Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Settembre 2015


Trame episodi de Il Segreto in onda a Settembre 2015 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 alle ore 18:45 nel mese di 2015.

Il Segreto – 714 – Lunedì 31 Agosto 2015 – Ore 18:45
I due uomini assoldati da Fernando per uccidere Gonzalo, dopo aver preso in ostaggio Aurora Candela e Rosario, perquisiscono il Jaral, ma non rubano niente, cosi' Aurora comprende che stanno cercando. Conrado, sicuro che presto andranno anche a casa sua, decide di trasferire Gonzalo al Jaral sperando che li' non tornino a cercare. Rosario e Candela raccontano a Pedro l'aggressione subita. Sia Hipolito che Pedro fanno amicizia con Anton, un simpatico vagabondo che da qualche giorno si aggira a Puente Viejo. Fernando cerca di ricreare un rapporto con Olmo, chiedendogli aiuto.

Il Segreto – 715 – Martedì 1 Settembre 2015 – Ore 18:45
Gonzalo confessa ad Aurora e Conrado che e' stato ridotto in fin di vita dagli scagnozzi di Fernando. Conrado vorrebbe andarlo subito a denunciare, ma Gonzalo lo ferma, poiche' teme che Fernando possa vendicarsi su Maria. Ad ogni modo, Conrado gli offre il suo aiuto.Intanto, in paese e' arrivato un mendicante, Anton, di cui Quintina riconosce la voce, ma non capisce chi possa essere. L'uomo viene ospitato nel retrobottega dei Miranar e Dolores si offre anche di aiutarlo. Francisca si fa accompagnare al cimitero dove si intrattiene davanti alla tomba di Tristan e, per la prima volta, mette da parte l'orgoglio nei confronti del figlio. Hipolito presenta le dimissioni dall'incarico di Capo della polizia poiche' non si sente all'altezza. Fernando e Maria si scontrano. La ragazza gli dice che appena la sua madrina si riprendera' lui dovra' vedersela con lei, ma Fernando la avverte: dovra' stare molto attenta…

Il Segreto – 716 – Mercoledì 2 Settembre 2015 – Ore 18:45
Maria e' intenzionata a scappare con Gonzalo, ma Fernando si mette in mezzo ordinando al sindaco di far arrestare Maria per adulterio. Quintina e' convinta che Anton sia l'Olentzero, una figura del folklore basco che porta i doni ai bambini a Natale. Isidro si riconosce nella foto in braccio a zia Matilda e lo fa notare a Rita. Don Anselmo e' preoccupato perche' ha scoperto che Olmo ha ritirato una grossa somma di denaro…

Il Segreto – 717, 718 – Mercoledì 2 Settembre 2015 – Ore 21:10
Maria viene arrestata per adulterio a seguito di una denuncia da parte di Fernando. Nel frattempo Francisca si reca dal convalescente Gonzalo il quale le conferma la sua storia con Maria e la loro volonta' di fuga, lasciando Francisca terribilmente delusa per le bugie della sua figlioccia. Isidro e Rita sospettano che Aníbal abbia qualcosa a che fare con la misteriosa scomparsa di Matilde e decidono di indagare. Anton sostiene di essere a Puente Viejo per rimediare ad un errore commesso in passato; Mauricio lo accoglie alla villa. Don Anselmo, Terence, Alfonso e Olmo hanno formato una sorta di comitato volto a gestire al meglio il capitale di Olmo, ma quando don Anselmo scopre che quest'ultimo ha speso una grande somma di denaro, si insospettisce e pretende delle risposte.Aurora, in cerca di conforto per la triste situazione della cugina, si reca da Conrado. Alla fine i due si baciano…

Il Segreto 719 – Giovedì 3 Settembre 2015 – Ore 18:45
Emilia viene a sapere che Francisca ha ripudiato María. La signora ha un piano: sopportera' e supportera' finanziariamente Fernando in cambio nel bambino. Aurora si offre di aiutare gli zii, ma chiede il favore di alzare un muro di silenzio attorno a Gonzalo. Purtroppo la solita Dolores non puo' non impicciarsi e parlare troppo. Rita si reca, di nascosto da Anibal, all'emporio per parlare al telefono con Isidro che si trova ancora a Munia. Dolores riferisce, pero', il fatto a Anibal che, in seguito, affronta la moglie. Don Anselmo esige la verita' da Olmo. L'uomo rivela che i soldi sono serviti a pagare un'agenzia di detective per controllare Terence. Olmo crede che Terence stia ingannando Soledad. Aurora e Conrado sembrano molto innamorati e Candela chiede solo una cosa a Conrado: di amare e di non far del male a colei che considera come una figlia. Un debole Gonzalo si presenta alla villa con l'aiuto di Dolores e affronta Fernando…

