Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Agosto 2016


Trame episodi de Il Segreto in onda ad Agosto 2016 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 nel mese di Agosto 2016.

Il Segreto – Lunedì 1 Agosto 2016 – Ore 18:50
1047 – Amalia si taglia le vene, ma le sue sono solo ferite superficiali e sopravvive. Al suo risveglio, chiede a Bosco di lasciare Punete Viejo con lei. Fuensanta vuole organizzare una festa per Nicola's. Aurora racconta a Candela del suo bacio con Lucas.

Il Segreto – Martedì 2 Agosto 2016 – Ore 18:50
1048 – A Puente Viejo arriva una giovane donna di nome Piedad che guadagna subito l'ammirazione di Aurora e della zia Emilia. Intanto, i problemi tra Raimundo e Francisca non sembrano avere una soluzione stavolta, cosi' come non sembra andare bene neanche tra Bosco e Amalia: grazie alla Montenegro, infatti, il giovane scopre che la sua sposa gli ha nascosto qualcosa di molto importante. Nicola's scopre tutto quello che e' successo alle sue spalle grazie alla confessione di Genaro che non riesce piu' a sopportare il peso delle sue azioni…

Il Segreto – Mercoledì 3 Agosto 2016 – Ore 18:50
1049 – Bosco ormai non crede piu' a niente di quello che gli racconta Francisca. Si incontra con Severo e viene a sapere che l'incidente di Amalia, in realta', non e' stato un incidente, ma era stato tutto orchestrato dalla Montenegro. Si precipita alla Villa e mette le cose in chiaro con Francisca: per lui, e' morta. Quando Bosco torna al Jaral, Amalia comincia a fargli pressione per andare a vivere a Madrid. Piedad, incuriosita di tutto, chiede di andare a visitare Mariana e di vedere la sua fattoria. Per qualche istante Mariana e' serena e felice, ma poi comincia di nuovo a domandarsi che ne sara' del suo futuro quando all'improvviso appare Nicola's. Fe e' convinta che Francisca stia tramando qualcosa contro Severo. Qualcosa su cui Mauricio e' all'oscuro. Hipo'lito regala una motocicletta a Don Anselmo. Don Anselmo si rifiuta di utilizzarla e Hipo'lito lo assicura che gli sara' di grande utilita'…

Il Segreto –  Giovedì 4 Agosto 2016 – Ore 18:50
1050 – Bosco, non e' convinto della decisione di Amalia di trasferirsi a Madrid, le chiede del tempo per riflettere. Bosco informa Aurora delle intenzioni di Amalia. Aurora presenta Piedad a Lucas non immaginando che i due gia' si conoscano. Hipo'lito e Don Anselmo cercano di capire come funziona la motocicletta, ma purtroppo Hipo'lito ha un piccolo incidente. Gracia lo rincuora. Francisca cerca di recuperare i contatti con Raimundo, ma la cosa non sembra molto facile. Emilia viene a sapere che Raimundo si e' incontrato con Francisca e lo aggredisce chiedendo spiegazioni. Don Anselmo informa Francisca che Raimundo e' intenzionato a lasciare Puente Viejo. Severo si emoziona dopo aver ricevuto una chiamata da parte dell'investigatore che sta cercando di rintracciare Sol. Nicola's e Mariana finalmente fanno pace. Lei gli dice che aspetta un bambino e lui e' al settimo cielo…

Il Segreto –  Venerdì 5 Agosto 2016 – Ore 18:50
1051 – Lucas riconosce in Piedad una famosa ricercatrice scientifica di fama internazionale. Piedad Bravo. Don Anselmo racconta a Francisca l'intenzione di Raimundo di lasciare Puente Viejo pur di mettere distanza tra loro due, ma Francisca non sembra volersi rassegnare. Pedro ritorna a Puente Viejo. Amalia e' pronta per partire con Bosco e suo figlio verso Madrid, ma la partenza viene annullata per un improvviso malore di Beltran…

Il Segreto –  Sabato 6 Agosto 2016 – Ore 18:50
1052 – Emilia riceve la visita di Francisca che le chiede perdono per tutto il male che ha causato a lei ed alla sua famiglia nel corso degli anni. Piedad incoraggia Aurora a riprendere gli studi all'universita'. Bosco annulla la partenza per Madrid. Raimundo accetta l'invito a cena di Francisca, rimanendo pero' fermo sulle sue decisioni, compresa quella di partire da Puente Viejo per allontanarsi da lei.


