Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Febbraio 2016


Trame episodi de Il Segreto in onda a Febbraio 2016 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 alle ore 13.40 nel mese di Febbraio 2016.

Il Segreto – Lunedì 1 Febbraio 2016 – Ore 16:20
881 2a parte, 882 1a parte. Maria prova a convincere Ines a lasciare la villa, ma invano. Nel frattempo, Micaela minaccia apertamente Mariana e il sindaco si lascia andare alla deliziosa Cepulin. Bernarda cerca di buttare Bosco giu' dalla finestra, ma non ci riesce e teme che Mauricio sospetti qualcosa.

Il Segreto – Martedì 2 Febbraio 2016  – Ore 16:20
882 2a parte, 883. Pedro si dispera perche' scopre di aver finito tutte le bottiglie di Cepulin. Aurora trasferisce Conrado al Jaral. In paese arrivano Amadeo e Nicanora. SEGRETO XIV (IL)SEGRETO XIV (IL), 883Manuela smaschera Alica davanti a Conrado, Aurora, Gonzalo e Maria, raccontando che ha sposato suo zio Evaristo per ottenere la sua fortuna e che David e' figlio di quell'uomo. Amadeo e Nicanora si sono sposati e arrivano a Puente Viejo insieme per passare li' la loro luna di miele. Francisca racconta a Bosco di aver salvato Raimundo dalla fucilazione…

Il Segreto – Mercoledì 3 Febbraio 2016 – Ore 16:20
884. Francisca si rifiuta di scrivere a Raimundo come chiestole da Emilia.Alicia scappa da Puente Viejo lasciando suo figlio solo in albergo.Mariana e' sempre piu' depressa e nessuno riesce a comprenderne il perche'.Bosco e Mauricio, mentre lavorano incontrano Bernarda che ritorna a piedi da Munia, mentre invece doveva essere andata a La Puebla come detto a Francisca.Arrivano i documenti anagrafici di David dove risulta che David e' figlio di…

Il Segreto –  Giovedì 4 Febbraio 2016 – Ore 16:20
885. Conrado promette a David che sebbene non sia suo padre, continuera' ad amarlo come tale e che lo terra' con lui. Il bambino poi di fronte ad una scelta preferira' andare a vivere con sua zia.Bernarda si finge offesa per i dubbi che Francisca ha su di lei, li' per li' inventa una scusa, ma poi continua a tramare alle sue spalle.Amodeo confessa a Hipolito e Quintina che e' lui il misterioso autore del tango "Muerta de amor" e che ha scritto il testo ispirandosi a sua moglie Nicoadora.Bosco continua il disboscamento per creare una fascia che blocchi eventuali incendi, e lavora instancabilmente insieme a Mauricio ed i suoi uomini.

Il Segreto –  Giovedì 4 Febbraio 2016 – Ore 21:10
886, 887. Aurora dice a Conrado che non desidera rinunciare al suo sogno di diventare medico, e che quindi per i prossimi sette anni andra' a studiare a Madrid. Conrado e' sconvolto e lascia il Jaral.La medaglia di San Mamerto che Emilia ha regalato ad Alfonso, blocca il proiettile sparatogli da Mariana.Rosario appreso quanto accaduto ad Alfonso si reca dalla figlia e la rimprovera pesantemente, tanto che Mariana le chiede di andar via e non tornare piu'.Francisca inizia a pensare che Ines le nasconda qualcosa. Bosco cade da un albero e si ferisce gravemente alla spalla. Portato da Mauricio al dispensario, sulle prime rifiuta di essere curato da Aurora, ma poi accetta. Sulla sua schiena nuda i tre nei ereditati da Pepa. Francisca irrompe nel dispensario, proibisce ad Aurora di prestare le prime cure a Bosco, gli copre accuratamente la schiena e lo porta alla villa dove sara' visitato dal dottor Zabaleda il quale prospetta il rischio di infezione da tet…

Il Segreto – Venerdì 5 Febbraio 2016 – Ore 16:20
888. Conrado chiede scusa ad Aurora e le riconferma il suo amore, promettendole che l'aspettera' a Puente Viejo mentre lei sara' a Madrid per laurearsi in medicina.Maria accetta di posare per delle foto per una campagna pubblicitaria di un sapone.Bosco si riprende dall'incidente, assistito giorno e notte da Francisca e da Ine's.Hipolito tramite Regalado scopre l'Esperanto e sembra appassionarsi a questo progetto.Conrado chiede a Candela Gonzalo Maria e Rosario di organizzare una fesa sorpresa per salutare Aurara. Alla festa partecipano tutti, tranne Mariana che resta alla fattoria, dove le fa visita Manuela, madre di Cristina, la donna compagna di prigione di Mariana, che venne uccisa dopo essere stata tradita e attirata in una trappola da Mariana….