Il Segreto – 720 – Venerdì 4 Settembre 2015 – Ore 18:45
Don Anselmo continua a non essere convinto delle motivazioni che spingono Olmo a voler indagare su Terence. Gonzalo affronta Fernando alla Villa, ma i due vengono fermati da Mauricio prima di venire alle mani. Ani'bal, in seguito ad una lite con Rita, esce di casa di notte per cercare Isidro. Maria, in prigione, e' sempre piu' debilitata e sconfortata mentre a Puente Viejo la sua famiglia e' afflitta e preoccupata per il suo incerto destino. Francisca e' colei che ha il potere di salvarla o di distruggerla per sempre: cosa decidera'?

Il Segreto – IL SEGRETO – SPECIALE, 31 – Sabato 5 Settembre 2015 – Ore 18:45
IL SEGRETO – SPECIALE, 31

Il Segreto – 722 – Domenica 6 Settembre 2015 – Ore 21:10
Tutti in paese si chiedono il motivo per cui Francisca abbia preso le difese di Fernando lasciando che Maria fosse messa in prigione. Emilia arriva ad umiliarsi implorando aiuto a Francisca, ma non ottiene altro che il suo disprezzo. Maria, intanto, continua a subire le angherie delle sue compagne di cella. Gonzalo cerca di ricordare chi l'ha tirato fuori dalla fossa in cui l'aveva seppellito Fernando perche' sa che e' l'unico testimone che potrebbe salvare Maria. Durante una passeggiata in piazza, Aurora, Gonzalo e Conrado vengono minacciati da Joaquina che impugna un coltello…


Il Segreto – 723 – Lunedì 7 Settembre 2015 – Ore 18:45
Joaquina si presenta in piazza, armata di coltello, e, dopo aver inveito contro Aurora e Gonzalo, si toglie la vita. Maria, sempre chiusa in carcere, cerca, per la prima volta, di reagire alle angherie delle compagne. Emilia riesce ad organizzare un incontro in carcere tra Francisca e Maria attraverso Marcial. Anibal chiede a Doroteo, l'uomo che lo sta curando, di non dire alla sua famiglia dove si trova. Soledad esige la verita' da Terence, ma lui non vuole darle spiegazioni. Gonzalo affronta Olmo e si fa dire la verita': e' stato lui a salvargli la vita.

Il Segreto – 724 – Martedì 8 Settembre 2015 – Ore 18:45
Joaquina si presenta in piazza, armata di coltello, e, dopo aver inveito contro Aurora e Gonzalo, si toglie la vita. Maria, sempre chiusa in carcere, cerca, per la prima volta, di reagire alle angherie delle compagne. Emilia riesce ad Maria chiede clemenza alla sua madrina. Ha commesso una serie di errori solo per cercare di essere felice. Doroteo propone ad Anibal di scrivere una lettera anonima a Rita in modo da alleviare la sua coscienza. Nicolas chiede a Mariana di diventare la sua fidanzata. Soledad intuisce che c'e' qualcosa che non va nel comportamento di Terence, ma lui nega tutto. Olmo lo incontra con in mano una bottiglia di liquore. Ubriaco, Terence gli svela la verita' sulla sua famiglia. Isidro parla telefonicamente con Quintina. Chiede di Rita e accenna a Quintina di aver trovato qualcuno, ma non finisce la frase, lasciando cosi' Quintina in pensiero. Olmo confessa la verita' a Gonzalo. E' stato lui a salvarlo, ma non vuole testimoniare contro suo figlio. Nemmeno Don Anselmo riesce a fargli cambiare idea. Tutti restano in attesa del verdetto finale. Marcial informa i Castaneda che il giudice ha commutato la pena del carcere con quella di una reclusione di cinque anni in convento…

