Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Ottobre 2015


Trame episodi de Il Segreto in onda a Ottobre 2015 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 alle ore 16:10 nel mese di Ottobre 2015.

Il Segreto – 751 2a parte – Giovedì 1 Ottobre 2015 – Ore 16:10
María vuole che don Anselmo l'aiuti a regolarizzare quanto prima la sua situazione cosicche' possa sposare Gonzalo. Quest'ultimo convince il parroco che sarebbe meglio per tutti se María ottenesse la nullita' invece di risultare vedova…

Il Segreto – 751 3a parte, 752 1a parte – Venerdì 2 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Conrado nota il disprezzo collettivo e non trova solidarieta' nemmeno in Aurora. Don Anselmo chiede disperato notizie di Olmo, ma non trova risposte. Solo una volta alla villa da Soledad capisce che la donna sa qualcosa.Mariana chiede consiglio: deve andare o no al cinema a Madrid?Francisca, dopo giorni di incessanti mal di testa, sviene. Dopo essere svenuta, Lesmes va alla villa e visita Francisca. Le prescrive un farmaco, ma Francisca si rifiuta di prendelo finche' suo cugino Fulgencio le rassicura di poterlo prendere. Maria si imbatte in Francisca. Pare che ci siano i presupposti per poter riconciliarsi. Don Anselmo confessa a Gonzalo i suoi timori riguardanti la sorte di Olmo. Mariana e' insospettita dall'atteggiamento di Soledad che si mostra sempre piu' distaccata e sovrapensiero. Soledad incontra Simo'n nel luogo in cui hanno sepolto Olmo. I due si mettono d'accordo per vedersi il giorno successivo in un luogo meno triste.

Il Segreto – 752 2a parte, 753, 754 1a parte – Venerdì 2 Ottobre 2015 – Ore 21:10
Simo'n si presenta alla locanda per poter vendere le sue poesie. Alfonso e Rosario restano sconvolti quando lo vedono: e' il ritratto di Juan. Isidro e' dispaciuto del fatto che Isidro se ne sia andato senza fare tante storie e rinunciando a tutto, ma dopo aver parlato con Conrado si convince che e' arrivato il momento di vivere la sua vita e di essere felice. I minatori continuano ad importunare gli abitanti di Puente Viejo. In assenza del sindaco, Hipo'lito decide di intervenire per far cambiare le cose. Gonzalo decide di affrontare sua sorella e di chiederle se e' innamorata di Conrado. Rosario prova delle emozioni contrastanti vedendo Simon. E' convinta che sia suo figlio Juan, ma presto viene messa davanti alla triste verita'. Altri non e' che un poeta vagabondo. Soledad lo conduce nel posto in cui aveva passato i momenti piu' belli della sua vita. Simon le prende la mano, ma lei si allontana cercando di andarsena, ma Simon riesce a farla rimanere…

Il Segreto – 754 2a parte – Sabato 3 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Don Anselmo affronta Soledad per farsi dire la verita' su Terence ed Olmo, ma con scarsi risultati. Rita e Isidro si mostrano felici davanti a tutti. Ormai possono vivere il loro sogno d'amore senza piu' preoccupazioni. Ma in realta', Doroteo e' ancora a Puente Viejo..,coglie di sorpresa Rita e tenta di strangorlarla…

Il Segreto – 755 – Domenica 4 Ottobre 2015 – Ore 21:10
Francisca si fa trovare al Jaral per parlare con Maria. La informa del suo incontro con Gonzalo e del rifiuto del ragazzo a riunire la famiglia. La Montenegro in questo modo riesce nell'intento di distanziare i due innamorati. Nel frattempo, tutto il paese e' scosso dalla morte di Rita e in molti partecipano alla veglia funebre. Inaspettatamente giunge anche Anibal, che si riunisce al fratello. I minatori continuano a creare subbuglio in paese, ma Hipolito insieme a Mauricio riesce a dar loro una lezione. Romualdo e i suoi compagni, pero', bloccano con la forza Aurora in piazza di notte e tentano di violentarla. Terence racconta a Don Anselmo la verita' sulla morte di Olmo. Su proposta di Lesmes, Raimundo, Hipolito, Alfonso e Gonzalo si accordano per parlare con Conrado per fargli chiudere la miniera. Don Anselmo riferisce la cosa all'interessato che si precipita da Lesmes per dirgli che e' al corrente della decisione, ma che sicuramente il dottore l'ha screditato davanti al paese…


