Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Novembre 2015


Trame episodi de Il Segreto in onda a Novembre 2015 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 alle ore 13.40 nel mese di Novembre 2015.

Il Segreto – Domenica 1 Novembre 2015 – Ore 21:10
784 2a Parte, 785, 786 1a Parte. Maria desidererebbe invitare Francisca alla cerimonia, e per quanto inizialmente sia contrario, Gonzalo acconsente. Mauricio continua a stare alle calcagna di Fe, la domestica di Bernarda e Fulgencio, perche' ha paura che quei parenti di Francisca la possano ferire. Lei intanto si dedica anima e corpo a Bernarda, perche' sente di avere una cosa in comune: il vuoto lasciato dalla perdita dei figli. Mentre il fotografo scatta le foto per il ritratto di famiglia con Esperenza, Gonzalo avverte la presenza di qualcuno dietro agli alberi, ma nessuno si fa vedere. Terence e' terrorizzato dalla presenza di qualcuno che lo sta seguendo e chiede rifugio a casa di Emilia e Alfonso. Maria si reca alla villa per invitare Francisca al battesimo e riappacificarsi con lei, ma la donna le augura solo una vita infelice. Francisca, intanto, continua ad occuparsi di Bernarda e le suggerisce di confessare il tentato suicidio a Fulgencio. 

Il Segreto – Lunedì 2 Novembre 2015 – Ore 16:10
786 2a Parte. Terence e' sempre piu' preoccupato perche' teme che suo fratello lo stia facendo seguire. Francisca e' sempre molto ospitale con suo cugino Fulgencio e la moglie Bernarda. Conrado viene rimesso in liberta'…

Il Segreto – Martedì 3 Novembre 2015 – Ore 16:10
787 1a Parte. Grazie alle prove trovate da Lesmes, Conrado viene scarcerato. Tuttavia Conrado non riesce a placare la rabbia per il danno subito. 

Il Segreto – Mercoledì 4 Novembre 2015 – Ore 16:10
787 2a Parte, 788 1a Parte. Aurora organizza una cena al Jaral, ma Conrado amareggiato e preoccupato, dopo pochi minuti, preferisce andare via. Il giorno dopo Dolores riferisce ad Aurora che la Guardia Civile ha trovato morti gli ex soci di Conrado, Humberto ed Evaristo. Lewis chiede perdono a Terence e gli assicura di non aver causato l'incendio, ma che si e' trattato di un incidente e che lui ha le prove per dimostrarlo e riabilitare cosi' l'immagine di Terence. 

Il Segreto – Giovedì 5 Novembre 2015 – Ore 16:10
788 2a Parte. Maria e' preoccupata perche' ha la sensazione di essere spiata. Francisca si reca al Jaral per comunicare a Gonzalo che partecipera' al battesimo di Esperanza….

Il Segreto – Venerdì 6 Novembre 2015 – Ore 16:10
789 1a Parte. Fernando torna ad aggredire e a minacciare Maria. Isidro e Anibal decidono di non vendere la fatoria.


Il Segreto – 792 2a parte, 793, 794 1a parte – Domenica 8 Novembre 2015 – Ore 21:10
Lewis Wilder approfitta dell'assenza di Alfonso ed Emilia per appiccare un incendio nella loro casa.Anche Conrado partecipa alle ricerche, ma si fa male, e su insistenza di Gonzalo va a farsi curare. Nel dispensario scarseggiano le medicine, e Lesmes lo convince ad aiutarlo a preparare dei composti…ma e' solo un inganno per ucciderlo…SEGRETO XIII (IL), 793Conrado perde improvvisamente la vista e promette ad Aurora che, una volta guarito, la chiedera' in sposa. Nel frattempo, Alfonso ed Emilia hanno perso tutto nell'incendio, ma il loro pensiero principale e' ritrovare Esperanza. Le ricerche della piccola vengono, pero', sospese. Lo stesso Alfonso cerca di convincere Gonzalo a lasciar perdere: ormai e' troppo tardi. Dopo un primo rifiuto, Gonzalo si rende conto che non c'e' piu' nulla da fare, ma non sa come dire a Maria che hanno perso la loro piccola. Francisca si accorge che Bernarda e' schiva con lei e le chiede spiegazioni.