Il Segreto – Sabato 6 Febbraio 2016 – Ore 16:20
889 1a parte. Bosco e' in convalescenza e Francisca fa si' che venga sorvegliato anche da Mauricio e da Ine's temendo che sentendosi annoiato, possa tentare di uscire dalla villa. Ine's accetta di buon grado il compito che Francisca le ha assegnato, ma Bosco quando lei gli si avvicina troppo, la allontana e le ricorda che e' solo una cameriera…

Il Segreto – Domenica 7 Febbraio 2016 
Non va in onda.


Il Segreto – Lunedì 8 Febbraio 2016 – Ore 16:20
889 2a parte, 890 1a parte. Hipolito viene invitato da Regalado ad un congresso sull'esperanto che si terra' a Pau in Francia.Francisca ispeziona la camera di Ines, sospettando che le nasconda qualcosa.Aurora saluta tutti, ma sembra che non sia del tutto convinta della sua decisione di partire. Tra mille contraddizioni, Aurora parte per Madrid. Quintina chiede aiuto anche ad Alfonso , Emilia, Dolores, Pedro e Don Anselmo per rivelare a Nicanora che Amadeo e' l'Autore di "Morta d'amore". Ma il piano fallisce.

Il Segreto – Martedì 9 Febbraio 2016 – Ore 16:20
890 2a parte, 891 1a parte. Hipolito parte per Pau dove e' invitato al Convegno sull'Esperanto. Micaela continua a tormentare Mariana obbligandola a fare una scelta molto dolorosa. Bosco e Ines hanno un breve momento di intimita' durante un'assenza di Francisca. Bosco ed Ine's iniziano una relazione sentimentale facendo ben attenzione a non essere scoperti da Francisca.Tutti sentono la mancanza di Aurora, ed ognuno vive il distacco da lei passando parte del giorno a ricordare episodi del passato. Gonzalo si sforza di confortare sia Conrado che Candela che sono molto giu' di morale…

Il Segreto – Mercoledì 10 Febbraio 2016 – Ore 16:20
891 2a parte, 892 1a parte. La cinica ritorsione di Micaela provoca in Mariana un cambiamento caratteriale che anche Nicolas inizia a non sopportare piu'. Don Anselmo offre il suo aiuto a Nicolas.Aurora arrivata a Madrid viene aggredita per strada da uno sconosciuto. Aurora arriva alla "Pensione da Hilaria" dove alloggera' a Madrid e li' conosce Lucas, un giovane laureando in medicina, con il quale inizia un cordiale rapporto di amicizia, invece gli altri ospiti della pensione sembrano ignorarla del tutto, negandole anche il saluto….

Il Segreto –  Giovedì 11 Febbraio 2016 – Ore 16:20
892 2a parte, 893 1a parte. Maria e Gonzalo chiedono a Francisca informazioni su Ine's, ma Francisca si rifiuta di rispondere in merito. Dolores cade da una scala riparata maldestramente da Amadeo e rimane ferita ad un gamba. Nicadora e Amadeo lasciano Puente Viejo. Nicolas riceve un telegramma. Bosco ed Ines sono in intimita' quando Mauricio bussa alla loro porta. Francisca organizza una cena di gala e convince Ine's a parlare con Candela per infierire su di lei. Candela non riesce a capire come la nipote possa essere felice alla villa. Alla cena, Bosco scopre che Francisca lo ha reso l'unico erede dei suoi possedimenti. Il ragazzo rifiuta, arrabbiato.

Il Segreto –  Giovedì 11 Febbraio 2016 – Ore 21:10
893 2a parte, 894, 895 1a parte. Aurora e Lucas sembrano buoni amici, ma alla facolta' si scontrano con i primi detrattori della ragazza: una donna non puo' studiare medicina. Il telegramma di Nicolás e' un'offerta di lavoro: l'uomo sembra voler accettare ma solo per Mariana, perche' sembra che la moglie lo voglia lontano. María confessa a Gonzalo che si sente inutile e vorrebbe fare qualcos'altro nella vita. Francisca non accetta un "no" come risposta da parte di Bosco, che alla fine diventa l'unico erede legittimo della signora.Ine's passa un biglietto al suo amante. Vuole vederlo alle 9: Bosco andra' da lei?Il primo giorno all'universita' non e' stato facile per Aurora, ma una lettera di Conrado sembra rasserenare la ragazza. Lucas entra in camera della ragazza, dicendo che vuole rivelarle la verita': qual e' il segreto del futuro medico?Il Governatore chiama il sindaco per rivelargli che presto le spoglie del Cid e di sua moglie saranno a Puente Viejo.Nicolás ha deciso di partire, ma vuol…

