Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Dicembre 2015


Trame episodi de Il Segreto in onda a Dicembre 2015 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 alle ore 16:10 nel mese di Dicembre 2015.

Il Segreto – 817 2a parte, 818 1a parte – Lunedì 30 Novembre 2015 – Ore 16:20
Mauricio continua ad investigare su Fulgencio soprattutto dopo che Francisca gli ha detto di aver affidato a suo cugino tutti il suo capitale. Per poter uscire dal paese, Aurora, Conrado, Alfonso, Raimundo, Pedro e Hipolito organizzano una rissa in piazza che fara' accorrere le guardie lasciando senza sorveglianza i confini di Puente Viejo. Intanto anche Rosario e Mauricio hanno i sintomi di avvelenamento. Francisca fa sistemare Mauricio in una stanza degli ospiti alla villa. Fulgencio si offre di curare Mauricio, ma in realta' vuole solo sfruttare l'occasione per eliminarlo con un anticoagulante. Gonzalo e Aurora sono riuciti a scappare da Puente Viejo, mentre sia Anibal che Pedro, Conrado ed Hipolito hanno passato la notte in galera accusati di disturbo alla quiete pubblica, dopo aver messo in scena la rissa per distrarre i militari durante il coprifuoco.

Il Segreto – 818 2a parte, 819 1a parte – Martedì 1 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Marianna, avvisata da Maria, si reca di corsa al Jaral per assistere Rosario.Aurora e Gonzalo arrivano a destinazione, ma scoprono che nel manicomio dove dovrebbe essere rinchiusa Jacinta sono morti centinaia di pazienti per avvelenamento e che la struttura non esiste piu'. Fernando, in alcuni momenti di delirio, cura Candela come fosse la sua vera madre malata.Bernarda ordina a Fulgencio di uccidere Mauricio per portare a buon fine i loro piani di vendetta nei confronti di Francisca. Quintina capisce che sta per morire ed affida i suoi ultimi desideri a Dolores.

Il Segreto – 819 2a parte – Mercoledì 2 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Francisca inizia a ricordare particolari importanti della sua sua degenza nella casa di cura di Fulgencio. Gonzalo ed Aurora arrivano nel luogo dove si nasconde Jacinta, e vengono aggrediti e catturati da Jacinta e… Lesmes…

Il Segreto – 819 3a parte, 820 1a parte – Giovedì 3 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Gonzalo ed Aurora arrivano nel luogo dove si nasconde Jacinta, e vengono aggrediti e catturati da Jacinta e…Lesmes. Aurora e Gonzalo restano stupiti nel vedere Lesmes vivo e complice di Jacinta. I due fratelli tenuti ostaggio dalla coppia provano a reagire, provano a portare Lesmes dalla loro parte, ma il dottore e' completamente manipolato da Jacinta.

Il Segreto – 820 2a parte – Venerdì 4 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Intanto a Puente Viejo, Francisca comprende di essere vittima di un raggiro da parte di Fulgencio e Bernarda e cerca di limitare i danni. Emilia e Raimundo hanno i primi sintomi da avvelenamento, mentre Quintina peggiora sempre piu'. Fernando, per trovare le medicine e poter curare Candela si avventura al Jaral, dove viene riconosciuto da Quintina.

Il Segreto – 820 3a parte, 821, 822 1a parte – Venerdì 4 Dicembre 2015 – Ore 21:10
Jacinta e Lesmes bevono una dose mortale di veleno. Aurora, per far leva sul debole che Lesmes ha sempre avuto per lei e per convincerlo a rivelarle la formula dell'antidoto beve anch'ella il veleno. Alla fine Lesmes accetta di rivelare la formula dell'antidoto ad Aurora e Gonzalo. Aurora, pero', perde i sensi prima che Gonzalo possa farle bere l'antidoto. Nel frattempo Lesmes e Jacinta muoiono. Conrado, preoccupato per il tempo trascorso dalla partenza di Aurora, decide di ribellarsi ai militari organizzando una sommossa aiutato da Alfonso e Hipolito.Francisca continua a curare Mauricio e fa buon viso a cattivo gioco con suo cugino Fulgencio. Francisca telefona al Governatore e minaccia di farlo rimuovere dal suo incarico se non togliera' la quarantena al paese di Puente Viejo e non inviera' subito l'assistenza medica per i malati.

