Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Giugno 2016


Trame episodi de Il Segreto in onda a Maggio 2016 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 nel mese di Giugno 2016.

Il Segreto – Mercoledì 1 Giugno 2016 – Ore 16:25
990 1a parte – L'investigatore decide di andarsene da Puente Viejo e di concentrare le sue ricerche a Madrid dove don Melchor aveva molti problemi con i creditori.

Il Segreto –  Giovedì 2 Giugno 2016 – Ore 16:25
990 2a parte – Amalia finge di essere desolata e va a trovare Ine's. Con le sue parole, cerca di soggiogare la ragazza e ci riesce. Aurora interpreta alla grande la sua parte come malata di mente davanti alla commissione medica, tanto che i tre dottori decidono di non riportarla ne' in carcere ne' in manicomio.

Il Segreto –  Venerdì 3 Giugno 2016 – Ore 16:25
990 3a parte – Alla Villa, Fe trova il passaggio segreto. Severo ottiene la riapertura del caso, e presenta a Conrado il miglior esperto di esplosivi di tutta la Spagna: Aurora ha buone possibilita' di vincere l'appello. Francisca intercetta, con la Guardia Civile, la riunione familiare prima della fuga di María.


Il Segreto – Domenica 5 Giugno 2016 – Ore 21:10
992 2a parte, 993, 994 1a parte – Finalmente Severo conosce Mauricio e gli fa presente che Francisca deve pagarla per tutto il male che ha fatto soprattutto a sua madre. Aurora e' preoccupata per sua cugina e cerca in ogni modo di uscire dal Jaral, ma tutti le impediscono di farlo perche' potrebbe avere effetti negativi sulla sua sentenza. Francisca si ricorda della madre di Severo, che in passato le aveva chiesto aiuto, ma quando torna con la mente al presente, nega di averla conosciuta, e questo aumenta il rancore di Severo, che vuole vederla soffrire ancor di piu'. Raimundo riceve un biglietto e si reca nel luogo dell'appuntamento, dove appare Francisca. Li' i due parlano dell'amore impossibile che si professano. Amalia incontra Ines alla capanna e prende le scarpette cucite a maglia dalla ragazza. Bosco quando le vede ne resta entusiasta, ma Amalia, per gelosia, inizia ad accusarlo senza motivo.

Il Segreto – Lunedì 6 Giugno 2016 – Ore 16:10
994 2a parte – Dolores suggerisce che si organizzi un funerale. Marcial decide di preparare Aurora ad affrontare la riapertura del processo. Conrado torna con notizie sulla fabbrica dove e' stato comprato l'esplosivo per fare la bomba. Bosco chiede il permesso a donna Francisca per dormire in una stanza separata da sua moglie in quanto Amalia da quando e' incinta e' sempre irrequieta…

Il Segreto – Martedì 7 Giugno 2016 – Ore 16:10
995 – In piazza viene celebrato il funerale di Esperanza e di Maria e tutti le compiangono, anche Francisca tiene un discorso, ma non si piega. Ordina che non vengano piu' nominate alla villa. Bosco trova le scarpette disfatte, ma Amalia non vuole sentire ragioni e tra loro continua ad esserci tensione. Amalia poi si comporta in modo strano e inizia a dire cose senza senso ad Ines. La locanda e' ufficialmente chiusa per lutto. In realta' all'interno si sta brindando….

Il Segreto – Mercoledì 8 Giugno 2016 – Ore 16:10
996, 997 – Amalia continua a terrorizzare Ines che non osa uscire dalla barabba in cui e' rinchiusa. Emilia ed Alfonso, assieme a tutti coloro che li hanno aiutati a far scappare Maria, nascondono la verita' ad Aurora, ma alcune parole fuori luogo di Rosario fanno sospettare la ragazza. Raimundo racconta a Don Anselmo il suo incontro con Francisca. Amalia ha dei vuoti di memoria, tratta male Bosco ed e' sempre piu' aggressiva. Francisca provoca cinicamente sia Emilia che Rosario, ma le due donne non le risparmiano una dura replica. Marcial si presenta al Jaral con una brutta notizia. Francisca, adducendo problemi di salute, fa in modo che il secondo grado di giudizio contro Aurora si svolga a La Villa. Severo e Carmelo cercano di far parlare Raimundo, ma lui non casca nel tranello, tuttavia ammette di non desiderare che Francisca vada in prigione.Severo ne informa Don Anselmo il quale, allarmato, ne parla con Emilia ed Alfonso che temono che Raimundo abbi..

