Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Marzo 2016


Trame episodi de Il Segreto in onda a Marzo 2016 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 alle ore 13.40 nel mese di Marzo 2016.

Il Segreto – Martedì 1 Marzo 2016  – Ore 16:20
912 2a parte, 913 1a parte – Regalado con la scusa di ripassare l'esperanto, ci prova con Fe, ma arriva Mauricio a fare il guastafeste.Dopo aver tentato di violentare Maria, Rigo sparisce non lasciando traccia di se'. Aurora e Conrado riescono a trovare nella camera dell'hotel la lettera che era indirizzata a Tristan. Aurora, Maria e Gonzalo leggono la lettera proveniente da Cuba indirizzata a Tristan e scoprono che e' stata scritta da una donna, una certa Pilar, che in punto di morte vuole rivedere Tristan per dirgli una cosa importante. E' evidente che tra i due in passato c'e' stato qualcosa e i ragazzi vogliono capire chi sia questa donna, ma pare nessuno la ricorda. Maria decide allora di chiedere a Francisca, ma la signora dice di non saperne nulla.

Il Segreto – Mercoledì 2 Marzo 2016 – Ore 16:20
913 2a parte, 914 1a parte – Bernarda mette una pulce nell'orecchio della Montenegro riguardo al comportamento di Ines con Bosco, allora Francisca passa alle minacce dirette contro la ragazza. Emilia e Alfonso decidono di aiutare Matias, il quale detta delle condizioni: non vuole essere picchiato. A loro volta i coniugi dettano pero' le loro condizioni. Emilia e Alfonso hanno dato a Matias un lavoro, ma Maria ha paura che il ragazzo ne approfitti.Conrado scopre che Donna Francisca sta mettendo ancora i bastoni tra le ruote per la costruzione delle terme. L'insegnante Regalado e' dispiaciuto per l'assenza di Fe a lezione. Gli dicono che Francisca ha vietato alla ragazza di frequentare le lezioni, allora l'uomo si reca alla villa e riesce a convincere la signora a istruire la sua servitu'…

Il Segreto –  Giovedì 3 Marzo 2016 – Ore 16:20
914 2a parte – Don Anselmo raggiunge di fretta Emilia e gli racconta di aver scoperto che Donna Francisca ha messo in moto un altro dei suoi sotterfugi tagliando fuori Raimundo, facendo in modo che non gli venga dato l'indulto.Bosco continua a farsi delle domande su Tristan, dopo aver letto le lettere di donna Pilar, e si rende conto di avere troppe somiglianze. Francisca a questo punto gli racconta qualcosa che gli cambiera' per sempre la vita….

Il Segreto –  Giovedì 3 Marzo 2016 – Ore 21:10
915, 916 – Francisca continua a tramare per impedire la realizzazione delle terme e ostacolare l'indulto in favore di Raimundo, ma stavolta il paese sembra ribellarsi contro il suo volere. Nel frattempo, Mauricio, geloso di Fe, minaccia Regalado, che decide di abbandonare Puente Viejo e Alfonso cerca di riabilitare l'onore di Matias, ingiustamente accusato di furto. Maria e Gonzalo continuano a cercare la misteriosa Pilar… Aurora e Nicolas soccorrono Bernarda dopo lo svenimento, ma la donna appena riprende i sensi scappa dal dispensario terrorizzata.Bosco ed Ines iniziano a frequentarsi di nuovo.Fe scopre che e' stato Mauricio a far scappare Regalado da Puente Viejo e lo affronta duramente.Pedro si rifiuta di firmare la petizione per Raimundo se Francisca prima non gli dara' la sua approvazione.Al Jaral Gonzalo continua a cercare tra le cose di Tristan per trovare qualche traccia che lo conduca a Pilar.Bosco trova nello studio di Francisca…

Il Segreto – Venerdì 4 Marzo 2016 – Ore 16:20
917 1a parte – Bosco dopo aver trovato per caso le lettere di Pilar e' molto combattuto su come agire. Francisca continua a diffamare Gonzalo ed Aurora, raccontando a Bosco assurdita' su di loro e su Pepa, ma Bosco non le crede fino in fondo, e, come suggeritogli da Ines segue il suo cuore e di notte entra di nascosto al Jaral e lascia le lettere di Pilar…

Il Segreto – Sabato 5 Marzo 2016 – Ore 16:20
917 2a parte – Emilia e' convinta che Francisca stia tramando qualcosa contro Raimundo, quindi va alla villa e affronta la donna a muso duro.La daga di Tristan sparisce misteriosamente dal Jaral..