Il Segreto – 756 – Lunedì 5 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Lesmes difende Aurora quando e' circondata da un gruppo di minatori pronti a violentarla.Gonzalo, appena sa dell'aggressione della sorella, va sulle tracce della "banda", ma la perde. Con una riunione improvvisa alla locanda, tutti gli uomini del paese chiedono a Conrado di chiudere la miniera per un paio di giorni per far andare via i minatori problematici. Ma lui rifiuta. Donna Francisca e' riuscita a installare il dubbio in Terence su Soledad.Anche Mariana ha i suoi dubbi sul comportamento della sua ex cognata. Quando quest'ultima esce in paese a cercare, presumibilmente, il giramondo Simón, Don Anselmo le rivela che Terence ha confessato, dicendo che Olmo si e' suicidato premendo il grilletto mentre lui teneva la pistola. Aníbal prova senso di colpa per la morte di Rita e vuole partire, ma Isidro lo convince a rimanere. Purtroppo, mancano notizie di Doroteo, e le donne del paese credono sia ancora a Puente Viejo. La relazione tra Gonzalo e María e' sempre piu' fredda…

Il Segreto – 757 1a Parte – Martedì 6 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Maria chiede a Gonzalo di accettare la tregua chiestale da Francisca. Gonzalo, per amore di Maria, accetta. Soledad e Terence conitinuano a mantenere il segreto della morte di Olmo, parlandone solo con Don Anselmo.Simon e Soledad iniziano a frequentarsi. Dolores e' senza voce a causa di una forte irritazione alla gola. I paesani di Punte Viejo sono fortemente infastiditi dai problemi che la miniera di Conrado sta causando e cosi' cercano di scoprire se c'e' una forma legale per chiudere la miniera ma, constatato che non c'e', decidono di farsi giustizia da soli. Conrado viene arrestato per omicidio plurimo avvenuto a Villar del Apostol…

Il Segreto – 757 2a Parte, 758 1a Parte – Mercoledì 7 Ottobre 2015 – Ore 16:10
I paesani di Punte Viejo sono fortemente infastiditi dai problemi che la miniera di Conrado sta causando e cosi' cercano di scoprire se c'e' una forma legale per chiudere la miniera ma, constatato che non c'e', decidono di farsi giustizia da soli. Conrado viene arrestato per omicidio plurimo avvenuto a Villar del Apostol. Francisca si reca al Jaral e per addolcire Gonzalo gli fa dono di un orologio appartenuto a Tristan, ma in realta' e' una copia, l'originale e' in cassaforte alla villa. 

Il Segreto – 758 2a Parte – Giovedì 8 Ottobre 2015 – Ore 21:10
Francisca non tollera che Maria e Gonzalo si amino e, per separarli, trama l'ennesimo stratagemma : fare incolpare Gonzalo della morte di Fernando. Dopo le minacce ricevute da sua madre, Soledad decide di parlarne con Terence il quale le rinnova la sua totale fiducia, anche se poi di nascosto inizia a indagare su Simon.

Il Segreto –  758 3a Parte, 759 1a Parte – Venerdì 9 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Lesmes approfitta dell'arresto di Conrado per metterlo in cattiva luce agli occhi di Aurora. Gonzalo si dichiara innocente e la Guardia Civile decide di esumare il cadavere, ma scopre che il corpo di Fernando non c'e'. Fortunatamente arriva don Anselmo che riesce a scagionare il suo pupillo. Entrambi raccontano a Maria che Mauricio ha avvisato in tempo il parroco e quindi sono sicuri al cento per cento che sia stata Francisca a fare la soffiata. Maria e' ancora incredula, e una volta interrogato Hipólito, si dirige alla villa per affrontare la sua madrina.

Il Segreto –  759 2a Parte, 760, 761 1a Parte – Venerdì 9 Ottobre 2015 – Ore 21:10
Raimundo mette la pulce nell'orecchio a Gonzalo: e se Fernando fosse vivo? Davanti agli sconti e ai regali che Quintina fa ai clienti dell'emporio, Dolores recupera la voce e contratta un'illustre professoressa di Educazione Domestica per la nuora. Isidro fa visita a Conrado. Anche Aurora e' molto preoccupata per la sorte dell'ex amante, ma non puo' fare niente per lui. Rosario sa che Simón non e' Juan, ma non puo' fare a meno di chiedere di lui e aver voglia di vederlo. Candela si preoccupa per Aníbal, il quale vorrebbe solo essere di nuovo amato dal fratello. I Buendía vengono convocati in caserma: ci sono novita' su Doroteo. Francisca ammette quello che ha fatto e attribuisce a Maria la sua parte di colpa. Le due discutono e c'e' una rottura definitiva. Maria arriva al Jaral sconvolta dopo aver scoperto la verita' sulla sua madrina. Gonzalo si spaventa e corre a chiamare il dottore, e quest'ultimo dice che probabilmente María partorira' prima del tempo. 