Il Segreto –  Giovedì 9 Giugno 2016 – Ore 16:10
998, 999 – Amalia reagisce violentemente e minaccia Francisca con le forbici, ma subito dopo cambia atteggiamento e scoppia in lacrime. Francisca cerca di calmarla e le promette il suo aiuto. Al Jaral i familiari raccontano ad Aurora la verita' su Maria, Esperanza e Gonzalo. Dolores scopre che Hipolito sta mentendo su Quintina. I genitori delle "fidanzate" di Matias arrivano alla locanda e succede il finimondo. Conrado cerca un contatto fisico con Aurora, ma la ragazza reagisce freddamente. Conrado confida a Candela il dubbio che Aurora sia innamorata di Lucas. I genitori delle ragazze corteggiate da Matias, dopo un confronto con il ragazzo, comprendono che Matias e' un buon partito e che le loro figlie non sono state compromesse arrivando a litigare tra loro per averlo come genero. Hipolito affoga nell'alcool i suoi dispiaceri con Quintina. Ha inizio il secondo grado del processo contro Aurora…

Il Segreto –  Venerdì 10 Giugno 2016 – Ore 16:10
1000 1a parte – Francisca riesce a fare in modo che Fulgencio venga accusato dell'omicidio di Bernarda. Il giudice scagiona da ogni accusa Aurora. Hipolito, dopo l'ennesimo svenimento, sollecitato dai suoi genitori, racconta quanto realmente accaduto tra lui e Quintina. Rosario aiuta Alfonso a sistemare il problema tra Matias ed i padri delle sue "fidanzate".


Il Segreto – Domenica 12 Giugno 2016 – Ore 21:10
1000 2a parte, 1001 – Aurora e Lucas capiscono di amarsi. Amodeo telefona a Pedro e gli dice di aver scoperto la data della fondazione di Puente Viejo, e che da li' a qualche giorno ricorrera' il suo millesimo anniversario. Pedro organizza una grande festa per l'evento alla quale partecipano con grande gioia tutti i paesani. Raimundo va da Francisca e le riconferma il suo immutato amore per lei. Aurora studia senza sosta per affrontare l'esame da infermiera. Hipolito sente improvvisamente il richiamo della natura e passa le giornate contemplando la flora e la fauna nei dintorni di puente Viejo. Fulgencio, internato in manicomio, subisce gli stessi trattamenti che riservava ad Aurora e che gli provocano gli stessi danni cerebrali. Raimundo, dopo il riavvicinamento con Francisca, evita di incontrarla, ma questo manda la donna su tutte le furie tanto da affrontarlo per chiedergli spiegazioni del suo comportamento. Mariana e' triste perche' non riesce…

Il Segreto – Lunedì 13 Giugno 2016 – Ore 16:10
1002 – Aurora legge la lettera arrivata da Cuba nella quale Maria racconta della nuova vita e della ritrovata felicita' assieme a Gonzalo ed Esperanza. Pedro e Dolores creano nuove ed assurde "regole" per i paesani di Puente Viejo. Severo concentra le sue attenzioni nella ricerca di sua sorella Sol. Ines, aiutata da Amalia, partorisce. Francisca si reca alla baracca, ma sia il bambino che Ines non danno segni di vita…

Il Segreto – Martedì 14 Giugno 2016 – Ore 16:10
1003 – Francisca riesce a rianimare il bambino di Ines, e si accorge che Ines non e' morta. Francisca vuole che Amalia uccida Ines, ma la ragazza rifiuta, e quindi accetta il piano pensato da lei. Aurora ha molti dubbi nei confronti della sua relazione con Conrado. Raimundo dice ad Emilia di aver capito che la sua storia con Francisca non potra' avere nessun futuro. Severo parte per incontrare il detective che indaga sulla scomparsa di sua sorella Sol…

Il Segreto – Mercoledì 15 Giugno 2016 – Ore 16:10
1004 – Come d'accordo con Francisca, Amalia, dopo aver abbandonato Ines esanime alla baracca, ritorna alla villa e racconta a tutti di aver partorito nel bosco. Fe nutre molti sospetti nei confronti di Amalia e non crede al suo racconto. Bosco impone a suo figlio il nome Beltran. Raimundo viene a conoscenza del viaggio di Severo e sospetta che stia tramando qualcosa contro Francisca. Candela, sollecitata da Conrado, parla con Aurora e comprende che la ragazza non ha piu' gli stessi sentimenti per il suo fidanzato. Francisca e' preoccupatissima per la vita di Beltran…