Il Segreto – Domenica 7 Agosto 2016 – Ore 18:50
1053 – Grazie a Piedad, Aurora ritrova la voglia di sognare e di pensare al suo futuro. Pedro racconta le sue avventure in India. Severo propone a Bosco un accordo commerciale. Raimundo incontra Francisca per dirle addio, ma Emilia teme che lei possa riconquistarlo di nuovo. Candela capisce che tra Ine's e Bosco non e' finita.

Il Segreto – Lunedì 8 Agosto 2016 – Ore 18:50
1054 – Francisca cerca di convincere Raimundo a restare, ma lui decide di partire. L'auto di Piedad e' stata riparata e lei si prepara a rimettersi in viaggio, ma prima fa una proposta ad Aurora. Bosco dice ad Amalia che non partiranno per Madrid.

Il Segreto – Martedì 9 Agosto 2016 – Ore 18:50
1055 – Aurora e' triste per la partenza di Piedad. Severo e' disperato per la scomparsa dell'investigatore. Bosco capisce che qualcosa non va, quindi Severo gli confessa la verita'. Hipolito scambia confidenze con Emilia e ammette di sentire la mancanza di Gracia, che pero' ritorna. Raimundo saluta tristemente i suoi nipoti e sembra nascondere qualcosa. Francisca e' triste e rassegnata, ma riceve una lettera che le fa cambiare l'umore. Fe annuncia l'arrivo di Raimundo…

Il Segreto – Mercoledì 10 Agosto 2016 – Ore 18:50
1056 – Ines confessa a Bosco che la bambina che ha perso era sua figlia. Raimundo all'ultimo momento cambia decisione e va da Francisca; questo fara' infuriare Emilia. Bosco e Severo sono pronti a diventare soci. Aurora continua a nascondere a Lucas la sua partecipazione alla borsa di studio. Durante una passeggiata Bosco ed Amalia incontrano Francisca…

Il Segreto –  Giovedì 11 Agosto 2016 – Ore 18:50
1057 – L'incontro-scontro tra Amalia e Francisca lascia Amalia in un profondo stato di nervosismo. Bosco chiede perdono ad Ines e di restargli accanto, nel frattempo le parole di Francisca lo spingono a chiedere ad Ines un ulteriore chiarimento sul suo rapporto con Amalia.Bosco e Severo firmano l'accordo. Aurora, aiutata da Lucas, inizia a preparare la ricerca per la borsa di studio. Hipolito organizza una festa per il 1° Maggio. Raimundo vive sereno alla villa aspettando che le acque si calmino per parlare con Emilia. Durante la notte, Amalia brucia l'album fotografico con tutte le foto della famiglia Castro-Balmes…

Il Segreto –  Venerdi' 12 Agosto 2016 – Ore 18:50
1058 – Al Jaral tutti sospettano che sia stata Amalia a bruciare l'album di fotografie e la ragazza sembra sempre piu' pericolosa, specialmente per via di una telefonata sospetta. Francisca proibisce l'organizzazione di un corteo dei lavoratori in occasione del primo maggio mentre Emilia affronta Raimundo. Aurora si mette al lavoro sul saggio per ottenere la borsa di studio, con l'aiuto di Lucas. Severo e' sempre piu' ansioso di riunirsi finalmente a sua sorella…

Il Segreto –  Sabato 13 Agosto 2016 – Ore 18:50
1059 – Mentre per Nicolas e Mariana le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, per Emilia non e' cosi'. La donna, infatti, non riesce proprio ad accettare la scelta del padre di stare con Francisca e considera questa decisione quasi come un tradimento. Neanche al Jaral le cose vanno proprio bene, perche' Amalia insinua che Ine's stia facendo del male a Beltra'n per vendicarsi di lei, scatenando cosi' l'ira di Bosco. Aurora e' confusa perche' la storia con Conrado e' ancora molto recente, eppure Lucas si e' orami insinuato nel suo cuore…