Il Segreto –  Venerdì 12 Febbraio 2016 – Ore 16:20
895 2a parte, 896 1a parte. Mariana obbliga Nicola's a lasciare Puente Viejo, per accettare la grande opportunita' lavorativa che gli viene offerta. Ma in realta', e' solo un modo per proteggerlo da Micaela.Conrado sente molto la mancanza di Aurora, ma si fa forza grazie all'affetto di Gonzalo e dei suoi familiari.Francisca ha deciso di nominare Bosco il suo unico erede. Convoca Pedro alla Villa per informarla e per far si' che si sparga la voce. Gregoria va a trovare Aurora alla pensione e le fa una serie di domande sui suoi genitori, per poi avere conferma che lei non e' altro che la figlia di Tristan e Pepa.Aurora sente nostalgia di casa. Per non dare preoccupazioni ai suoi familiari omette di dire a Gonzalo della discussione che ha avuto con il professore di biologia…

Il Segreto –  Sabato 13 Febbraio 2016 – Ore 16:00
896 2a parte. Mariana avvisa Micaela di aver preso una decisione e che presto avra' il suo agnello sacrificale.A Puente Viejo i paesani partecipano al sorteggio per alloggiare le ossa dell'insigne Cid. Alla fine vince Dolores. Quintina scopre che la suocera ha truccato il sorteggio.Tra Ine's e Bosco c'e' aria di tensione. Lui non riesce a gestire bene la situazione dell'eredita' e la sua storia d'amore con la domestica….


Il Segreto – Lunedì 15 Febbraio 2016 – Ore 16:20
897 – Conrado va a fare visita ad Aurora, e Lucas informa i giovani di stare attenti a non farsi beccare in effusioni altrimenti Aurora potrebbe essere esplulsa dall'universita'. In un confronto con donna Gregoria, la Casas ammonisce la ragazza dicendole che malgrado sia una donna non otterra' un trattamento diverso rispetto agli altri studenti.Dolores decide di sfruttare le reliquie del Cid come fonte di guadagno. Fara' pagare il biglietto ai pellegrini e non che accorreranno a Puente Viejo.Mariana decide di pagare con la sua stessa vita Micaela. Ma la donna si arrabbia quando vede che non ha portato un suo familiare come sacrificio. E' pronta ad uccidere Mariana ma anche qualcun altro. Nicolas riesce a raggiungere sua moglie, ma Micaela e' decisa ad uccidere entrambi…

Il Segreto – Martedì 16 Febbraio 2016 – Ore 16:20
898 – Mentre prova a uccidere Mariana, Micaela cade dal burrone. L'incubo sembra finito, ma la donna aveva giurato vendetta, anche per mezzo di complici. A Puente Viejo arrivano le reliquie del Cid e della sua signora; mentre il paese e' in festa, Ine's continua a discutere con sua zia e a chiederle di non interferire nella sua vita. Conrado torna dalla visita ad Aurora, ma la ragazza ha anche altri problemi da affrontare: cerca di parlare con Gregoria e le rivela un particolare che lascia sconvolta la donna…

Il Segreto – Mercoledì 17 Febbraio 2016 – Ore 16:20
899 – Aurora racconta a Gregoria della morte dei suoi genitori e capisce che lei le sta nascondendo qualcosa. Francisca trova il comportamento di Ine's sospettoso e Bosco decide di chiudere il suo rapporto con lei. Dolores e Quintina fanno cadere i resti di El Cid e della sua sposa, che si mescolano tra loro. Raimundo scrive a Emilia che corre voce che potrebbe esserci un'amnistia. A Mari'a viene offerto di fare da modella per un servizio fotografico a Parigi.