Il Segreto – 725 – Mercoledì 9 Settembre 2015 – Ore 18:45
Don Anselmo comunica a tutti la sentenza di Maria. Restera' rinchiusa in convento per cinque anni. Gonzalo, in preda all'ira, si reca alla villa urlando a Francisca e a Fernando che non riusciranno a separarlo da Maria. Il paese intero e' deluso ed infuriato con Francisca per quello che ha fatto a Maria. Olmo e Terence parlano di quello che si sono detti il giorno prima quando Terence era ubriaco. Terence sostiene di non ricordare nulla e Olmo conferma, ma in realta' Olmo ricorda esattamente quello di cui hanno parlato ed e' intenzionato ad indagare piu' a fondo. Anibal si pente di aver dettato la lettera a Doroteo e gli dice di distruggerla. Doroteo va su tutte le furie. Quintina esprime il suo desiderio per l'anno nuovo: diventare madre. Aurora aspetta tutta la sera Conrado. Lui non si presenta al loro incontro e poi lo coglie sul fatto mentre e' in compagnia di un'altra donna….

Il Segreto – 726 – Giovedì 10 Settembre 2015 – Ore 18:45
Conrado si e' fatto sorprendere da Aurora con un'altra donna. Aurora e' furiosa; non immagina che Conrado l'ha fatto solo per allontanarla da se'. Piu' tardi, Aurora conosce casualmente il nuovo dottore di Puente Viejo: Lesmes Colmenar. Maria arriva al convento e incontra la madre superiora, una donna severa ed intransigente, e suor Celia, una giovane monaca che le tende una mano amica. Soledad si confronta con Fernando incolpandolo dell'incarcerazione della nipote. Mauricio continua a sospettare di Fulgencio e condivide i suoi sospetti con Raimundo. Aníbal detta a Doroteo una lettera delirante. Hipolito rifiuta di parlare con Quintina della possibilita' di diventare genitori…

Il Segreto – 727,728 – Giovedì 10 Settembre 2015 – Ore 21:10
Aurora e Lesmes si intendono dal primo momento e il medico non ha nessun problema ad ammettere quanto sia importante l'aiuto della ragazza. In cambio, lui le insegnera' tutto quello che sa. Don Anselmo confessa a Gonzalo che non puo' aiutare María. Francisca sa molto bene quello che fa e l'ha rinchiusa nell'unico convento nel quale l'intervento del prese puo' farle piu' male che bene. Celia e' un lieto incontro al convento per María. Piu' tardi, Alfonso ed Emilia fanno visita alla figlia e conoscono l'angelo custode di Maria. Nel frattempo, Gonzalo spia la situazione da lontano. Suor Encarnación riceve inaspettatamente la visita di Francisca che deve parlarle della sua figlioccia. Mariana presenta Nicolas a Rosario. Rita riceve una lettera che parla di un amore profondo, e pensa sia da parte di Isidro, ma e' Doroteo che le ha inviato la missiva dal lazzaretto… Francisca ha trovato il modo per rendere il soggiorno di Maria all'interno del convento leggermente piu' gradevole per la ragazza, ma le motivazioni per le quali l'ha fatto non sono purtroppo dettate da un rinnovato amore per la sua figlioccia.

Il Segreto – 729 – Venerdì 11 Settembre 2015 – Ore 18:45
A Puente Viejo, mentre Emilia e Alfonso, aiutati da Soledad, si danno da fare per tirare Maria fuori dai guai, Rita e' ancora da sola alla fattoria e in paese cominciano a nascere sospetti. Ani'bal pero' e' ancora al lazzaretto, anche se sembra che le sue condizioni fisiche stiano migliorando.

Il Segreto – 730, 731 – Domenica 13 Settembre 2015 – Ore 18:45
Francisca, dopo aver comprato la complicita' della Madre superiora, all'insaputa di tutti, riesce a gestire e manipolare la vita di Maria con il solo fine di portarle via il bambino appena verra' alla luce. Celia assiste ad una visita di Francisca al convento e, pur non rivelandolo a Maria, la mette in guardia sulla possibilita' che le portino via il bambino.Anche Soledad e Gonzalo hanno lo stesso timore. Conrado e' ferito gravemente da due banditi, ma rifiuta le cure del nuovo dottore di Puente Viejo.N.731Francisca conferma a Suor Encarnacion di voler occuparsi lei del bambino di Maria una volta che nascera'. Inoltre, chiede se la ragazza e' sorvegliata. La Superiora le conferma che Celia, una giovane monaca, si occupa di lei giorno e notte. Celia, in realta', finge di essere devota e obbidiente, ma consola Maria. Fingere di essere compiacenti, e' l'unico modo per sopravvivere in convento. Conrado sta morendo dissanguato e viene salvato da Lesmes e Aurora.