Il Segreto –  Domenica 14 Agosto 2016 – Ore 18:50
1060 – Continua il corteggiamento da parte di Lucas nei confronti di Aurora. La ragazza non sa se accettare o no le lusinghe del dottore e alla fine si trovera' a dover rispondere alla sua inevitabile proposta di matrimonio. Don Anselmo si reca alla Villa per sincerarsi dello stato d'animo di Raimundo, il quale e' sempre piu' deciso a non lasciare Francisca. Emilia, dal canto suo, non vuole piu' saperne del padre. Intanto, il Primo di Maggio si avvicina e Hipólito, spalleggiato da Gracia, tiene un discorso nella piazza del mercato. Tra Amalia e Ine's i rapporti sono sempre piu' tesi e crescono i sospetti di Candela, Rosario e Aurora sulla colpevolezza di Amalia. Severo riceve buone notizie su dove potrebbe trovarsi la sorella…


Il Segreto – Lunedì 15 Agosto 2016 – Ore 18:50
1061 – Bosco vuole andare a cercare Ine's, nonostante gli impedimenti di Amalia, che alla fine lo segue, ma non li scopre insieme. A fine giornata cerca di sedurre suo marito spinta dalla gelosia nei confronti della balia. Pedro non capisce cosa stia succedendo, e scopre dalle parole di Gracia, che la donna e' stata pagata da Dolores per intrattenere Hipolito. Francisca minaccia Pedro per l'idea del figlio di organizzare una manifestazione per i diritti dei lavoratori. Lucas chiede la mano ad Aurora. La ragazza accetta e i due decidono di sposarsi entro dieci giorni…

Il Segreto – Martedì 16 Agosto 2016 – Ore 18:50
1062 – Bosco si scusa, ma e' evidente che non vuole consumare il matrimonio con Amalia e lei sfoga la sua frustrazione con Ine's, minacciandola di nuovo di denunciarla per aver ucciso il padre. Ine's mente a Bosco per proteggere Amalia, e se stessa. Aurora e Lucas annunciano il loro imminente matrimonio, anche se Aurora sembra dubbiosa. Emilia e Mariana parlano bene di Hipólito a Gracia, e capiscono che la donna e' "innamorata" del consigliere comunale.Severo riceve ottime notizie dall'investigatore e comincia a fantasticare su come sia diventata Sol, la sorella. Francisca riceve la visita della zia di Salvador Castro, donna Eulalia e chiede a Raimundo di non farsi vedere perche' la donna non accetterebbe che i due condividano lo stesso tetto, ma Fe fa scoprire il segreto della signora.

Il Segreto – Mercoledì 17 Agosto 2016 – Ore 18:50
1063 – Aurora informa la dottoressa Bravo che intende rinunciare al concorso per l'assegnazione della borsa di studio ed inizia ad organizzare le sue nozze con Lucas a cui intende ivitare anche Raimundo che Francisca. Alfonso prepara una sorpresa per il compleanno di Emilia e chiede aiuto a tutti i suoi familiari. Ines confessa a Candela di amare Bosco ed essere disposta a tutto per lui. Severo aspetta con ansia notizie di Sol. Amalia sorprende Bosco ed Ines in tenero atteggiamento…

Il Segreto – Giovedì 18 Agosto 2016 – Ore 18:50
1064 – Amalia soprende Bosco ed Ines in atteggiamento intimo, ma invece di intervenire non palesa la sua presenza ed inizia a meditare la vendetta. Lucas parla telefonicamente con Piedad e le chiede un misterioso favore. Francisca si ribella ad Eulalia e la manda via dalla villa. La donna giura di rovinarle la reputazione. Gracia decide di posare nuda per Gedeon suscitando la gelosia di Hipolito. Don Anselmo chiede a Raimundo di riappacificarsi con Emilia in occasione del suo compleanno. Candela, Rosario, Emilia e Mariana regalano ad Aurora l'abito da sposa…

Il Segreto – Venerdì 19 Agosto 2016 – Ore 18:50
1065 – Durante il servizio fotografico per Aurora e Lucas, Bosco chiede a Nicola's di scattare una foto a Ine's con Beltra'n in braccio e ignora completamente Amalia suscitando le sue ire. Raimundo decide di presentarsi alla festa di compleanno organizzata per Emilia, ma lei lo caccia via. Hipolito paga Gedeo'n per evitare che dipinga Gracia.