Il Segreto –  761 2a Parte – Sabato 10 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Soledad vorrebbe andarsene dalla Villa, dopo aver saputo che la madre ha parlato con Simon costringendolo a informarla di tutti gli spostamenti della figlia. Terence, pero' riesce a far riappacificare le due donne. Dolores e' contenta di ricevere l'insegnante di educazione domestica, ma in realta' la giovane Nicanora si rivela piuttosto impertinente. La diagnosi sulla condizione di Anibal viene confermata dal dottor Lesmes. Purtroppo non c'e' niente da fare e Anibal si rivolge per l'ultima volta al fratello consapevole della sua situazione….

Il Segreto – 762, 763 – Domenica 11 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Maria inizia ad avere le contrazioni. Francisca corre al Jaral per portare via Maria e farla assistere dai migliori medici. Tutti sono seriamente preoccupati per le condizioni di Maria. Appare sempr piu' debole. Don Anselmo finalmente riesce a dire addio ad Olmo. Il detective Moreno e' insospettito dall'improvvisa scomparsa di Olmo e decide di mettersi sulle sue tracce. Lesmes ritiene che la causa della malattia di Anibal possa essere l'acqua contaminata del pozzo. E' intenzionato ad indagare piu' a fondo. Emilia conosce Nicanora, la professoressa di Quintina. Si percepisce subito una certa tensione tra le due signore. Soledad continua a trascorrere troppo tempo con Simo'n. Mariana le fa notare di non essere d'accordo con il suo modo di fare… Francisca vuole a tutti i costi portare Maria in un buon ospedale. Ma nessuno le vuole dare retta. Maria dopo una serie di difficolta' da' alla luce una bambina, ma c'e' qualcosa che non va. La bambina non da' segni di vita. Isidro va in carcere a trovare Conrado e gli chiede se puo' aiutarlo in qualche modo. Inoltre, lo aggiorna sulla situazione di Anibal. Nicanora e' una donna senza un briciolo di umanita'. A causa delle sue continue offese, riesce a zittire Dolores e fa sentire Quintina una donna inutile. Nonostante questo in famiglia c'e' un'atmosfera di allegria grazie al rientro di Pedro. Moreno e' a Puente Viejo. Vuole scoprire a tutti i costi cosa e' successo ad Olmo. Don Anselmo mette in guardia Terence e Soledad. Terence, a sua volta, parla con Simo'n per assicurarsi che tenga la bocca chiusa…


Il Segreto – 764 1a parte – Lunedì 12 Ottobre 2015 – Ore 16:10
La bambina alla fine riesce a piangere. E' sana e forte ed e' nata con i tre nei di Pepa. E' figlia di Gonzalo e si chiamera' Esperanza. Tutti sono felici, ma Lesmes avverte tutti di aspettare a gridare vittoria. Infatti, il giorno dopo, Rosario e Raimundo notano che la piccola ha la febbre.

Il Segreto – 764 2a parte, 765 1a parte – Martedì 13 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Simón assicura Terence che non c'e' niente tra lui e Soledad e a breve partira' per l'Australia. Terence affronta l'investigatore e ne esce male. Aníbal migliora in poco tempo e nel paese si sparge la voce che probabilmente l'acqua della fattoria e' contaminata, ma solo i Buendía si ammalano e muoiono, per una "caratteristica genetica".Aurora va a trovare Conrado e lo trova ferito. Chi e' stato a ridurlo cosi'? … Esperanza non sembra riprendersi dopo la sua faticosa e prematura nascita: la bambina non mangia, dorme sonni inqueti e piange poco…

Il Segreto – 765 2a parte – Mercoledì 14 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Lesmes non da' molte speranze ai genitori, ma forse il medico ha un doppio fine…

Il Segreto –  765 3a parte, 766 1a parte – Giovedì 15 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Aurora cerca sui libri una soluzione al problema della nipotina ma la trova invece sul quaderno di Pepa: una vecchia guaritrice che riesce la' dove i dottori falliscono… Lesmes continua a tramare, con un mistrioso interlocutore, contro Maria ed Esperanza, e contemporaneamente continua a contrastare Aurora, ma la ragazza reagisce e gli dice quel che pensa di lui.Pedro decide di organizzare una festa di carnevale alla quale invitare anche i suoi amici politici di Madrid…