Il Segreto –  Giovedì 16 Giugno 2016 – Ore 16:10
1005 – Beltrán, il figlio di Bosco e Amalia, non mangia e rischia di avere seri problemi di denutrizione. Ine's prova a chiedere aiuto, ma e' troppo debole. Aurora e' ufficialmente un'infermiera. Nel pieno dei festeggiamenti, la giovane Castro si scontra con Francisca.Purtroppo il viaggio di Severo e' andato a vuoto, non ha trovato la sorella. Lucas confessa a Conrado che e' innamorato di Aurora, e Conrado sospetta che anche Aurora provi lo stesso sentimento per Lucas. Nicolás riceve un misterioso telegramma.

Il Segreto – Venerdì 17 Giugno 2016 – Ore 16:10
1006 – Aurora, contesa tra Lucas e Conrado, litiga con i due pretendenti. Mariana e' preoccupata per Nicolas che sembra aver ricevuto brutte notizie. Alfonso ed Emilia, invece, si preoccupano per Mariana che non sembra serena. Matías comincia ad applicarsi e Raimundo e' felice e soddisfatto. Severo e Carmelo mettono alla prova due candidate suggerite da Dolores. Alicia, l'ex fidanzata di Conrado, spia David e Manuela. Non ancora disponibile…

Il Segreto – Domenica 19 Giugno 2016 – Ore 21:10
1007 – Aurora e' infuriata sia con Conrado che con Lucas per il loro comportamento. Manuela, la zia di David, sospetta che qualcuno li stia spiando. Non ne e' sicura ma teme che sia proprio Alicia. Va a trovare Conrado per comunicargli che teme per il bambino. Dolores non tollera il fatto di essere stata umiliata da Matias davanti a tutti. Amalia e' preoccupata per la salute di Ine's e si reca alla capanna per aiutarla. Severo e Carmelo stanno cercando una governante e attendono con ansia di intervistare le candidate. Belta'n piange continuamente. Bosco ordina a Fe di preparare acqua e zucchero. Appena Francisca lo scopre va su tutte le furie e ordina non preparargli mai piu' quel miscuglio. Francisca continua a ripensare a Raimundo. Mauricio le comunica che lui e' felice piu' che mai. Lei intende constatarlo di persona…


Il Segreto – Lunedì 20 Giugno 2016 – Ore 15:40
1008 – Aurora accetta di tornare a lavorare al dispensario, ma mette subito le cose in chiaro con Lucas. Staranno insieme semplicemente per motivi professionali, nient'altro. Alicia e' tornata all'attacco. Vuole riprendersi David, ma Manuela riesce a bloccarla in tempo. Lei comunque non si da' per vinta. A Pedro viene offerto un incarico in India. Matias si e' meritato un regalo da Alfonso e Emilia. Come premio per il suo impegno e costanza lo portano a La Puebla a comprare abiti nuovi e a vedere un film. Amalia comunica a Francisca che Ine's e' ancora viva. Francisca va su tutte le furie e le dice che devono eliminarla il prima possibile…

Il Segreto – Martedì 21 Giugno 2016 – Ore 15:40
1009 – Francisca intende riconoscere legalmente Bosco. Carmelo e' alla ricerca di una governante da assumere. Lucas viene chiamato dai Montenegro per visitare Beltrán e, per poco, Aurora non vede i tre nei ereditati da Pepa. Francisca ordina ad Amalia di uccidere Ine's. Nicolás torna a casa, piu' angosciato di quando e' partito, destando la preoccupazione di tutti, soprattutto di Mariana. Aurora ha preso una decisione: vuole essere libera e quindi stare da sola, senza un uomo che le giri intorno.

Il Segreto – Mercoledì 22 Giugno 2016 – Ore 15:40
1010 – Amalia si reca da Ine's con del veleno e le suggerisce di porre fine alle sue sofferenze. La ragazza si convincera' che e' l'unica soluzione. Quando pero' i problemi di salute del piccolo Beltrán peggiorano, donna Francisca inizia a pensare che la sola persona in grado di salvarlo sia proprio Ine's. Continua la ricerca di Severo e Carmelo di una governante. Dopo vari tentativi sembra che la persona giusta abbia infine bussato alla loro porta: e' Sabina Verga. Nicolás decide di scusarsi con la famiglia di Mariana dopo il comportamento scortese mostrato negli ultimi tempi, ma e' chiaro che qualcosa lo turba. Alla locanda, intanto, fervono i festeggiamenti per la partenza di Pedro. Aurora viene convinta da Candela a Rosario ad accettare la proposta di Conrado. Manuela confessa a Conrado che Alicia intende riprendersi il bambino.