Il Segreto – 732 – Lunedì 14 Settembre 2015 – Ore 18:45
Gonzalo, fingendosi sacerdote, si presenta alla congregazione delle suore all'insaputa di Maria. Dopo il suo sermone, la raggiunge nella cella e le spiega il suo piano di fuga. Purtroppo pero' arriva Suor Encarnacion che li scopre e fa arrestare Gonzalo. A quel punto, viene avvisata anche Francisca che ordina alla Reverenda Madre di far lavorare Maria: d'ora in avanti non sara' piu' una Montenegro, ma semplicemente Maria Castaneda. Intanto, Amedeo si presenta da Pedro e lo informa che i veri discendenti della famiglia reale sono i Castaneda. Dolores e Pedro rimangono allibiti, poiche' si erano illusi. Don Anselmo nota che in Olmo qualcosa non va. La causa e' Terence. Olmo e' ancora ossessionato da lui. Anibal vorrebbe tornare da Rita per spiegarle ogni cosa, ma Doroteo glielo impedisce…

Il Segreto – 733 – Martedì 15 Settembre 2015 – Ore 18:45
Conrado cerca di umiliare Lesmes pagandolo per le sue cure. Lesmes reagisce con signorilita' alla provocazione suscitando, cosi', il rispetto di Aurora. Maria si sente sempre piu' debole e non riesce a sopportare i ritmi del convento. Dolores assume un comportamento strano nei confronti della famiglia Castaneda a cui dichiara guerra in segreto. Anibal dice a Doroteo di volersene andare e di voler tornare dalla sua famiglia, ma Doroteo non sembra essere favorevole. Don Anselmo si presenta dinnanzi alla madre superiora del convento in cui e' rinchiusa Maria…

Il Segreto – 734 – Mercoledì 16 Settembre 2015 – Ore 18:45
Don Anselmo svela alla madre superiora un segreto che ha tenuto per se' per tanti anni. In questo modo convince la reverenda madre a ritirare la denuncia contro Gonzalo. Rita segue il consiglio di Alfonso e licenzia Ceferino. Anibal decide di tornare a casa dalla sua famiglia e Doroteo lo accompagna. Gonzalo viene rilasciato. La prima persona che riabraccia e sua sorella Aurora. I Miranar ce l'hanno a morte con i Castaneda, ma il motivo di questo odio non e' affatto chiaro. Aurora viene a sapere quello che e' successo nella locanda tra Conrado e Lesmes. Soledad decide di fare una sorpresa a Terence.

Il Segreto –  734 1a parte – Giovedì 17 Settembre 2015 – Ore 18:45
Don Anselmo svela alla madre superiora un segreto che ha tenuto per se' per tanti anni. In questo modo convince la reverenda madre a ritirare la denuncia contro Gonzalo. Rita segue il consiglio di Alfonso e licenzia Ceferino. Anibal decide di tornare a casa dalla sua famiglia e Doroteo lo accompagna.

Il Segreto –  735 – Giovedì 17 Settembre 2015 – Ore 18:45
Aurora e Conrado parlano per la prima volta dopo la loro rottura. Lesmes regala ad Aurora il libro di chirurga che le aveva promesso. Emilia ha la conferma dei suoi sospetti: Francisca vuole togliere il figlio a María. Maria lo scopre e con Celia organizza un piano grazie al quale riuscira' a parlare con Francisca e a rivelarle finalmente il nome di colui che ha abusato di lei nelle scuderie della villa. Hipolito e Quintina vengono a sapere il motivo dello strano comportamento di Dolores e Pedro nei confronti dei Castaneda: a quanto pare, forse Amedeo si e' sbagliato, e gli unici ad avere discendenze reali sono proprio i Castaneda. Terence scappa di nuovo davanti alle domande di Soledad mentre Olmo continua ad indagare sul conto del rivale. Doroteo informa Don Anselo della morte di Anibal…