Il Segreto – 766 2a parte, 767 1a parte – Venerdì 16 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Quintina segue le lezioni di economia domestica, con la tremenda Niccanora. Francisca decide di partire per andare da suo cugino Fulgencio, ma viene bloccata da Pedro che le vieta di partire.SEGRETO XII (IL), 767 PRIMA PARTEMaria ha la febbre alta, Lesmes le somministra un farmaco per curarla, ma questo impedira' a Maria di allattare Esperanza, quindi viene chiamata Gloria a farle da nutrice…

Il Segreto – 767 2a parte, 768 – Venerdì 16 Ottobre 2015 – Ore 21:10
Nicanora dopo i racconti di Quintina, decide di verificare personalmente le virtu' nascoste di Hipolito ed inizia a provocarlo sessualmente ottenendo pero' solo la sua fuga disperata. Soledad parla con Terence e gli chiede di essere sincero una volta per tutte. Pedro scopre che e' stato Lesmes a fare arrestare Conrado… Pedro comincia a sospettare che dietro il comportamento esemplare di Lesmes, che ha denunciato Conrado, ci sia altro, e ammette davanti al figlio che l'uomo non lo convince. Aurora e Conrado sentono che la situazione si complica e la ragazza si sente in colpa per quello che e' successo alla cugina e alla figlia. Terence dice di non poter spiegare a Soledad il perche' dei molteplici passaporti e lei, sentendosi delusa, si confessa con Simón e per poco non lo bacia. Il sosia di Juan glielo impedisce. Soledad riceve la stessa domanda da due persone diverse: ama il marito? Lei non sa cosa rispondere…

Il Segreto – 769 1a parte – Sabato 17 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Lesmes informa Gonzalo e Maria della gravita' dell'infezione di Esperanza e i due decidono di far esaminare la medicina ricevuta da Donna Francisca e di provare a curare la bambina con quella.Soledad confessa a Simon che si sente sempre piu' distante da suo marito e che desidera baciarlo.

Il Segreto – 769 2a parte, 770 –  Domenica 18 Ottobre 2015 – Ore 21:10
Alfonso chiede a Terence spiegazioni su Olmo. Aurora si sente in colpa per la malattia di Esperanza e dopo aver riletto i diari di Pepa decide di rivolgersi a Donna Tula.N.770Esperanza continua a star male. Aurora e' davvero disperata e si sente in colpa. Decide di rivolgersi a Tula, una vecchia amica di sua madre. Ad Esperanza viene somministrato un farmaco per farla guarire. Purtroppo la situazione non sembra cambiare e Gonzalo e Maria decidono di portare la bambina in ospedale. Nicanora continua a fare la gatta morta con Hipo'lito. Lui e' sempre piu' terrorizzato da lei e cerca di starle lontano il piu' possibile. Alfonso ha deciso d voler aiutare Don Anselmo e Terence. Terence offre a Moreno il doppio che gli aveva dato Olmo a suo tempo. Le cose sembravano andar per il verso giusto, ma a quanto pare Moreno ha deciso di tornare sui suoi passi, anche per l'avvocato di Olmo e' proprio suo cugino. Soledad confida a Simo'n di averlo voluto baciare.


Il Segreto – 771 1a parte – Lunedì 19 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Il risveglio al Jaral e' traumatico: Aurora e Esperanza sono scomparse. Tutta la famiglia si mette alla loro ricerca e Gonzalo scopre grazie a Conrado che sua sorella ha portato la bambina dalla vecchia Tula.

Il Segreto – 771 2a parte, 772 1a parte – Martedì 20 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Don Anselmo riceve l'attesa visita dell'avvocato cugino di Olmo. Le ansie del sacerdote erano fondate. Tutti sono in ansia per Esperanza dopo che Aurora l'ha portata via nel cuore della notte. L'ha portata da una guaritrice, una certa donna Tula, che conosceva bene Pepa. La ragazza si fida di lei e delle sue capacita' di guarire la bambina. Anche Gonzalo e gli altri decidono di fidarsi, tranne Lesmes.