Il Segreto – Lunedì 7 Marzo 2016 – Ore 16:20
918 1a parte – Al Jaral Gonzalo Maria ed Aurora trovano il libro con le lettere di Pilar a Tristan lasciato di nascosto da Bosco. I tre dopo aver chiamato Candela e Rosario iniziano a leggere. Da quanto scritto comprendono che Tristan non ha mai letto quella corrispondenza arrivata alla villa durante la sua assenza per il servizio militare e che sicuramente le lettere sono state occultate al figlio da Francisca..

Il Segreto – Martedì 8 Marzo 2016 – Ore 16:20
918 2a parte, 919 1a parte – Francisca impartisce lezioni di buone maniere e di ballo a Bosco per il suo debutto in societa' durante la festa organizzata alla villa.Bernarda chiede ad Aurora di incontrarsi con lei al dispensario la sera tardi. Durante la visita Aurora scopre molte ferite sulle braccia della donna.N.919 – PRIMA PARTEBernarda confessa ad Aurora di essersi procurata da sola le ferite sulle braccia. Aurora capisce che Bernarda soffre di autolesionismo, e le offre il suo aiuto, ma Bernarda scappa nuovamente dal dispensario.Maria confida a Mariana e Nicolas che teme sia Fernando, scappato di prigione, a rubare la daga di Tristan…

Il Segreto – Mercoledì 9 Marzo 2016 – Ore 16:20
919 2a parte, 920 1a parte – La richiesta di indulto per Raimundo viene accolta dal tribunale e tutti, Emilia in testa, aspettano l'esito finale. Francisca venutone a conoscenza brucia la lettera che le invio' Raimundo.La festa per la presentare in societa' Bosco da' molto lavoro a Francisca, che cerca di curare ogni minimo dettaglio.Conrado chiede nuovamente ad Aurora di sposarlo.N.920 – PRIMA PARTEAurora accetta di sposare Conrado, tuttavia rimane sorpresa della nuova richiesta, ammettendo, parlandone poi con Maria e Candela, che lei sta bene cosi', senza bisogno di sposarsi.Francisca scopre che Bosco, per sua stessa ammissione, ha portato di nascosto le lettere di Pilar al Jaral, ma non sembra prendersela troppo.

Il Segreto –  Giovedì 10 Marzo 2016 – Ore 16:20
920 2a parte – Bernarda, di nascosto, continua a farsi curare da Aurora, ma si lascia sfuggire una frase che incuriosisce Aurora al punto di spingere la ragazza ad andare alla villa e chiedergliene spiegazioni. Bernarda cosi' le dice di essere stata lei a portare le lettere di Pilar al Jaral. Ma e' chiaro che la donna stia tramando qualcosa, perche' le lettere (video) le ha portate Bosco. Gli invitati iniziano ad arrivare alla villa e Francisca ha gia' individuato una fidanzata per Bosco: Amalia. Dolores con la scusa di sostituire Chelo, ascolta tutte le telefonate dal centralino. Conrado capisce che dietro il blocco dei lavori delle terme c'e' Francisca che ha corrotto anche il suo avvocato ed il finanziatore del progetto…

Il Segreto –  Giovedì 10 Marzo 2016 – Ore 21:10
921, 922 – Bernarda riesce a distrarre Francisca ed i suoi ospiti e cosi' Aurora non viene scoperta nel giardino della villa.Gonzalo propone a Conrado di partecipare come socio finanziatore delle terme.Candela comprende che qualcosa turba Aurora, ma non riesce a farsi confidare il motivo dalla ragazza. Francisca invita Pedro e Dolores alla festa. Bosco rassicura Ines, dicendole che ama solo lei e che non gli importa nulla delle donne che Francisca gli presentera'. Intanto Amalia de Aliaga parla con suo padre Melchor ed in lacrime lo prega di non offrirla in sposa a Bosco.In un luogo sconosciuto Severo e Carmelo guardano le foto che ritraggono la famiglia Castagneda ¿ Castro e meditano vendetta.Emilia scopre dentro una cassa nascosta sotto il bancone della locanda diversi oggetti di valore trai quali la daga di Tristan rubata al Jaral.In pasticceria arriva Placido, il promesso di Ines che chiede informazioni della ragazza a Candela. Matias di fronte alle accuse di Emila scappa…