Il Segreto – 736 – Venerdì 18 Settembre 2015 – Ore 18:45
Maria racconta a Donna Francisca la verita' su Fernando. Francisca medita vendetta. Doroteo spiega a Rita che Anibal era molto migliorato in ospedale, ma che mentre tornava a Puente Viejo la sua malattia e' peggiorata improvvisamente tanto da portarlo alla morte. Le dice inoltre che non potra' vedere il corpo perche' prima di morire Anibal ha espresso il desiderio di donarlo alla scienza. Celia decide di rimandare la sua fuga per restare accanto a Maria. Olmo trova nella valigetta dei passaporti con le foto di Terence, ma con nomi diversi. Sabina racconta a Mauricio che Jesusa si era rivolta a Don Fulgencio affinche' lui la aiutasse a fuggire, ma che poi e' scomparsa. Lei e' convinta che sia morta. Soledad, preoccupata per il marito, chiede aiuto ad Olmo.

Il Segreto – 737, 739 – Venerdì 18 Settembre 2015 – Ore 21:10
Maria segue il consiglio di Celia e, con furbizia, convince la madre superiora a farle incontrare Don Anselmo riuscendo cosi' a far avere un messaggio a Gonzalo. Dopo aver conosciuto la verita' su Fernando, Francisca lo obbliga a ritirare la denuncia nei confronti di Maria. Olmo incarica il detective di continuare ad investigare su Terence. Lesmes invita Aurora a teatro. Dopo i funerali di Anibal, Doroteo non vuole andar via da casa di Rita.
Gonzalo non cede al ricatto di Fernando il quale si dichiara disposto a ritirare la denuncia nei confronti di Maria a patto che Gonzalo gli lasci tutti i suoi averi. Donna Francisca obbliga Fernando a ritirare la denuncia e a scusarsi con Maria. Aurora sceglie il suo vestito piu' bello per andare a teatro con Lesmer suscitando preoccupazione in Rosario e Candela che temono la reazione di Conrado. Pedro e Dolores temono che Alfonso rivendichi i suoi diritti al trono…

Il Segreto – 740 – Domenica 20 Settembre 2015 – Ore 18:45
Isidro e' tornato a Puente Viejo e ha appreso da Doroteo della morte di Anibal. Sia Isidro che Rita sospettano che il fratello abbia ucciso la zia Matilde. Sembra che, finalmente, i due ragazzi possano godere del loro amore. Don Anselmo ottiene la firma di Fernando sulla richiesta di annullamento del matrimonio con Maria. Gonzalo fa visita a Maria in convento per annunciarle il suo imminente ritorno a casa mentre Fernando lascia la villa per sempre. A Francisca, pero', la sua partenza da Puente Viejo sembra non essere un castigo sufficiente….

Il Segreto – 741, 742 1a parte – Domenica 20 Settembre 2015 – Ore 21:10
Francisca lascia Fernando in bali'a dei suoi uomini. In paese tutti credono che l'abbia lasciato partire e che il ragazzo se la sia cavata senza pagare per i suoi delitti, dunque in Gonzalo cresce la sete di vendetta.La stessa vendetta che reclama Alfonso dopo che Maria ha confessato a lui e a Emilia che e' Fernando il suo violentatore. Nel frattempo, Isidro cerca di perdonare Anibal credendolo morto e Conrado tenta di dimenticare Aurora. Francisca affronta Alfonso e racconta tutta la verita' su Fernando. La signora se ne e' gia' occupata. Gonzalo viene a sapere che Francisca ha ordinato la morte di Fernando, e mentre la Montenegro cerca di far capire all'ex nipote che sono dalla stessa parte, dato che vogliono la morte del figlio di Olmo, il ragazzo decide di andare a cercare Fernando con l'aiuto di Don Anselmo, sempre che sia ancora vivo. Quando María esce dal convento, incontra solo Hipólito. Non c'e' traccia di Gonzalo.


