei classici d'animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling, arriva in homevideo, disponibile in Blu-Ray 3D, Blu-Ray, Dvd e in formato SteelBook, dal 31 agosto.

Il libro della giungla è un'avventura epica in Live-action su Mowgli, un cucciolo d'uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Mowgli per difendersi da Shere Khan, la perfida tigre, lascia la giungla e intraprende un affascinante viaggio guidato dalla inflessibile pantera Bagheer e dall'orso Baloo, uno spirito libero. Lungo la strada incontra Kaa, un pitone che la ipnotizza e King Louie che cerca di costringerlo a svelargli il segreto dell'inafferrabile e mortale fiore rosso: il fuoco.

Ricco di personaggi creati digitalmente che si muovono in ambientazioni con scenografie autentiche si fondono con ambienti creati a computer, Il Libro della Giungla vanta un cast di voci italiane che include Violante Placido come la lupa Raksha che adotta il cucciolo d'uomo abbandonato nella giungla,  Toni Servillo come la pantera Bagheera, e Neri Marcorè come Baloo, lo spensierato orso dallo stile anticonformista. Inoltre King Louie, il sovrano adulatore alla disperata ricerca del segreto del letale "fiore rosso" degli uomini (il fuoco), ha la voce di  Giancarlo Magalli, mentre Giovanna Mezzogiorno è Kaa, il pitone che sfrutta la sua voce seducente e il suo sguardo ipnotico per far cadere Mowgli nella trappola del suo 'avvolgente' abbraccio.

Il Libro della Giungla in DVD, Blu-ray, BD3D
Il Libro della Giungla in DVD, Blu-ray, BD3D

Nelle versioni Blu-Ray di Il Libro della Giungla numerosi contenuti speciali per approfondire l'esperienza di visione. In Una Nuova Versione de Il Libro della Giungla si scoprire come il regista Jon Favreau e il supervisore degli effetti visivi Robert Legato hanno discusso per creare la miglior rivisitazione possibile di questa storia senza tempo. Nella featurette Io sono Mowgli riflettori sul dodicenne attore Neel Sethi che è stato selezionato tra migliaia di aspiranti in tutto il mondo per interpretare il protagonista – con questo speciale si va alla scoperta di Neel con un assaggio della sua vita quotidiana prima di iniziare a girare, fino al provino e alla sua esperienza sul set. Una delle scene più sorprendenti del film è sicuramente quella ambientata nel tempio di King Louie quando il mastodontico gorilla cerca di convincere il giovane Mowgli a svelare il segreto del prezioso "fiore rosso" dell'uomo: ne Il Tempio di King Louie: Strato per Strato sono contenuti tutti i segreti di questa sequenza con uno sguardo dietro le quinte. Nel tradizionale Commento Audio, infine, il regista Jon Favreau spiega il suo personale punto di vista scena per scena de Il Libro della Giungla, con tutto l'umorismo e la sincerità che ci si aspetta da un poliedrico attore, scrittore, regista e produttore del suo calibro.

Impostazioni privacy