Il Segreto – 794 2a parte – Lunedì 9 Novembre 2015 – Ore 16:10
I fratelli Buendia, dopo l'improvviso crollo del tetto della stalla, iniziano a fare ipotesi sul probabile colpevole.Conrado, ferito agli occhi, inizia a sospettare di Lesmes. Nicolas, avvertito da Quintina, arriva a Puente Viejo per stare vicino a Mariana. Francisca sospetta che Fulgencio maltratti Bernarda e chiede aiuto a Don Anselmo…

Il Segreto – 795 1a parte – Martedì 10 Novembre 2015 – Ore 16:10
Jacinta consegna a Lesmes una boccetta di veleno con il quale dovra' uccidere Aurora.Maria sembra non reagire alle cure. Gonzalo si colpevolizza per quanto accaduto a sua figlia e a Maria, ma non si arrende ed escogita un piano per capire dove sia finita Esperanza.

Il Segreto – 795 2a parte, 796 1a parte – Mercoledì 11 Novembre 2015 – Ore 16:10
Francisca continua a sospettare di Fulgencio e, parlandone con Bernarda, capisce che i suoi sospetti sono giusti. Gonzalo e' convinto che sua figlia sia ancora viva e la sua convinzione aumenta dopo aver ritrovato la coperta, nella quale era avvolta Esperanza, sulla riva del fiume.

Il Segreto –  796 2a parte – Giovedì 12 Novembre 2015 – Ore 16:10
Mauricio parla con il contabile della banca di Fulgencio e questi sembra dargli pessime notizie sul cugino di Francisca. Intanto Fulgencio sembra sparito nel nulla. Finalmente piove a Puente Viejo e la famiglia Miranar comincia a vendere a buon prezzo gli impermeabili.

Il Segreto – 796 3a parte, 797 1a parte – Venerdì 13 Novembre 2015 – Ore 16:10
I fratelli Buendia credono di aver scoperto chi ha fatto crollare la loro stalla e decidono di affrontarlo. La cugina di Candela muore dopo aver dato alla luce un bambino, Bruno, che viene affidato a Candela. Gonzalo continua testardamamente a cercare Esperanza; il suo comportamento preoccupa tutti i suoi famigliari che rivedono in lui Tristan dopo la morte di Pepa.

Il Segreto – 797 2a parte, 798, 799 1a parte – Venerdì 13 Novembre 2015 – Ore 21:10
EMauricio decide di continuare ad indagare su Fulgencio di sua iniziativa, sebbene abbia ricevuto l'ordine di smettere da Francisca. Il violento temporale abbattutosi su Puente Viejo fa finalmente vendere ad ottimi prezzi gli impermeabili in giacenza nell'emporio Miranar. Nicolas riesce ad ottenere i biglietti gratuiti per tutti gli abitanti di Ponte Viejo che vorranno andare a Munia per la proiezione della pellicola nella quale ha recitato Mariana. Candela continua a non voler tornare al Jaral e si ostina a non far vedere suo nipote a nessuno e tratta tutti con distaccata freddezza. I fratelli Buendia preparano una trappola: fanno credere a tutti di partire per due giorni nella speranza di sorprende chi sta cercando di rovinarli. I Buendia riescono nel loro intento: catturano Doroteo che pero' riesce ad avere la meglio su di loro. Gonzalo si e' rivolto a Tula per far curare Maria.


Il Segreto – 800 2a parte, 801 – Domenica 15 Novembre 2015 – Ore 21:10
Jacinta compare all'improvviso a Puente Viejo ed esorta il dottor Lesmes a portare a termine subito il piano contro Aurora. Isidro vorrebbe uccidere Doroteo, il quale riesce a scappare, ma il ragazzo lo insegue. Intanto Anibal corre da Don Anselmo per farsi aiutare: teme che il fratello sia nei guai e possa commettere un omicidio. Poco dopo Isidro arriva in paese e consegna Doroteo alla guardia civile.SEGRETO XIII (IL), 801Jacinta teme che Lesmes, innamorato di Aurora, possa mandare all'aria i suoi diabolici progetti. Conrado riacquista la vista e la prospettiva di costruire uno stabilimento termale a Puente Viejo lo riempie di entusiasmo. Dopo la proiezione della pellicola in cui ha recitato Mariana, Rosario invita Nicolas a cena al Jaral. I pochi ragazzi di Puente Viejo sono chiamati ad arruolarsi nella guerra in Africa. Francisca continua a fare domande alle quali Fulgencio non vuole rispondere.