Il Segreto –  Venerdì 11 Marzo 2016 – Ore 16:20
923 1a parte – Bosco, obbligato da Francisca, ascolta dal piano superiore, le gravissime accuse che Placido rivolge a Ines.Candela comprende troppo tardi che Placido e' stato attirato a Puente Viejo da Francisca e che lei e' stata usata per accompagnarlo alla villa.Gonzalo decide di partire per Cuba, per rintracciare donna Pilar, pero' Maria gli pone la condizione di portare anche lei ed Esperanza…

Il Segreto –  Sabato 12 Marzo 2016 – Ore 16:00
923 2a parte – Maria, in vista della prossima partenza per Cuba, decide, assieme a Rosario e Candela, di accelerare i tempi e organizzare una festa a sorpresa per il fidanzamento di Aurora e Conrado. Bernarda consegna ad Aurora una cartella con documenti molto importanti, sottratti alla villa. Bosco affronta duramente Ines e le dice che tra loro e' finita…


Il Segreto – Lunedì 14 Marzo 2016 – Ore 16:20
924 1a parte – Ines cerca di calmare l'ira di Bosco, ma a nulla valgono le sue parole, Bosco dopo averle gridato in faccia tutto il suo disprezzo le gira le spalle lasciandola sola.Gonzalo e Maria avvisano tutti i parenti del loro viaggio a Cuba, ma il fatto che vogliano portare Esperanza con loro preoccupa molto i suoi genitori e Rosario. Mariana chiede a Nicolas dei suoi genitori, ma lui e' sempre molto vago a riguardo. Dolores e' furiosa per l'arrivo a Puente Viejo della sua storica rivale Ramona.

Il Segreto – Martedì 15 Marzo 2016 – Ore 16:20
924 2a parte – Candela si reca alla villa per chiarire con Ines, ma Fe dietro richiesta di Ines, non la fa entrare, ma questo fatto inizia a far dubitare Fe della buona fede di Ines e glielo dice chiaramente. Aurora dice a Gonzalo che Bernarda le ha dato dei documenti molto importanti per Conrado, ma Gonzalo reagisce male non fidandosi delle buone intenzioni di Bernarda.Francisca crea occasioni affinche' Bosco ed Amalia restino soli, sperando che tra loro nasca un sentimento. Conrado si reca alla villa mostrando a Francisca i documenti delle terme trafugati da Bernarda e consegnati ad Aurora…

Il Segreto – Mercoledì 16 Marzo 2016 – Ore 16:20
925 1a parte – Conrado mostra a Francisca di aver scoperto che lei ha falsificato il rapporto con il quale i lavori per le terme sono stati chiusi. Francisca non teme l'autorita', puo' corromperla, ma Conrado minaccia la sua reputazione pubblica. Francisca ritira la denuncia.Esperanza ha la varicella e Gonzalo non e' piu' d'accordo che moglie e figlia partano con lui per Cuba: ci sara' ancora lo zampino di Francisa?…

Il Segreto –  Giovedì 17 Marzo 2016 – Ore 16:20
925 2a parte – Bosco e Amalia cominciano a trovarsi bene insieme e la ragazza racconta sinceramente cosa ha pensato di lui all'inizio. Melchor e Francisca stringono l'accordo. Ine's piange sconsolata stringendo il vestito che lei ha cucito per Bosco. Emilia e Alfonso sono commossi per la triste storia di Matías, e decidono quale sara' la sua "punizione": dovra' restituire gli oggetti rubati e chiedere scusa alle proprie vittime.Dolores parla male di Ramona senza sapere che la donna e' nel suo emporio. Ramona affitta una camera alla locanda, ma non paga subito: cosa nascondera'? Buone notizie: Raimundo ha ottenuto l'indulto!…

Il Segreto –  Giovedì 17 Marzo 2016 – Ore 21:10
926, 927 – María non accetta che Gonzalo parta da solo per Cuba, crede sia troppo pericoloso e non vuole stare lontano da lui. Francisca da' consigli a Bosco su come comportarsi con Ine's. Fe, saputa tutta la verita', dice a Ine's di andarla a confessare anche a sua zia Candela, e quest'ultima le mette la pulce nell'orecchio: sara' stato un imbroglio di Francisca Montenegro?Alla villa, infatti, Plácido chiede alla signora di essere ricompensato maggiormente per la sua parte. Bosco arriva tardi, ma origliando le ultime battute tra i due, e riconosce la voce di Plácido. Alla risposta negativa di donna Francisca, Plácido decide di prendersi la sua ricompensa, aggredendo Ine's. Bosco interviene, ma il forestiero tira fuori un coltello: cosa succedera'? Matías si scusa con le sue vittime e con Gonzalo: tutti lo perdonano. Il ragazzo omaggia anche Emilia con dei fiori, e riceve un invito che non potra' rifiutare: i Castañeda- Ulloa lo invitano a dormire in casa.In piazza, Dolores si sente umiliata…