Il Segreto – 822 2a parte – Sabato 5 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Il governatore si piega alle volonta' di Francisca per quanto riguarda l'assistenza medica, ma non per quanto riguarda la rimozione della quarantena. Fernando, nella sua follia, vede in Candela sua madre, e decide di scappare da Puente Viejo per creare una famiglia con lei ed Esperanza.

Il Segreto – 822 3a parte, 823, 824 1a parte – Domenica 6 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Maria continua instancabilmente a prestare assistenza ai malati, ma la mancanza di notizie da parte di Gonzalo la preoccupa molto. Gonzalo fa ritorno a Puente Viejo senza Aurora. Fulgencio capisce che sua cugina ha scoperto le sue trame e vorrebbe scappare subito da Puente Viejo, temendo la vendetta di Francisca, ma Bernarda rifiuta. Gonzalo torna in paese portando con se' l'antidoto. Tutti i malati sembrano riprendersi, tranne Emilia e Rosario alla quale viene anche somministrata l'estrema unzione .Gonzalo racconta a tutti una storia diversa da quanto accaduto realmente con Jacinta e Lesmes, e nasconde anche il fatto che Aurora abbia ingerito volontariamente il veleno. Conrado vuole assolutamente sapere come sta Aurora ed e' disposto a scappare forzando la sorveglianza dei militari. Conrado forza lo sbarramento dei militari per andare a cercare Aurora.


Il Segreto – 824 2a parte – Lunedì 7 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Fulgencio decide di scappare dalla villa assieme a Bernarda, ma la donna non ha intenzione di tornare a fare una vita misera. Alfonso e Dolores, vedendo Mariana molto triste, decidono di rintracciare Nicolas.

Il Segreto – 824 3a parte, 825, 826 1a parte – Martedì 8 Dicembre 2015 – Ore 21:10
Fernando sprofonda sempre piu' nei deliri della sua follia e decide che se anche Candela dovesse morire, lui crescera' Esperanza come sua figlia. Conrado chiede ad Aurora di sposarlo. Aurora accetta di sposare Conrado e comunica la notizia ai suoi familiari. Rosario guarisce e apprende la notizia con grande gioia. Mauricio riprende il suo ruolo di fedele caposquadra di Francisca e appena puo' si toglie la soddisfazione di regolare i suoi conti in sospeso con Fulgencio. Anibal lascia Puente Viejo, diretto al lebbrosario di Doroteo, dove ha intenzione di ritirarsi a vita per poter accudire i bisognosi. Bernarda e Fulgencio riescono a fuggire dalla villa attraverso il passaggio segreto, ma appena fuori, Bernarda punta la pistola contro suo marito. Candela appena trova l'occasione pugnala Fernando, ma anche lei viene ferita gravemente, tuttavia riesce ad uscire dalla pasticceria dove era tenuta ostaggio e riconsegna la bambina a Maria.

Il Segreto – 826 2a parte – Mercoledì 9 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Lo stato di salute di Candela e' critico. Oltre ad essere stata pugnalata da Fernando, anche lei e' vittima dell'avvelenamento che ha colpito Puente Viejo. Aurora non si separa da lei neanche un secondo…

Il Segreto –  826 3a parte, 827 1a parte – Giovedì 10 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Aurora, in preda ad un attacco di rabbia, si reca nella stanza di Fernando con l'intenzione di ucciderlo. Francisca chiede a Bernarda di trasferisci alla villa.

Il Segreto – 827 2a parte – Venerdì 11 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Bernarda accetta ma inizia ad essere tormentata dal senso di colpa per aver ucciso il marito.