Il Segreto – 772 2a parte – Mercoledì 21 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Il Presidente del consiglio viene assassinato, pertanto Pedro e tutti temono possa scoppiare una rivolta civile.Nicanora vuole sedurre Hipolito e si avvale di un prodotto che versa nel pranzo che ha preparato Quintina…

Il Segreto – 773 1a parte – Giovedì 22 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Gonzalo racconta ad Aurora il vero motivo della sua prigionia. La diga costruita da lui non aveva retto la portata dell'acqua e aveva provocato distruzione e morte. Aurora gli dice che non lo possono tenere rinchiuso per un errore. Finalmente Esperanza torna a casa ed e' sanissima, ma se per tutti e' motivo di gioia, per il dottor Lesmes non lo e' affatto pertanto si mette subito in contatto con Jacinta per informarla del tentativo fallito di uccidere la bambina.

Il Segreto – 773 2a parte, 774 1a parte – Venerdì 23 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Juan Manuel, il cugino di Olmo, informa la Montenegro del desiderio di indagare su Soledad per incriminarla per l'omicidio di Olmo. A Francisca sembra importare poco. Soledad e Terence si abbassano a chiederle aiuto, e lei consiglia loro di sparire per qualche anno. Pedro e' terrorizzato che possa essere il prossimo obiettivo degli anarchici e per questo Dolores non vuole piu' stargli vicino. Mauricio avverte Quintina del pericolo Nicanora e la giovane moglie di Hipo'lito non si fa attendere per reagire. Aurora e' furiosa perche' la miniera di Conrado e' stata distrutta da alcuni saccheggiatori, il che la spinge a ideare un piano per tirare fuori il suo amato dal carcere.

Il Segreto – 774 2a parte, 775, 776 1a parte – Venerdì 23 Ottobre 2015 – Ore 21:10
Soledad e Terence chiedono aiuto a Francisca per espatriare, ma donna Montenegro e' piu' preoccupata per il cugino Fulgencio e gli rinnova il suo invito a passare un periodo a Puente Viejo. Lesmes cambia strategia per recuperare la fiducia di Aurora. Juan Manuel continua a fare ricerche per trovare il corpo di Olmo. Terence chiede aiuto a Francisca ma neanche lei riesce a trovare un modo per farli uscire dalla Spagna, e come ultima possibilita' propone di far incolpare Simon del delitto. Romualdo provoca Conrado e i due si pichiano violentemente. Tula nota che sulle spalle sia Gonzalo che Aurora hanno tre identici nei e questo la sconvolge. Dopo la rissa le guardie, senza nessuna spiegazione dell'accaduto, non permettono ad Aurora di far visita a Conrado. Lesmes continua a tramare a danno di Aurora. Maria decide di far visita a Francisca convinta che lei voglia conoscere sua figlia Esperanza, ma Francisca la tratta malissimo e la caccia da…

Il Segreto –  776 2a parte – Sabato 24 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Al Jaral organizzano una festa per Esperanza, sono tutti allegri e felici tranne Candela che vive momenti di nostalgia e di sconforto. Dopo la festa Gonzalo ed Alfonso si recano alla locanda dove Juan Manuel dichiara tutto il suo disprezzo per la relazione tra Gonzalo e Maria, causando una brusca reazione da parte di Gonzalo. Soledad, spronata da una conversazione avuta con Mariana, decide di dichiarare il suo amore a Simon.

Il Segreto – 777, 778 1a parte –  Domenica 25 Ottobre 2015 – Ore 21:10
Soledad e Simion si confessano il loro amore, ma lei decide di non vederlo mai piu' e di partire con Terence. Gonzalo scopre che Conrado si e' picchiato con Romualdo in prigione e che per questo e' stato messo in cella di isolamento. Dolores scopre che il canarino di cui si sta prendendo cura per Gerardo ha un valore incalcolabile. Francisca dice a Gonzalo che Maria e' andata alla villa per mostrarle Esperanza. La posizione di Mari'a e Gonzalo e' sempre piu' delicata: i due vivono nella stessa casa senza essere sposati e la gente del paese inizia a scandalizzarsi gridando al concubinato, fino a coinvolgere addirittura padre Anselmo.

Il Segreto – 778 2a parte – Lunedì 26 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Soledad non riesce a non pensare a Simo'n e lo incontra per restituirgli il denaro lasciatogli da Terence. I due, pero', sono costretti a dirsi addio. Nel frattempo, alla Villa, Francisca tiene un ricevimento in onore di Fulgencio e Bernarda. Quest'ultima, tuttavia, non partecipa a causa del suo stato di salute…

Il Segreto – 779 1a parte – Martedì 27 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Maria riceve una lettera in cui viene in formata del furto che c'e' stato nel palazzo de El Pardo. Reagisce male e sottolinea che non le interessa nulla. Francisca regala a suo cugino Fulgencio la sua vecchia auto. Dopo averci pensato su, lui accetta il dono della cugina. Per amore di Aurora, Lesmes si da' da fare e cerca di scoprire la verita' per scagionare Conrado.