Il Segreto –  Venerdì 18 Marzo 2016 – Ore 16:20
928 1a parte – Bosco si sente tradito da Ine's. E' parecchio confuso perche' prova sentimenti contrastanti: la odia ma allo stesso tempo la ama.Quintina hai dei sospetti su Ramona. Il suo modo di agire con gli altri non la convince per nulla.Emilia e' preoccupata per Raimundo visto che ancora non sono giunte sue notizie. Matias sente molto parlare di Raimundo e ne e' incuriosito, addirittura si offre di pregare per lui.

Il Segreto –  Sabato 19 Marzo 2016 – Ore 16:20
928 2a parte – Francisca e' interessata ad imparentarsi con la famiglia di Amalia, ma la cosa non sembra semplice dato che Bosco non sembra mostrare alcun interesse nei confronti della ragazza.Nicola's si e' ferito con una falce mentre cercava di aiutare Mariana. Ha una forte emoraggia e viene trasferito immediatamente a La Puebla, visto che non c'e' traccia di Aurora.Aurora e Bernarda fanno merenda insieme e in quell'occasione Bernarda confessa ad Aurora che Francisca e' responsabile per l'inondazione che ha quasi ucciso Conrado…

Il Segreto –  Domenica 20 Marzo 2016 – Ore 21:10
929, 930 – Aurora si arrabbia con il sindaco, poiche' viene rimproverata per non essere stata presente nel dispensario quando Nicolas e' stato trasportato li' bisognoso di cure. Si arrabbia anche con Maria e Gonzalo per aver tenuto nascosto il fatto che la rottura della diga e' stata provocata da Bosco su ordine di Francisca. Alfonso insegna a Matias il pugilato, convinto che sia uno sport per imparare a non essere violenti. Fransisca sospetta che Amalia abbia finto di star male per attirare l'attenzione di Bosco, il quale effettivamente si avvicina alla ragazza. Gonzalo chiede a Don Anselmo un grande favore.N.930Maria e Gonzalo si salutano prima della sua partenza per Cuba. Tutti sono preoccupati per il suo viaggio e lui stesso ha lasciato in mano a Don Anselmo una lettera da consegnare a Maria nel caso gli capiti qualcosa di brutto. Francisca si preoccupa per la figlioccia e le offre ospitalita' alla villa, nel caso Gonzalo non faccia piu' ritorno. Tutta la famiglia mette in allarme Aurora…


Il Segreto – Lunedì 21 Marzo 2016 – Ore 16:20
931 1a parte – Aurora scopre tutta la verita' riguardo la triste vicenda di Bernarda, e per questo sembra avere la testa tra le nuvole.Emilia continua a chiedere ad Alfonso di riporre piu' fiducia in Matias….

Il Segreto – Martedì 22 Marzo 2016 – Ore 16:20
931 2a parte – Emilia chiede ad Alfonso di smettere di indagare sul conto di Matias, ma il marito ha gia' mosso i primi fili. Tra Bosco e Amalia sembra nascere una bella amicizia, a scapito della felicita' di Ines….

Il Segreto – Mercoledì 23 Marzo 2016 – Ore 16:20
932 1a parte – Bernarda comunica a Francisca il resoconto delle sue malefatte ai danni di Aurora, e Francisca pregusta cinicamente il buon esito pianficato per la sua vendetta.Pedro ed Hipolito decidono di mettere in scena una rappresentazione per il giorno di ognisanti, ma i paesani non sembrano entusiasti.Amalia si dimostra molto interessata ad avere un buon rapporto con Ines e le fa dono di uno scialle che non usa.

Il Segreto –  Giovedì 24 Marzo 2016 – Ore 16:20
932 2a parte – Raimundo ritorna a Puente Viejo tra la gioia di tutti. Francisca provoca Candela andando da lei in pasticceria, ma Candela reagisce.Francisca torna a chiedere a Maria di andare a vivere alla villa, pero' la ragazza rifiuta.Aurora sotto l'effetto delle misteriose gocce che Bernarda le fa bere, ha sempre piu' spesso vuoti di memoria.