Il Segreto – 827 3a parte, 828 1a parte – Sabato 12 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Quintina si e' ripresa ma suo marito e i suoi suoceri non vogliono che faccia nessuno sforzo e le impongono di starsene tutto il giorno seduta a non far niente. Proprio mentre Aurora stava per uccidere Fernando, interviene Conrado che le impedisce di mettere in atto il folle gesto. Mauricio e' sempre piu' preoccupato per gli anarchici. Nel frattempo, Bernarda fa di tutto per far sentire colpevole Francisca per cio' che e' accaduto…

Il Segreto – 828 2a parte, 829 1a parte – Domenica 13 Dicembre 2015 – Ore 21:10
Hipolito fa di tutto per far riprendere Quintina e le fa mangiare tanta liquirizia, ma non e' a conoscenza degli effetti imprevisti che quest'ultima crea.Per quanto sia difficile, Nicola's e' ancora alla disperata ricerca di un'occupazione.Maria chiede a Gonzalo un favore importante. I due si presentono a casa di Francisca senza avvisare. Maria e Gonzalo si godono la loro bambina e la felicita' ritrovata. Maria si reca con lui da Francisca per ringraziarla di aver interceduto per far entrare in paese l'antidoto, ma le conferma la volonta' di non voler avere piu' a che fare con lei.Mauricio mette in allerta donna Francisca sulla minaccia degli anarchici, ma lei non ne vuole sapere e decide di recarsi comunque a messa in paese. Malgrado la richiesta di Mauricio rivolta a Bernarda per cercare di convincerla a fare il contrario, la donna si reca comunque in chiesa, ma in piazza viene fermata da un gruppo di uomini che vogliono eliminarla…


Il Segreto – 829 2a parte, 830 1a parte – Lunedì 14 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Candela e' ricoverata e riceve la visita delle sue amiche. Il dottore la informa dell'imminente dimissione, allora lei si reca da Fernando.Hipolito e' stressato dall'incessante desiderio carnale di Quintina. Pedro lo informa che si tratta di "furore uterino". Candela si presenta da Fernardo per metterlo davanti ad uno specchio. Gli ribadisce quanto sia un vile criminale e che spera possa marcire in carcere. Anche Gonzalo e Maria si presentano da lui per comunicargli il loro disprezzo.

Il Segreto – 830 2a parte – Martedì 15 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Fernando minaccia di ritornare presto per rovinare la vita di Gonzalo e Aurora. Raimundo fa ragionare i paesani che si sono scagliati contro Francisca e Mauricio…

Il Segreto – 830 3a parte, 831 1a parte – Mercoledì 16 Dicembre 2015 – Ore 16:20
La ribellione dei paesani contro Francisca e' implacabile, e Raimundo, nonostante tenti di sedare gli animi, teme per la sua signora. Il ritorno di Candela, la fine dell'epidemia e il fidanzamento di Aurora e Conrado sembrano far ritornare un po' di serenita' e di goia in paese…

Il Segreto – 831 2a parte – Giovedì 17 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Durante la festa per il fidanzamento con Aurora, Conrado vede una donna misteriosa e cambia improvvisamente d'umore.

Il Segreto – 831 3a parte – Venerdì 18 Dicembre 2015 – Ore 16:20
La liquirizia di Dolores va a ruba in paese e la scaltra commerciante ne approfitta per aumentarla di prezzo. Mauricio e' sempre piu' preoccupato per la sicurezza di Donna Francisca e anche Raimundo decide di intervenire.

Il Segreto – 831 4a parte, 832 1a parte – Sabato 19 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Mentre Candela tenta di riprendersi la sua vita, Fernando riesce a evitare l'arresto, sborsando un'ingente cifra di denaro.N.832 – PRIMA PARTEFernando viene comunque portato in carcere, ma prima promette a Don Anselmo che tornera' per vendicarsi.

Il Segreto – 832 2 parte, 833 1 parte – Domenica 20 Dicembre 2015 – Ore 21:10
Dolores, Pedro, Hipolito e Quintina vogliono partecipare a un concorso di idee per vincere il premio di duemila duros. Francisca nomina Bernanda sua unica erede. Aurora e' sempre piu' preoccupata per il comportamento schivo di Conrado.N.833 – PRIMA PARTEConrado ha delle strane visioni che alterano il suo carattere e incrinano il suo rapporto con Aurora. Mariana organizza le nozze con Nicolas.Francisca, rifiuta di riavvicinarsi a Maria e nomina Bernarda sua esecutore testamentario con pieni poteri…


Il Segreto – 833 2 parte, 834 1 parte – Lunedì 21 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Mauricio e' molto preoccupato per il comportamento passivo di Francisca ed affronta Bernarda dicendole che ha scoperto il suo sporco gioco e le sue mire.Conrado chiede ad Aurora di parlarle di una cosa molto importante.N.834 – PRIMA PARTEMauricio informa Francisca che un gruppo di paesani si e' unito agli anarchici e teme che presto faranno un attentato.