Il Segreto – 802 1a parte – Lunedì 16 Novembre 2015 – Ore 16:10
Maria fa ritorno al Jaral dopo essersi recata nel luogo dove Fernando le ha portato via Esperanza. Don Anselmo e Pedro si recano da Francisca per chiedere di parlare con il Governatore affinche' esoneri dal servizio militare Florencio e Aquilino. Francisca rifiuta di intercedere presso di lui. Nicolas, per rispettare gli impegni di lavoro, parte promettendo a Mariana di tornare presto e che quella sara' l'ultima volta che la lascia sola.

Il Segreto – 802 2a parte, 803 1a parte – Martedì 17 Novembre 2015 – Ore 16:10
Jacinta e Lesmes continuano a tramare una misteriosa vendetta ai danni di Aurora.Mauricio e' convinto che Fe faccia il doppio gioco. Gonzalo si reca da Candela e la donna lo tratta duramente, rifiutandosi di andare al Jaral a far visita a Maria e rinfacciandogli i sacrifici che ha sempre fatto per lui e la sua famiglia.SEGRETO XIII (IL), 803 – PRIMA PARTEFe nega di aver riferito a Fulgencio di aver vistro Mauricio mentre frugava nella sua valigia. Mauricio le crede, ma decide di sospendere le sue investigazioni su Fulgencio.Lesmes finisce il preparato letale chiestogli da Jacinta. Gonzalo dice a Maria di credere che loro figlia sia ancora viva e questo barlune di speranza da' a Maria la forza di affrontare la quotidianita'.

Il Segreto – 803 2a parte, 804 1a parte – Mercoledì 18 Novembre 2015 – Ore 16:10
Francisca esterna a Fulgencio il disperato stato d'animo e la difficolta' del continuare a fingere di essere forte quando sa di essere sola ed odiata da tutti e ancor di piu' dopo aver negato il suo aiuto a Pedro ed a don Anselmo. Gonzalo si reca alla villa per parlare con Francisca. Gonzalo chiede a Francisca di riallacciare i rapporti con Maria; Francisca accetta e fa visita a Maria al Jaral, ma la reazione della ragazza non e' quella sperata…

Il Segreto – 804 2a parte – Giovedì 19 Novembre 2015 – Ore 16:10
Jacinta e' sempre piu' determinata a causare una strage a Puente Viejo. Lesmes asseconda le sue richieste, ma a tratti sembra spaventato dalla crudelta' di Jacinta. Candela tratta bruscamente Maria vietandole di avvicinarsi a quello che tutti credono suo nipote e cacciandola dalla pasticceria.

Il Segreto – 804 3a parte, 805 1a parte – Venerdì 20 Novembre 2015 – Ore 16:10
Il presunto nipote di Candela in realta' non e' altri che Esperanza, figlia di Maria e Gonzalo.SEGRETO XIII (IL), 805 – PRIMA PARTEFrancisca, preoccupata dalle sommosse degli anarchici, chiede a Fulgencio di aiutarla a trasferire i suoi capitali all'estero. Maria e Gonzalo sembrano distanti dall'amore che li univa e Francisca offre alla ragazza di tornare a vivere alla Villa con lei.

Il Segreto – 805 2a parte, 806, 807 1a parte – Venerdì 20 Novembre 2015 – Ore 21:10
I ragazzi di Ponte Viejo partono per il fronte in Marocco. Aurora affronta Candela e le chiede spiegazioni del suo comportamento. Jacinta obbliga Lesmes a bere del te' preparato da lei.SEGRETO XIII (IL), 806Candela ribadisce ad Aurora di non aver bisogno del suo aiuto e di voler stare da sola con suo nipote. Gonzalo si pente di aver chiesto aiuto a Francisca e segue il consiglio di Aurora di dedicare piu' tempo a Maria per aiutarla a superare il momento di grande sconforto. Fulgencio comunica a Francisca di aver parlato di lei al suo consulente finanziario. Bernarda sembra voler confessare a Francisca qualcosa che Fulgencio non le ha mai raccontato. Lesmes non si presenta al consultorio; Aurora accompagnata da Hipolito si reca a casa sua e lo trova morto.SEGRETO XIII (IL), 807 – PRIMA PARTEBernarda racconta a Francisca la sua triste infanzia a causa della guerra di Cuba.Mauricio riferisce a Francisca che Gonzalo si incontra con Lidia, e Francisca va…

Il Segreto – 807 2a parte – Sabato 21 Novembre 2015 – Ore 16:10
Candela, sempre piu' misteriosa, tratta male anche Rosario e Conrado, i quali le dicono di averla sentita parlare con un uomo. L'uomo in questione e' Fernando che vive in casa di Candela e minaccia di morte sia lei che la piccola Esperanza…