Il Segreto –  Giovedì 18 Febbraio 2016 – Ore 16:20
900 – Un noto stilista francese, dopo aver visto alcune sue foto, offre a Maria di diventare sua mannequinn. Maria rifiuta l'offerta, anche se poi confida a Candela che se non fosse madre e moglie, avrebbe accettato con entusiasmo. Gonzalo ascolta la conversazione e ne resta turbato.A Madrid Aurora ha come professore di corso Gregoria Casas. Gregoria accenna vagamente alla sua amicizia con Tristan e Pepa, tuttavia non sembra ben disposta quando Aurora le chiede supporto.Emilia aspetta con trepidazione la conferma di una possibile amnistia che farebbe ritornare a casa suo padre Raimundo.Francisca e' sempre piu' sospettosa nei confronti di Ines, ed ordina a Mauricio di seguirla. Mauricio scopre Bosco ed Ines in tenero atteggiamento durante un loro appuntamento fuori dalla villa…

Il Segreto –  Giovedì 18 Febbraio 2016 – Ore 21:10
901, 902 – Conrado chiede ad Emilia e Rosario se conoscono Gregoria. Le due donne decidono che li' per li', e' meglio non dire tutto. In un secondo tempo, Emilia parla con Gonzaloe e Maria, mentre Rosario va a Madrid e racconta ad Aurora tutto quanto accaduto vent'anni prima tra Gregoria ed i suoi genitori.Francisca scrive a Raimundo e confessa a Bernarda che Raimundo e' una persona fondamentale per lei.Mauricio e' combattuto se dire o meno a Francisca che tra Bosco ed Ines c'e' una relazione sentimentale.N.902Mauricio decide di non raccontare a Francisca di Bosco ed Ines, ma la donna sospetta che Mauricio le nasconda qualcosa. Sara, la fidanzata di Lucas parla con Aurora, le dice che ha un altro uomo e che non intende aspettare piu' Lucas. Rosario andata a Madrid per parlare ad Aurora, riesce con l'aiuto di Lucas ad incontrare Gregoria.Mariana affronta Francisca brandendo un coltello…

Il Segreto –  Venerdì 19 Febbraio 2016 – Ore 16:20
903 – Mariana affronta Francisca e le intima di lasciare in pace lei ed i suoi familiari.Maria e' molto combattuta tra il suo dovere di moglie e madre ed il desiderio di accettare la proposta dello stilista francese. Rosario chiede a Gregoria di non lasciarsi condizionare dal passato e di non ostacolare Aurora all'universita'. Matias, chiede lavoro ad Alfonso, raccontandogli che suo padre e' un uomo senza scrupoli, dedito all'alcool .Hipolito e Pedro escogitano una trappola per far ricadere su Don Anselmo la colpa della caduta delle ossa del Cid, ma il piano fallisce miseramente.Aurora si ritrova mal tollerata dai professori universitari a causa del suo carattere istintivo e fumantino.Francisca capisce che c'e' qualcosa tra Bosco ed Ines.

Il Segreto –  Sabato 20 Febbraio 2016 – Ore 16:20
904 1a parte – Maria di accettare la proposta dello stilista francese, a patto che sia lui ad andare da lei a Puente Viejo e che sia Nicolas a fare il servizio fotografico…


Il Segreto – Lunedì 22 Febbraio 2016 – Ore 16:20
904 2a parte, 905 1a parte. Un misterioso furto alla villa mette a soqquadro solo le camere della servitu'. Maurizio fa capire a Bosco che sa della sua storia con Ines. Aurora comprende che non riesce a stare lontana dai suoi cari e decide di lasciare l'universita' e rientrare a Puente Viejo. Pedro rivela a Dolores che le ossa del Cid in realta' sono false e che quelle vere sono al sicuro altrove. Pedro le chiede di mantenere il segreto, ma Dolores spiffera tutto a Mauricio, il quale non perde tempo a divulgare la notizia. Lo stilista francese accetta di recarsi a Puente Viejo per il servizio fotografico a Maria….

Il Segreto – Martedì 23 Febbraio 2016 – Ore 16:20
905 2a parte, 906 1a parte. Francisca sempre piu' sospettosa nei confronti di Ines simula un furto nelle camere della servitu' e trova i gioielli che Ines nascondeva in camera, quindi affronta la ragazza facendosi confessare cosa prova per Bosco e poi l'accusa di essere una ladra e la minaccia di farla arrestare. Francisca mostra a Ines i gioielli che ha trovato nella sua camera, e le dice di sapere che li ha rubati alla sua matrigna. A poco valgono le ragioni di Ines a sua discolpa, Francisca la obbliga a non parlare in alcun modo e per nessun motivo con Bosco, e minaccia di denunciarla se non le obbedira'. Ines accetta, capendo che Francisca e' disposta a tutto…

Il Segreto – Mercoledì 24 Febbraio 2016 – Ore 16:20
906 2a parte, 907 1a parte – Maria si prepara per l'arrivo dello stilista che arrivera' a Puente Viejo per il servizio fotografico.Pedro vieta categoricamente a Dolore di fare ancora pettegolezzi.Bosco non comprende l'improvviso cambio di atteggiamento di Ines.Alfonso continua ad aiutare Matias, facendolo lavorare sul suo terreno.Regalado torna a Puente Viejo e offre a Pedro e fa un'offerta a Pedro. Aurora rientra a Puente Viejo e annuncia che non continuera' gli studi a Madrid, ma che intende prendere il diploma di infermiera. Francisca continua a tormentare Ines, la quale subisce per paura di finire in prigione.