Il Segreto – 834 2 parte – Martedì 22 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Francisca sembra non reagire a nessun stimolo esterno e passa le sue giornate sola ed in silenzio.Conrado chiede scusa ad Aurora e cambia atteggiamento, dedicandosi con entusiasmo alla sua fidanzata e al progetto delle terme, ma repentinamente cambia di nuovo ed Aurora inizia a non sopportarlo piu'…

Il Segreto – 834 3 parte – Mercoledì 23 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Mariana e' indaffarata con i preparativi delle nozze e chiede a Nicolas di invitare i suoi genitori. Chindasvinto fa ritorno a Puente Viejo, paga tutti i suoi debiti e continua a proporre i suoi numeri di magia, ma i risultati sono disastrosi. Raimundo e' sempre piu' preoccupato per lo stato di salute di Francisca e dalle notizie riguardo alla guerra d'Africa…

Il Segreto – Giovedì 24 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Non va in onda.

Il Segreto – Venerdì 25 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Non va in onda.

Il Segreto – Sabato 26 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Non va in onda.

Il Segreto – 835, 836 – Domenica 27 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Francisca e' sempre piu' depressa, passa l'intero giorno nel suo ufficio dove a niente e nessuno permette di entrare.Bosco viene tenuto in stato di schiavitu' da Silverio, uomo rozzo e crudele, che lui crede suo nonno e padre di sua madre Clarita. I nonni di Esperanza fanno a gara tra di loro per vederla e coccolarla, rendendosi spesso ridicoli agli occhi di tutti.Francisca decide di affrontare gli anarchici e si reca al loro rifugio, da sola e temerariamente. Manjasvacas ed i suoi uomini la aggrediscono brutalmente. Mauricio arma un gruppo di uomini ed ordina loro di ritrovare la sua padrona. Bosco, in cerca di legna, ode e vede da lontano le torture che gli anarchici infliggono a Francisca rivivendo le torture subite per mano di Silverio. Francisca e' ostaggio degli anarchici, che la frustano e umiliano in ogni modo. Quando la situazione sembra degenerare drammaticamente, Bosco riesce a liberarla, e sulle sue spalle la porta via, dopo aver lottato corpo a corpo…


Il Segreto – 837 1a parte – Lunedì 28 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Aurora dopo aver ascoltato di nascosto una conversazione tra suo fratello e Maria, va alla locanda de La Puebla e reagisce con rabbia trovando insieme Conrado e Alicia. Conrado cerca di spiegarle che ama solo lei e che Alicia non e' altro che la sua ex, ma Aurora non riesce a perdonarlo…

Il Segreto – 837 2a parte, 838 1a parte – Martedì 29 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Bosco inizia la sua vita alla villa con Francisca ma molti in paese non comprendono il rapporto che li unisce. Mauricio, di sua iniziativa, inizia a seguire Bosco, ma il ragazzo se ne accorge subito. Intanto le donne in paese vociferano sulla prestanza fisica di Bosco. Alicia dice a Conrado di averlo voluto incontrare solo per chiedergli perdono per essere sparita all'improvviso cinque anni prima, e lo assicura che non la vedra' mai piu'. Conrado racconta il tutto ad Aurora e le chiede nuovamente perdono per averle tenuto nascosto il suo incontro con Alicia. Aurora e' infuriata e prende tempo. Bernarda ritorna alla villa e rimane stupita dalla presenza di Bosco…

Il Segreto – 838 2a parte – Mercoledì 30 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Nicolas dice a tutti che, a causa dell'improvvisa morte di una sua zia di secondo grado, i suoi genitori e la sua famiglia non parteciperanno alle sue nozze, e che lui comunque non intende spostarne la data. Don Anselmo pensa che Nicolas nasconda qualcosa e gli chiede di essere sincero con lui, altrimenti non celebrera' le nozze. Alicia arriva in piazza a Puente Viejo, Conrado vedendola capisce che trama qualcosa…

Il Segreto – Giovedì 31 Dicembre 2015 – Ore 16:20
Non va in onda.

MESE PRECEDENTE: Trame Novembre 2015

MESE SUCCESSIVO: Trame Gennaio 2016

Impostazioni privacy