Il Segreto – 742 2a parte, 743 1a parte – Lunedì 21 Settembre 2015 – Ore 16:10
Conrado confessa a Alfonso che non e' facile dimenticare Aurora, nonostante sia stato lui ad allontanarla. Mauricio prova a fingere con Fulgencio, ma quest'ultimo, notando che la cugina sta piu' che bene, comincia a temere che l'abbiano scoperto.Isidro e Rita credono di essere spiati, ma non trovano nessuno. Rita scopre che non e' stato Isidro a mandarle le lettere d'amore.N.743 – PRIMA PARTEMaría torna a casa senza avere notizie di Gonzalo. Francisca spiega alla figlioccia le sue condizioni per farla rimanere alla villa e la ragazza non osa contraddirla. Maria viene a sapere da Aurora e Rosario il motivo della partenza di Gonzalo e don Anselmo. La ragazza e' preoccupata…

Il Segreto – 743 2a parte – Martedì 22 Settembre 2015 – Ore 16:10
Isidro interroga Doroteo: i Buendía sospettano che fosse lui a spiarli dalla finestra. Una volta solo con Rita, Doroteo confessa che e' stato lui a scrivere le lettere sotto dettatura di Aníbal. Rita gli chiede scusa.Candela e Rosario mettono in guardia Aurora sulla sua relazione con Lesmes.Gonzalo e don Anselmo arrivano in una grotta, dove pensano siano gli sgherri di Francisca e Fernando. Il figlio di Olmo sara' ancora vivo?

Il Segreto – 743 3a parte, 744 1a parte – Mercoledì 23 Settembre 2015 – Ore 16:10
Terence continua a tenere sotto pressione Olmo, e finalmente scopre quello che sa il signor Mesía. A quanto pare Terence Wilder non e' il vero nome del marito di Soledad. Fulgencio prova ad andarsene, ma Francisca glielo impedisce, rivelandogli la sorpresa. Gonzalo trova la giacca insanguinata di Fernando. Con Don Anselmo concordano sia morto e gli danno l'ultimo saluto, ma Gonzalo dice di non poterlo perdonare. María fa visita ai suoi genitori e viene a conoscenza della reazione di suo padre dopo aver saputo cosa le aveva fatto Fernando. Entrambi le nascondono la sorte del marito. Gonzalo, una volta a casa, corre da Maria e i due si promettono ancora amore eterno e questo fa si che Maria affronti Francisca: si trasferira' al Jaral per stare con l'amore della sua vita.Conrado si concentra sul lavoro per non pensare ad Aurora. Tutto indica che la miniera e' piena d'oro.

Il Segreto – 744 2a parte – Giovedì 24 Settembre 2015 – Ore 16:10
Nel frattempo, Lesmes fa in modo che Aurora lo inviti a cena. Isidro non vede di buon occhio che Rita stringa amicizia con Doroteo, ma questi sembra una brava persona.Terence ruba a Olmo le chiavi della casa parrocchiale per poi far finta di ritrovarle in piazza. Francisca obbliga Mauricio a dirle la verita' sul suo interesse per Fulgencio. Il dottor Montenegro sta per partire quando il capomastro lo intercetta dicendo che Francisca vuole vederlo. Cosa succedera'?

Il Segreto – 745 1a parte – Venerdì 25 Settembre 2015 – Ore 16:10
Dopo essere tornata alla villa, Maria dice chiaramente a Francisca di voler vivere con Gonzalo. Preso da un attacco di ira Francisca la caccia di casa e la ripudia come figlioccia.Pare che ci sia dell'oro a Puente Viejo.Conrado si confida con il suo amico Isidro e gli fa promettere di non farne parola con nessuno.Rita non riesce a fidarsi molto di Doroteo, ma dopo aver fatto colazione con lui inizia a pensare che tutto sommato e' un brav'uomo…

Il Segreto – 745 2a parte, 746, 747 1a parte – Venerdì 25 Settembre 2015 – Ore 21:10
Dolores e Pedro decidono di voler fare una rivoluzione, ma dopo che Mauricio gli riferisce che Alfonso sta costruendo una ghigliottina iniziano a temere per la loro vita.Fulgencio confessa a Francisca di aver ucciso Jesusa e di averla sepolta. Francisca gli riconosce la sua gratitudine.Olmo e' riuscito a scoprire la vera identita' di Terence. Terence riesce a trovare i documenti che gli erano stati rubati da Olmo e tra i due scoppia una lite accesa. In paese si e' sparsa la voce che hanno trovato l'oro. Conrado e Gonzalo temono che ci saranno solo conseguenze negative. Don Anselmo torna a casa e ritrova Olmo steso a terra privo di coscienza. Fa chiamare subito il medico che riesce a rianimarlo. Terence purtroppo non riesce a riprendersi i suoi documenti e racconta a Soledad una versione 'addolcita' di quello che e' realmente accaduto. Maria si sente osservata e criticata. Aurora prende subito le sue difese. Gonzalo le dice di non far caso a quello che pensa la…