Il Segreto – 809 2a Parte, 810 1a Parte  – Domenica 22 Novembre 2015 – Ore 21:10
Dolores rifiuta di partecipare al concorso di tortilla. Quintina insiste che non partecipera' nemmeno lei e le due donne litigano come al solito. Fernando obbliga Candela a mangiare per prima il cibo che gli ha preparato per verificare se lo vuole avvelenare e le da' nuove indicazioni per la convivenza. Tutti sono preoccupati per Gonzalo. Trascorre parecchie ore fuori casa. Raimundo e Rosario lo affrontano dicendogli di lottare per Maria. Jacinta studia la mappa del paese, prende il veleno, si copre il volto con la maschera ed esce di casa. Maria e Gonzalo, spinti da Rosario e Raimundo, si confidano le proprie paure e decidono di superare la perdita della loro bambina insieme e di non separarsi mai piu' l'uno dall'altro.Mauricio e Don Anselmo decidono di allenarsi al biliardino con Emilia e Quintina, in quanto degne rivali. Fulgencio torna alla Villa dando a Francisca delle brutte notizie. Purtroppo non e' riusci..

Il Segreto – 809 2a Parte, 810 1a Parte – Lunedì 23 Novembre 2015 – Ore 16:10
Dolores rifiuta di partecipare al concorso di tortilla. Quintina insiste che non partecipera' nemmeno lei e le due donne litigano come al solito. Fernando obbliga Candela a mangiare per prima il cibo che gli ha preparato per verificare se lo vuole avvelenare e le da' nuove indicazioni per la convivenza. Tutti sono preoccupati per Gonzalo. Trascorre parecchie ore fuori casa. Raimundo e Rosario lo affrontano dicendogli di lottare per Maria. Jacinta studia la mappa del paese, prende il veleno, si copre il volto con la maschera ed esce di casa. Maria e Gonzalo, spinti da Rosario e Raimundo, si confidano le proprie paure e decidono di superare la perdita della loro bambina insieme e di non separarsi mai piu' l'uno dall'altro.Mauricio e Don Anselmo decidono di allenarsi al biliardino con Emilia e Quintina, in quanto degne rivali. Fulgencio torna alla Villa dando a Francisca delle brutte notizie. Purtroppo non e' riusci…

Il Segreto – 810 2a Parte, 811 1a Parte – Martedì 24 Novembre 2015 – Ore 16:10
Intanto, assieme a Bernarda, continua ad archittettare i loro loschi piani alle spalle di Francisca. Fernando mette in chiaro le sue intenzioni avvertendo Candela che non intende separarsi un istante dalla bambina e che vuole vendicarsi di tutto il male che gli e' stato fatto. Isidro sta morendo e Aurora non sa come aiutarlo. Quando arriva don Pablo e' tardi. Con un filo di voce Isidro perdona suo fratello e gli dice che gli vuole bene. 

Il Segreto – 811 2a Parte – Mercoledì 25 Novembre 2015 – Ore 16:10
Bernarda e' riuscita a convincere Fulgencio ad aiutare Francisca. Lei e' particolarmente di buon umore e dona a Don Anselmo una somma consistente per la parrocchia; anche con la servitu' e' stranamente gentile. Quintina convince Dolores a partecipare insieme al concorso di tortillas. Dolores all'inizio non sembra essere molto convinta, ma poi decide di fare coppia con Quintina. 

Il Segreto – 811 3a Parte, 812 1a Parte – Giovedì 26 Novembre 2015 – Ore 16:10
Fernando confida a Candela come e' riuscito a sopravvivere dopo la sua caduta dal precipizio. Dopo la morte di Isidro, Don Pablo riferisce che ci sono altri ammalati con dei sintomi simili, per tanto si inizia a pensare che ci possa essere un'epidemia in atto, di cui non si conoscono pero' le cause e tanto meno le cure possibili. I paesani sono preoccupati, tra tutti Dolores che continua a dare la colpa alla maledizione dei Buendia e che crede sia arrivata l'Apocalisse. A tutti viene consigliato di bollire acqua e latte prima di berli e di cucinare bene il cibo. 

