Il Principe
Il Principe

Il Principe, anticipazioni 6a puntata – 10 ottobre 2014


Anticipazioni sesta puntata della serie tv 'Il Principe' in onda su Canale 5 Venerdì 10 ottobre 2014.

Su Canale 5 va in onda Venerdì 10 ottobre 2014 in seconda serata dalle ore 23:10 la sesta puntata (episodio 10) de 'El Principe', la serie piu' vista degli ultimi due anni in Spagna che ha conquistato il pubblico giovane, ora giunta anche in Italia. Una storia d'amore tra un cattolico e una musulmana sono al centro di questa serie, che in Italia arriva col titolo 'Il Principe – Un amore impossibile'.

"Il Principe" di cui parla il titolo è un quartiere della città marocchina di Ceuta, in cui la serie è ambientata. Un quartiere in cui convivono cristiani e musulmani, ma anche problematico, in cui la criminalità imperversa e le autorità faticano a stabilire un controllo. Javier Morey (Alex Gonzalez) è un agente dei servizi segreti spagnoli. Inviato a Ceuta in qualità di nuovo ispettore capo del commissariato di "El Prinicipe", in realtà è chiamato a indagare sulla sospetta collaborazione della polizia locale con alcune cellule jihadiste che starebbero reclutando terroristi. Di fede cattolica e con un matrimonio in crisi, Javier incontra Fatima Ben Barek (Hiba Abouk), una professoressa musulmana che lotta coraggiosamente contro le ingiustizie e gli eccessi tradizionalistici della sua famiglia. Ma Fatima è anche sorella di quello che si scoprirà essere uno dei più importanti narcotrafficanti della zona.

Nella sesta puntata in onda Venerdì 10 ottobre su Canale 5, dal titolo originale 'El elegido': La visita di un leader islamico rende necessaria un'operazione speciale di sorveglianza, poiche' il leader ricopre un ruolo fondamentale all'interno di Akrab. Omar lo incontra e gli presenta Driss come prossimo mujahidin. Driss, pero', confessa le sue paure a Fatima, che cerca di aiutarlo, collaborando di nuovo con Morey per annientare la cellula. Il rapporto fra di loro si riaccende, come qualcosa di inevitabile, ma Fatima sa bene che e' difficile opporsi alle nozze con Khaled, soprattutto per le pressioni di Faruq, che l'ha vista baciare Morey…Sconvolto dopo le rivelazioni sulla morte di Alberto, Quilez chiede il trasferimento. Ma i suoi motivi possono essere altri: avvertito da Morey, Fran scopre che negli anni passati Quilez ha ricevuto spesso denaro in contanti. In cambio di che cosa?

Trasmessa da Telecinco, la serie è risultata la più vista della tv spagnola degli ultimi due anni, con una media di 5.219.000 spettatori e una share del 26,9%. In particolare, "El Principe" ha appassionato i più giovani, sfiorando il 32% di share sul pubblico 13-24 anni e il 30% su quello 25-34. La serie ha raccolto anche il primato di serie più commentata dell'anno sui social, con oltre 800.000 commenti tra Facebook e Twitter. A conquistare pubblico e critica la capacità della serie di mescolare temi caldi dell'attualità, quali il narcotraffico e il reclutamento internazionale di terroristi, e romance avventurosa.

La serie è stata girata tra Ceuta, Malta, Granada e Madrid. Il protagonista Alex Gonzalez, che alcuni ricorderanno in "Un paso adelante" e "Tierra de Lobos", è sbarcato a Hollywood nel 2011, conquistando la parte di Riptide in "X-Men: L'inizio". Il gossip lo vede fidanzato con Adriana Ugarte, la protagonista della serie campione d'ascolti della scorsa stagione televisiva "Il tempo del coraggio e dell'amore".
Farouq, il fratello della protagonista, è interpretato da Ruben Cortada, che ne "Il tempo del coraggio e dell'amore" era Ramiro.

Per curiosità, sinossi, anticipazioni e foto degli episodi della serie vai allo speciale: Il Principe – Un amore impossibile.

Il Principe – Un amore impossibileIl Principe – Un amore impossibile (stagione 1)
Impostazioni privacy