Il Segreto – 779 2a parte, 780 1a parte – Mercoledì 28 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Terence e Soledad stanno organizzando la loro partenza. Soledad confessa a Rosario di essere innamorata di Simon. Terence ha il sospetto che sua moglie ami Simon e decide di confidarsi con Rosario chiedendole un consiglio. Juan Manuel inizia a perdere la pazienza per la mancanza di risultati, ma e' comunque intenzionato a scoprire cosa e' successo a suo cugino. Mauricio gli propone di dargli delle informazioni in cambio di denaro.N.780 – PRIMA PARTELesmes informa Aurora che a capo del cantiere di Conrado c'era un tale Evaristo che non e' mai stato incolpato, malgrado fosse il responsabile. Aurora e' felice dell'aiuto che sta ricevendo dal dottore per tirare fuori Conrado dal carcera, ma indagando scopre che la sta ingannando. Lesmes e' in contatto cn Jacinta e il piano della ragazza e' quello di farlo avvicinare ad Aurora affinche' possa fidarsi di lui. 

Il Segreto – 780 2a parte – Giovedì 29 Ottobre 2015 – Ore 16:10
E' l'ora degli addii per Terence e Soledad. Faranno finta di prendere il treno per Cadiz. Anche l'avvocato lo prendera', poiche' informato da Mauricio, ma i due scenderanno prima e scapperanno in auto. Al momento fatidico, pero', Terence lascia andare Soledad da sola, o meglio insieme a Simon. Sa che i due si amano e vuole vedere sua moglie felice. Candela e' molto triste, ripensa a Tristan e a suo figlio e crede di essere una povera sventurata che non potra' mai essere felice nella vita. Anche Anibal e Isidro non se la passano bene. Misteriosamente il recinto del bestiame e' stato aperto e alcuni degli animali sono fuggiti…

Il Segreto – 781 1a parte – Venerdì 30 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Bernarda tenta il suicidio, ma Francisca interviene in tempo e cerca di farla ragionare. Francisca e' seriamente preoccupata per sua cugina e chiede a Fe di diventare l'ombra di donna Bernarda. Hipolito' crede di poter diventare ricco con un'altra delle sue folli idee. Vuole vendere degli impermeabili pieghevoli, ma nessuno sembra assecondarlo…

 
Il Segreto – 781 2a parte, 782, 783 – Venerdì 30 Ottobre 2015 – Ore 21:10
Dopo essere stato elogiato da Hipo'lito, e dopo aver saputo del successo avuto nel film in cui ha recitato, Mauricio crede di essere portato per il cinema.Terence e' tornato a Puente Viejo. Candela e' sempre piu' depressa. Non sembra riprendersi e tutti iniziano ad essere in pensiero per lei. Maria e Gonzalo stanno valutando l'opzione di battezzare Esperanza, per quanto non sara' facile farlo, non essendo sposati.Aurora e' intenzionata a scoprire cosa e' realmente successo a Villar del Apostol e, accompagnata da Lesmes, va a parlare con il responsabile dei lavori che si erano svolti anni prima. Evaristo accusa Conrado di essere responsabile dell'incidente della diga. Secondo lui, Conrado deve pagare per cio' che ha fatto. Conrado e' tormentato dall'idea che Romualdo possa aggredire Aurora. Gonzalo e Maria decidono di battezzare Esperanza, dando per scontato l'appoggio e l'approvazione di don Anselmo.

 
Il Segreto –  784 1a parte  – Sabato 31 Ottobre 2015 – Ore 16:10
Lesmes scopre la vera identita' di Hector: si tratta di Humberto Grazale'n, il collega di Conrado che lavora per Rovira (il vero responsabile del crollo della diga) e che da anni lo sta coprendo. Quando Lesmes va da Jacinta, lei gli dice che questa scoperta potra' essere usata a loro vantaggio. Il battesimo di Esperanza e' stato approvato dal Vescovato e anche da Francisca. Don Anselmo, infatti, ha preferito recarsi subito dalla signora per avere la sua benedizione. A quanto pare la donna in fondo tiene ancora molto a Maria e non si intromettera'…

MESE PRECEDENTE: Trame Agosto 2015

MESE SUCCESSIVO: Trame Ottobre 2015

Impostazioni privacy