Il Segreto – 812 2a Parte, 813 1a Parte – Venerdì 27 Novembre 2015 – Ore 16:10
Don Pablo suggerisce di far portare il corpo di Isidro all'ospedale provinciale per farlo esaminare e scoprire qualcosa di piu'. Maria, intanto, si reca da Francisca per chiederle aiuto. Vorrebbe che mettesse a disposizione le stalle della Villa come ricovero per gli ammalati. Ovviamente, la Montenegro rifiuta, allora il Jaral viene adibito ad ospedale provvisorio e Maria, Aurora, Gonzalo si mettono a disposizione per accogliere gli ammalati. Puente Viejo viene messo in quarantena. Tula arriva in soccorso per dare il suo parere, ma non riesce a spiegare di che malattia si possa trattare. Anche Don Pablo da' tutto se stesso per accudire i malati, ma improvvisamente muore anche lui perche' e' stato contagiato. Aurora e' disperata, e non sa cosa fare. 

Il Segreto – 813 2a Parte, 814 – Venerdì 27 Novembre 2015 – Ore 21:10
Francisca ha fatto chiudere le porte della villa per evitare che entrino persone malate. Regala a Bernarda una casa e le riferisce che Fulgencio sta per partire per Madrid. La donna affronta il marito e vorrebbe farlo rimanere per paura che i loro piani vadano a monte, ma l'uomo decide comunque di partire Il paese e' stato messo in quarantena e vige uno stato d'allerta. Fulgencio e' costretto a rimandare il viaggio. Aurora ammette davanti ai malati che c'e' poco da fare e che l'unica speranza e' continuare con il trattamento avviato da Don Pablo. Maria e Gonzalo si rendono conto che coloro che stanno a contatto da giorni con i malati, non sono stati contagiati e che forse ci sono altre cause da individuare. Si sospetta che il contagio possa dipendere dall'acqua avvelenata. Nel frattempo, anche Quintina si ammala. Fernando si compiace con Candela per come sta eseguendo i suoi ordini…

Il Segreto – 815 1a Parte – Sabato 28 Novembre 2015 – Ore 16:10
Francisca inizia a dubitare dell'onesta' di Fulgencio e decide di affrontare Bernarda chiedendole di raccontarle come e' morto il figlio. Pedro e Gonzalo comunicano ai paesani che l'epidemia e' stata causata da un veleno versato da ignoti nell'acqua di Ponte Viejo. 


Il Segreto – 815 2a Parte, 816, 817 1a Parte – Domenica 29 Novembre 2015 – Ore 21:10
Candela, minacciata da Fernando, continua a negare il suo aiuto, rifiutandosi anche di fare il pane per gli ammalati. Aurora ricorda di aver visto la bottiglietta che conteneva il veleno a casa di Lesmes, e li' si reca in cerca della formula per trovare l'antidoto, ma invece trova, con grande stupore, una foto che ritrae Lesmes e Jacinta insieme… Aurora e Gonzalo raccontano a Pedro dei loro sospetti su Jacinta chiedendogli, inoltre, di intercedere presso le guardie che sorvegliano i confini di puente Viejo per far rispettare la quarantena. Loro, intanto, vorrebbero andare a San Juan per accertarsi che Jacinta sia rinchiusa in manicomio. Quintina viene trasferita al Jaral; le sue condizioni sembrano peggiorare ed Hipolito e' disperato. Maria si reca alla villa e chiede a Francisca di far usare ai paesani l'acqua del suo pozzo. Fernando continua a tenere in ostaggio Candela e Esperanza.

Il Segreto – 817 2a Parte, 818 1a Parte – Lunedì 30 Novembre 2015 – Ore 16:10
Mauricio continua ad investigare su Fulgencio soprattutto dopo che Francisca gli ha detto di aver affidato a suo cugino tutti il suo capitale. Per poter uscire dal paese, Aurora, Conrado, Alfonso, Raimundo, Pedro e Hipolito organizzano una rissa in piazza che fara' accorrere le guardie lasciando senza sorveglianza i confini di Puente Viejo. Intanto anche Rosario e Mauricio hanno i sintomi di avvelenamento… Francisca fa sistemare Mauricio in una stanza degli ospiti alla villa. Fulgencio si offre di curare Mauricio, ma in realta' vuole solo sfruttare l'occasione per eliminarlo con un anticoagulante. Gonzalo e Aurora sono riuciti a scappare da Puente Viejo, mentre sia Anibal che Pedro, Conrado ed Hipolito hanno passato la notte in galera accusati di disturbo alla quiete pubblica, dopo aver messo in scena la rissa per distrarre i militari durante il coprifuoco.

MESE PRECEDENTE: Trame Ottobre 2015

MESE SUCCESSIVO: Trame Dicembre 2015

Impostazioni privacy