Il Segreto –  Giovedì 24 Marzo 2016 – Ore 21:10
933, 934 – Il piano diabolico ordito da Francisca con l'aiuto di Bernarda ai danni di Aurora, inizia a dare i suoi risultati. Aurora dopo aver visto la finta Pepa assoldata da Bernarda e' convinta che sua madre sia viva e che sia andata da lei al dispensario. Lo stato di salute di Aurora peggiora, la droga, che Bernarda le ha somministrato di nascosto, le procura stati ansiogeni e vuoti di memoria, dei quali tutti si accorgono e che Dolores, con leggerezza, usa come argomento di pettegolezzo e che provocano un'agguerrita difesa della ragazza.Francisca, rincara la sua dose di perfidia provocando Candela e minacciando Ines, per poi sentirsi candida "vittima" del disinteresse di Raimundo tornato dall'esilio e dal quale pretendeva attenzioni.Nel frattempo Amalia e Bosco scoprono di piacersi. Pedro inizia, con Hipolito, a cercare gli attori per la rappresentazione teatrale per il giorno di ognissanti.

Il Segreto – Venerdì 25 Marzo 2016 – Ore 16:20
935 1a parte – Conrado scopre che il finanziatore del centro termale e' un prestanome di Francisca, usato per far fallire il progetto e rovinarlo. Raimundo e' sempre piu' taciturno e solitario e non vuole neanche partecipare alla festa di famiglia che Emilia ha organizzato per lui. Amalia con l'aiuto di Ines organizza un ricevimento per il fidanzamento con Bosco.

Il Segreto – Sabato 26 Marzo 2016 – Ore 16:20
935 2a parte – Bernarda continua a provocare Aurora, e come ultima cosa le mostra un ciondolo simile a quello di Pepa dicendole di averlo trovato in un cassetto in camera di Francisca.Poco prima dell'inizio del ricevimento, Francisca si reca in paese scortata da due uomini e aspetta che la trappola contro Aurora dia l'esito desiderato…


Il Segreto – Lunedì 28 Marzo 2016 – Ore 16:20
Non va in onda, Pasquetta.

Il Segreto – Martedì 29 Marzo 2016 – Ore 16:20
936 1a parte – Aurora provocata da Francisca, la insulta e la minaccia pesantemente a gran voce in piazza davanti a tutti i paesani. Nessuno comprende il motivo dell'improvvisa rabbia di Aurora, anche perche' la ragazza per mantenere la parola data a Bernarda non rivela quanto accaduto realmente…

Il Segreto – Mercoledì 30 Marzo 2016 – Ore 16:20
936 2a parte – Maria e Conrado si recano alla villa per parlare con Francisca, ma vengono mandati via in malo modo da Bosco. Quintina e Hipolito chiedono a Candela di assumere Ramona come aiutante in pasticceria. Pedro va al Jaral e chiede ad Aurora di chiedere scusa pubblicamente a Francisca per evitare una denuncia dalla donna…

Il Segreto – Giovedì 31 Marzo 2016 – Ore 16:20
937 1a parte – Pedro informa Aurora che Francisca non la denuncera' a patto che lei le chieda pubbliche scuse. Aurora si rifiuta categoricamente. Come da piani Bernarda oltre a drogare Aurora, cerca di istigarla a denunciare Francisca, ma non riuscendoci Francisca decide di far attirare Aurora alla villa…

Il Segreto – Giovedì 31 Marzo 2016 – Ore 21:10
937 2a parte, 938, 939 1a parte – EInes chiede a Bosco se ama Amalia e lui le ribadisce che la ama e vuole sposarla.Conrado preoccupato, chiede al dottor Zabaleda di visitare Aurora. Francisca scopre che Amalia ha avvisato il padre del suo fidanzamento con Bosco prima che Bosco si dichiarasse.La nave Infanta Beatriz , sulla quale Gonzalo e' imbarcato, ha un "incidente" in mare aperto.N.938La nave sulla quale viaggia Gonzalo subisce un guasto in alto mare e viene soccorsa da un rimorchiatore. Non si hanno altre notizie in merito. Maria va da Francisca e le chiede implorante di non denunciare Aurora, Francisca la accontenta. Aurora dietro l'insistenza di Conrado si fa visitare dal dottor Zabaleda il quale la trova molto nervosa, ma in buona salute.Francisca parla con Amalia e le chiede chiarimenti, perche' sospetta che la ragazza abbia pianificato il suo fidanzamento con Bosco con secondi fini.Il Don Juan Tenorio va in scena e grazie al vino offerto al pubblico, tutto finisce bene.

MESE PRECEDENTE: Trame Febbraio 2016

MESE SUCCESSIVO: Trame Aprile 2016

Impostazioni privacy