Il Segreto – Giovedì 23 Giugno 2016 – Ore 15:40
1011 – Per salvare Beltra'n, Amalia e Francisca decidono di farlo allattare da Ine's raccontandole che si tratta del figlio di Amalia. Conrado decide di cercare Alicia per convincerla a lasciare in pace David. Carmelo crede che Sabina si stia prendendo troppe liberta' alla tenuta. Raimundo decide di non aprire il pacchetto che gli ha mandato Francisca. La madre di Nicola's si presenta a casa di Mariana.

Il Segreto – Venerdì 24 Giugno 2016 – Ore 15:40
1012 – Francisca, d'accordo con Amalia, sistema Ines in una baracca vicino alla villa affinche' Amalia possa portarle tutti i giorni Beltran per essere allattato. Donna Fuensanta, madre di Nicolas, si presenta alla fattoria di Mariana e la mette in guardia dalle bugie raccontate da suo figlio. Conrado riesce a trovare Alicia. Carmelo continua a diffidare di Sabina, la nuova governante appena assunta da Severo. Raimundo decide di rispedire al mittente il pacchetto inviatogli da Francisca.

Il Segreto – Domenica 26 Giugno 2016 – Ore 21:10
1013, 1014 – Conrado racconta del suo incontro con Alicia, ed Aurora e' sempre piu' convinta che la donna lo stia manipolando. Mariana e Nicolas hanno un chiarimento, ma la ragazza si sente tradita e crede che lui si vergogni di lei e che per questo motivo non l'abbia presentata ai suoi genitori. Fe scopre che e' Ines ad allattare Beltran. In mancanza di Don Anselmo, Hipolito fa recitare la messa ad un attore.


Il Segreto – Lunedì 27 Giugno 2016 – Ore 15:40
1015 – Amalia, d'accordo con Francisca, fa conoscere a Bosco una finta balia. Alicia chiede perdono ad Aurora per tutte le sue malefatte, ma Aurora non le crede. Lucas ha la sensazione di aver gia' conosciuto Alicia. L'incontro con Fuensanta lascia Mariana umiliata e dubbiosa sui veri sentimenti di Nicolas. Carmelo finge un riavvicinamento con Savina, ma nel frattempo duplica la chiave della camera della governante. Raimundo da' appuntamento a Francisca nello stesso luogo dove si incontravano da giovani.

Il Segreto – Martedì 28 Giugno 2016 – Ore 15:40
1016 – Francisca chiede a Raimundo di accettare almeno di incontrarsi segretamente per parlare; Raimundo non le promette niente. La madre di Nicolas e Rosario si incontrano casualmente all'emporio. Conrado non crede al fatto che Alicia abbia lavorato in un bordello. Carmelo continua ad investigare sulla vita di Sabina. Bosco scopre Ines che allatta Beltran alla villa.

Il Segreto – Mercoledì 29 Giugno 2016 – Ore 15:40
1017 – Bosco caccia dalla villa Ines e le proibisce di continuare ad allattare Beltran. Savina ammette a Carmelo di aver mentito e gli racconta la sua storia. Candela e' preoccupata per il calo di vendite dovuto alle gallette prodotte da Severo. Marianna decide di accompagnare Nicolas a Munia a casa dei suoi genitori. Francisca mette Bosco di fronte ad una decisione.

Il Segreto – Giovedì 30 Giugno 2016 – Ore 15:40
1018 – Bosco, dopo aver parlato con Francisca, accetta che Ines riprenda ad allattare Beltran. armelo tratta Sabina con estrema fiducia e gentilezza. Francisca e Raimundo continuano ad incontrarsi segretamente e sembrano sempre piu' affiatati. Francisca, dopo aver ricevuto una misteriosa telefonata da un suo informatore, si reca, accompagnata da Mauricio, a casa di Severo. Alicia ammette di aver lavorato in un bordello, ma e' comunque fermamente decisa a riprendersi suo figlio David. Mariana e Nicolas arrivano a Munia, a casa di Fuensanta. Bosco si reca alla baracca di Ines e le chiede spiegazioni.


MESE PRECEDENTE: Trame Maggio 2016

MESE SUCCESSIVO: Trame Luglio 2016

Impostazioni privacy