Il Segreto – Sabato 20 Agosto 2016 – Ore 18:50
1066 – Ine's riesce a bloccare in tempo Amalia, proprio mentre stava per fare del male a Beltra'n. Amalia da' subito la colpa alla domestica e insiste nel volerla licenziare. Al tempo stesso minaccia Ine's di denunciarla per aver ucciso suo padre. Aurora condivide con Bosco la sua preoccupazione per lo stato mentale di Amalia e gli dice che tutti dovrebbero tenerla d'occhio per il bene di Belta'n. Gracia e' infuriata con Hipo'lito per aver interferito nella sua carriera da 'modella'. Mentre decidono il menu' per il matrimonio di Aurora, e' chiaro che Emilia e' distratta e non si da' pace per quello che e' successo con il padre. Alfonso e Don Anselmo decidono di tenerla all'oscuro sullo stato di Raimundo. Alfonso ha deciso di dare il suo cognome a Matias. Matias e' al settimo cielo e non vede l'ora di diventare un Castañeda-Ulloa…

Il Segreto – Domenica 21 Agosto 2016 – Ore 18:50
1067 – A Puente Viejo, mentre il sindaco pensa a inaugurare la festa per il santo patrono Mamerto, c'e' anche chi vive momenti molto meno felici: Ine's, infatti, ormai tra le grinfie di Amalia, si vede costretta a dover rinunciare a Beltra'n e anche a Bosco mentre Severo non si da' pace perche' non riesce a rintracciare ne' la sorella ne' l'investigatore privato che ha assunto.


Il Segreto – Lunedì 22 Agosto 2016 – Ore 18:50
1068 – Tutta Puente Viejo si prepara per la festa del santo patrono Mamerto, ma soprattutto per le imminente nozze di Aurora e Lucas. C'e' anche pero' chi a queste nozze dovra' partecipare con un animo triste, come Ine's minacciata da Amalia, o chi vi dovra' rinunciare per motivi personali, come Severo, che sembra aver ritrovato tracce dell'investigatore assunto per ritrovare sua sorella.

Il Segreto – Martedì 23 Agosto 2016 – Ore 18:50
1069 – Lucas e Aurora decidono di comune accordo di non sposarsi piu'. Lucas vuole che la ragazza sia davvero felice e che non rinunci ai suoi sogni per lui. I due comunque rimangono uniti da una profonda amicizia. Dolores e' contenta per "il lavoro" svolto da Gracia, ma quando capisce che Hipolito sta iniziando a innamorarsi della ragazza, fa un passo indietro, perche' il figlio e' un uomo sposato. Candela nota il comportamento strano di Ine's. Anche Bosco se ne e' reso conto ed entrambi rimangono sconvolti quando Amalia li informa che Ine's ha rapito Beltran. Per Severo intanto ci sono cattive notizie: sua sorella Sol pare essere morta…

Il Segreto – Mercoledì 24 Agosto 2016 – Ore 18:50
1070 – Aurora non riesce a credere di aver ottenuto la borsa di studio, ma decide di non partire ancora per Madrid finche' non verra' ritrovato Beltran, scomparso con Ine's. Amalia ha deciso di denunciare alla Guardia Civile la ragazza, e intano Bosco la cerca per i boschi credendo di sapere dove si trova. Alla fine la vede con il bambino in braccio. Ine's ha capito che Amalia e' da mesi che la sta ingannando e scopre che la tomba della figlia e' vuota proprio mentre arrivano gli agenti. Severo e' sconvolto dalla notizia della morte di Sol e fugge via senza dare spiegazioni. Emilia affronta Francisca e finalmente riesce a riconciliarsi con suo padre…

Il Segreto – Giovedì 25 Agosto 2016 – Ore 18:50
1071 – Pedro, Amalia e due guardie civili riescono a prendere Ine's che viene arrestata e portata in caserma. Al Jaral, intanto, tutti si chiedono cosa abbia spinto la ragazza a rapire il bambino. Amalia continua sostenere la tesi del tentato omicidio e finira' per confondere Bosco. Quando Amalia dira' a Ine's che intende uccidere Beltrán, la ragazza l'aggredisce e Amalia perde conoscenza.