Il Segreto –  Giovedì 25 Febbraio 2016 – Ore 16:20
907 2a parte, 908 1a parte – I robivecchi continuano a disturbare la quiete di Puente Viejo ed arrivano a molestare anche Candela, salvata dal provvidenziale arrivo di Nicolas. Mauricio ha capito il gioco sporco di Francisca, ma finge per quieto vivere.Maria e' in agitazione per l'arrivo dello stilista. Francisca propone a Bosco di fare un viaggio insieme per fargli vedere il mare, in realta' vuole solo allontanarlo da Ines. Rigoberto arriva al Jaral e viene accolto cordialmente, ma i suoi modi altezzosi non mettono tutti a proprio agio, in particolar modo Aurora.

Il Segreto –  Giovedì 25 Febbraio 2016 – Ore 21:10
908 2a parte, 909, 910 1a parte – Alfonso continua a proteggere Matia, ma i paesani sono ormai sul piede di guerra contro di lui e contro la sua famiglia a causa dei vari furti avvenuti dal loro arrivo.Ines, suo malgrado, cerca di evitare Bosco, ma lui non si arrende e la aspetta in camera e le chiede spiegazioni del suo comportamento Raccogliendo le lettere cadute a terra a Hipólito, nessuno eccetto lui, si accorge che una e' diretta a Tristán Castro. Il postino non sa cosa fare anche perche' l'indirizzo e' quello della Villa e non del Jaral.Ine's chiede a Bosco di dimenticarla, ma il ragazzo non e' d'accordo. Francisca cerca di controllarlo, ma alla fine in piazza si sfoga con Conrado. Inizia una bella scazzottata.María e' nervosa perche' si prepara a fare la sua prima sessione fotografica. Purtroppo pero' Rigo non ha un bel carattere e la tratta male, sia davanti a Nicolás che alla madre e alla zia. "Sembra piu' schifato che ammaliato dalla sua bellezza…

Il Segreto – Venerdì 26 Febbraio 2016 – Ore 16:20
910 2a parte, 911 1a parte – A Rigo non piace cosi' tanto la pasticceria di Candela, cosi' decide di fare la sessione fotografica in piazza. All'ennesima richiesta assurda, María esplode, ne dice quattro allo stilista e lascia il lavoro!Emilia viene a sapere che Francisca ha scritto al padre, e la cosa non le piace. I Castañeda temono che la signora impedisca l'indulto per Raimundo.Alfonso e' felice che alla fine Matías non sia partito con il padre e i fratelli, ma purtroppo il ragazzo continua a rifiutare il suo aiuto. A quel punto, puo' solo chiedere al sindaco di evitare che i paesani gli si scaglino contro. Maria stanca della maleducazione dello stilista lo manda al diavolo. Lui le manda una lettera chiedendole scusa, ma una volta arrivata all'hotel la seduce contro la sua volonta'.Pedro e Dolores cercano di impegnarsi a studiare l'esperanto ma secondo Hipo'lito sono un caso perso. Fe, continua a studiare con tanta passione durante le faccen..

Il Segreto – Sabato 27 Febbraio 2016 – Ore 16:20
911 2a parte – Raimundo manda a Francisca la risposta alla sua lettera: le rimanda la lettera che lei gli aveva scritto fatti a pezzi.Bosco inizia a stare meglio da quando lavoro nei campi, anche se qualcosa continua ancora a turbarlo.Alfonso si e' legato al ragazzo Matias. Prova pena per lui e cerca di aiutarlo come meglio puo'. Emilia non e' d'accordo con il comportamento del marito e cerca di metterlo in guardia…


Il Segreto – Lunedì 29 Febbraio 2016 – Ore 16:20
912 1a parte – Bosco prende una decisione: non intende intraprendere il viaggio con Francisca e non le spiega il motivo. Francisca non accetta la proposta di Ine's e la obbliga a rimanere alla Villa e a tenere le distanze da Bosco.Emilia si fa intenerire da Matias e insieme ad Alfonso gli offrono alloggio e lavoro….

MESE PRECEDENTE: Trame Gennaio 2016

MESE SUCCESSIVO: Trame Marzo 2016

Impostazioni privacy