Il Segreto – 747 2a parte – Sabato 26 Settembre 2015 – Ore 16:10
Hipolito, indagando sulla morte di Anibal, sospetta che l'uomo non sia deceduto nel sanatorio. Isidro e Rita sospettano di Doroteo, che coglie di sorpresa il ragazzo, lo colpisce e si prepara ad ucciderlo.Don Anselmo chiede a Soledad di parlare con Terence, affinche' lui ed Olmo non si picchino nuovamente.Maria e' dispiaciuta per le malelingue, e passeggiando con Gonzalo si imbatte nelle Sorelle. A questo punto Gonzalo le minaccia.Tra i Mirañar e i Castañeda para si sia arrivati ad un accordo di pace…

Il Segreto – 748, 749 1a parte – Domenica 27 Settembre 2015 – Ore 21:10
Doroteo aggredisce Isidro con l'intenzione di ucciderlo, ma all'improvviso arriva Anibal che soccorre il fratello e mette in fuga Doroteo. A seguito di questo ritorno, quando tutti lo credevano morto, Anibal dovra' confessare a Rita e Isidro tutte le sue malefatte.Gonzalo difende pubblicamente Maria, minacciando le bigotte del paese di rivelare i loro segreti del confessionale.Terence inizia a temere Olmo e ne parla a Soledad.Dopo la notizia del giacimento d'oro, divulgata dalla stampa, iniziano ad arrivare forestieri in cerca di lavoro da Conrado.Aurora rifiuta la proposta di fidanzamento fattale da Lesmes.Mauricio arriva trafelato alla villa portando a Francisca le prove che lei gli aveva chiesto. Mauricio, per fugare ogni dubbio, porta a Francisca la croce ritrovata sul luogo dell'uccisione di Fernando. L'articolo in prima pagina scatena l'arrivo di cercatori d'oro a Puete Viejo, causando disordine e disturbo alla quiete pubblica…


Il Segreto – 749 2a parte – Lunedì 28 Settembre 2015 – Ore 16:10
Aurora rifiuta la proposta di Lesmes e lui per gelosia inizia a tramare contro Conrado mettendolo in cattiva luce con Gonzalo. Soledad incontra Simon e prova un forte shock rivedendo in lui il suo amato Juan.Terence da appuntamento ad Olmo in un luogo isolato, la situazione precipita, ma all'improvviso, avvisata da Mariana, arriva Soledad.

Il Segreto – 750 1a parte – Martedì 29 Settembre 2015 – Ore 16:10
Francisca umilia Gonzalo e Maria, accusandoli di vivere nel peccato. Maria e' distrutta dalle parole della sua madrina, ma anche quest'ultima, tra le quattro mura del suo studio, si dispera. Gonzalo avverte la signora che non tollerera' che insulti di nuovo la sua amata.Terence nasconde il cadavere di Olmo e Soledad arriva in piazza agitata. Simón cerca di aiutarla, e tra se' e se' promette che si rivedranno. La mattina seguente Soledad e Terence scoprono di non poter seppellire Olmo perche' ci sono degli uomini accampati proprio su quel posto. Quando i due, nel pomeriggio, possono recuperare il corpo, arriva Simón e offre aiuto a Soledad.Conrado visita misteriosamente la Montenegro…

Il Segreto – 750 2a parte, 751 1a parte – Mercoledì 30 Settembre 2015 – Ore 16:10
Romualdo fa scoppiare la prima rissa tra i minatori e ci scappa il ferito. Il paese intero e' contro Conrado, che agli occhi di tutti, e' l'unico colpevole.A quanto pare, Doroteo se ha lasciato Puente Viejo, e Aníbal decide di "andare a morire" in un ospedale della capitale. Saluta Rita, ma Isidro non si fa trovare a casa.N.751 – PRIMA PARTESimón, Soledad e Terence seppelliscono Olmo, ma all'improvviso Terence punta la pistola contro il giramondo. Soledad si interpone tra i due, e riesce a convincere il marito ad abbassare l'arma. Non le e' piaciuta quella dimostrazione di forza…

MESE PRECEDENTE: Trame Agosto 2015

MESE SUCCESSIVO: Trame Ottobre 2015

Impostazioni privacy