Il Segreto – Venerdì 26 Agosto 2016 – Ore 18:50
1072 – Severo tenta di uccidere Francisca, ma Raimundo accorre in aiuto della donna. Amalia viene rianimata in extremis da Lucas, con la disperazione di Ine's che teme che la donna uccida il figlio. Pedro fa di tutto per mettere una buona parola per la ragazza, ma l'atteggiamento di quest'ultima non aiuta. Hipólito regala a Gracia dei cioccolatini, e la ragazza prima accetta di buon grado, poi li rifiuta. In una lettera a Pedro e Dolores, Gracia spiega il motivo di questi atteggiamenti altalenanti con Hipólito: non vuole che si stanchi di lei.Mariana riceve in regalo un medaglione dalla madre per il futuro nipotino. Anche un'altra donna, sul letto di morte, fa la stessa cosa con la figlia, Prado, rivelandole, inoltre, che l'uomo che l'ha cresciuta non e' suo padre…

Il Segreto – Sabato 27 Agosto 2016 – Ore 18:50
1073 – Seguendo i consigli della madre, Prado si da' alla fuga.Carmelo riporta a casa Severo ubriaco e cerca di farlo ragionare, ma e' inutile. Severo sembra volersi autodistruggere. Ine's viene a sapere che Amalia e' ancora viva e tenta il tutto per tutto chiedendo di parlare con Bosco. Hipólito decide di diventare uno scrittore di romanzi erotici.

Il Segreto – Domenica 28 Agosto 2016 – Ore 18:50
1074 – Bosco fa visita a Ine's in carcere, ma continua a non credere alla sua versione dei fatti: Amalia per lui e' la vittima e ora teme anche per Beltran. Hipo'lito e Gracia passano un pomeriggio piacevole insieme. Francisca e' molto soddisfatta di sapere che Severo si e' dato agli eccessi e agli stravizi per dimenticare il dolore della morte di sua sorella. Mati'as parte per andare a ritirare i documenti che lo rendono legalmente un Castañeda e, sull'autobus, incontra Prado..


Il Segreto – Lunedì 29 Agosto 2016 – Ore 18:50
1075 – Matias aiuta Prado, ma la ragazza non sembra fidarsi di lui. Severo e' ancora sconvolto dalla notizia della morte di sua sorella. Carmelo e Bosco cercano di aiutarlo invano. Aurora comunica all'Universita' la sua decisione irrevocabile. Francisca e Raimundo sono sempre piu' innamorati e felici di essersi ritrovati. Ines, rinchiusa in prigione e ritenuta pazza da molti, chiede di parlare il sindaco.

Il Segreto – Martedì 30 Agosto 2016 – Ore 18:50
1076 – Ines chiede a Pedro di farle incontrare Don Anselmo per confessarsi, ma in realta' vuole raccontargli tutta la verita' su Amalia. Francisca decide di rendere piu' colorata la sua casa e chiede a Fe di occuparsi delle nuove uniformi per la servitu'. Mathias difende Prado all'ira di Alfio, conducente dell'autobus che l'accusa di furto, e la porta con lui a Puente Viejo…

Il Segreto – Mercoledì 31 Agosto 2016 – Ore 18:50
1077 – Ine's riferisce a Don Anselmo che Beltra'n e' in realta' suo figlio e che Amalia fino ad ora ha ingannato tutti. Gli chiede di proteggere Beltra'n, in quanto la sua vita e' a rischio nelle mani di Amalia. Don Anselmo ne parla con Aurora, Candela e Rosario e si assicura che facciano il possibile per proteggere il bambino. Gli chiede solo di non dire nulla a Bosco, visto che Ine's non si fida di lui e teme che possa farsi influenzare da Amalia. Francisca sta organizzando la sua festa di compleanno in grande stile e un viaggio a Vienna da fare assieme a Raimundo. Lui pero' non e' convinto e crede che stia sperperando molto denaro per semplici capricci. Hipo'lito chiede scusa a Gracia per il suo comportamento non proprio appropriato. Le regala un rametto di violette e le canta una canzone in piazza davanti a tutti. Severo ha perso completamente la testa. Carmelo cerca di farlo ragionare, ma e' una battaglia persa.


MESE PRECEDENTE: Trame Luglio 2016

MESE SUCCESSIVO: Trame Settembre 2016

Impostazioni privacy