Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Settembre 2016


Trame episodi de Il Segreto in onda ad Settembre 2016 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 nel mese di Settembre 2016.

Il Segreto –  Giovedì 1 Settembre 2016 – Ore 18:50
1078 – Aurora, Rosario e Candela continuano a dubitare delle intenzioni di Amalia, decisa a portare avanti il suo piano. Severo organizza una festa speciale e chiede a Rufino di procurargli una dolce compagnia. Carmelo tentera' di dissuaderlo. Raimundo si lamenta con Francisca delle ingenti quantita' di denaro che verranno spese per la festa di compleanno e, inaspettatamente, la donna decide di fare una donazione ai piu' bisognosi. Hipólito chiede in gran segreto a Nicolás e Mariana di procurargli dei pennelli per fare un ritratto a Gracia. Matías e' un Castañeda Ulloa a tutti gli effetti ma, nonostante gli sforzi di Emilia e Alfonso, continua a pensare a Prado, che gli riservera' una visita inattesa…

Il Segreto –  Venerdì 2 Settembre 2016 – Ore 18:50
1079 – Prado si e' rifugiata nel magazzino della locanda e Matias decide di aiutarla nascondendola li'. Candela va a trovare Ine's in prigione. La nipote le confessa di essere realmente un'assassina. Raimundo scopre che Francisca ha mentito e si fa raccontare tutta la verita'. Pedro e Dolores ingaggiano Gracia affinche' controlli Hipolito. Il ragazzo mostra a Nicolas dei disegni che ritraggono Gracia e lo incarica di fare delle foto a Gracia….

Il Segreto –  Sabato 3 Settembre 2016 – Ore 18:50
1080 – Ine's spiega a Candela tutta la storia della sua prigionia, quando Amalia fingeva di accudirla. Candela sospetta che la donna possa aver sottratto il figlio a sua nipote. Pertanto parla con Rosario e Aurora e poi chiede aiuto a Fe. La domestica si ricorda di aver notato una somiglianza tra Ine's e Beltran ed e' decisa a darne prova. Raimundo rimprovera Francisca di sperperare i suoi beni che dovrebbe lasciare in eredita' ad Aurora e Bosco, ma la donna non vuole sentir ragioni. Carmelo pare essersi ripreso, ma all'improvviso non vede piu' niente…


Il Segreto – Domenica 4 Settembre 2016 – Ore 18:50
1081 – Prado viene scoperta da Alfonso. Aurora, Fe e Candela pensano ad un piano per riuscire ad appropriarsi dei documenti che attestano l'impossibilita' di Amalia di avere figli. Francisca ordisce un nuovo piano: vuole far sabotare la macchina di Severo affinche' lui e Carmelo muoiano.

Il Segreto – Domenica 4 Settembre 2016 – Ore 21:10
1082 – 1083 – Francisca ordina a Mauricio di sabotare l'auto di Severo in modo che abbia un incidente lungo il viaggio per Valencia. Intanto Alfonso e Emilia, ascoltata la storia di Prado, decidono di tenerla con loro a farla lavorare nella locanda. Fe continua a cercare i documenti che scagionerebbero Ine's e inchioderebbero Amalia. Proprio nel momento in cui Lucas riferisce ad Aurora che Bosco si e' quasi deciso a partire con Amalia per Madrid, Fe irrompe nel dispensario con il nome del medico che aveva seguito Amalia. L'attrazione tra Gracia e Hipólito e' ormai innegabile. La ragazza decide di fare un passo avanti e i due si baciano…

Il Segreto – Lunedì 5 Settembre 2016 – Ore 18:50
1084 – Amalia sembra aver convinto Bosco a partire per Madrid e a stare, ormai, completamente dalla sua parte. Ma nel ragazzo si insinua un dubbio che decide di dissipare, mentre Amalia e' sempre piu' carica d'odio. Prado fa la conoscenza di Dolores e non ne e' molto felice. Berenguer rintraccia il medico che ha attestato la morte di Sol e, grazie all'intervento di Carmelo, Severo scopre che forse la verita' su sua sorella non e' ancora venuta a galla. Alla Villa fervono i preparativi per il compleanno di Francisca, mentre i Mirañar attendono con ansia il loro invito alla festa…

Il Segreto – Martedì 6 Settembre 2016 – Ore 18:50
1085 – Carmelo si reca all'indirizzo fornito dal dottor Paredesm, ma quello che trova non e' esattamente cio' che Severo si aspettava; ciononostante, Sol potrebbe essere viva. Bosco va di nuovo a fare visita ad Ine's e finalmente si convince sia della sua innocenza che del fatto che Beltran e' figlio suo. Nel frattempo, Aurora, Lucas e Candela rintracciano il dottor Lo'pez-Parra per dimostrare che Amalia non e' altro che una bugiarda. Gracia lascia Puente Viejo con la morte nel cuore…

Il Segreto – Mercoledì 7 Settembre 2016 – Ore 18:50
1086 – Severo dice a Sol di essere suo fratello, ma lei lo manda via e gli chiede di non tornare. Bosco scopre che Amalia non puo' avere figli perche' le e' stato rimosso l'utero. Tornando a casa, la trova con Beltra'n, decisa a ucciderlo. Gracia sente la mancanza di Hipolito e decide di trasferirsi definitivamente a Puente Viejo. I sarti di Donna Francisca le comunicano che il suo assegno e' stato rifiutato per assenza di fondi sul conto.

Il Segreto –  Giovedì 8 Settembre 2016 – Ore 18:50
1087 – Amalia, in preda alla follia, ordina a Bosco di uccidere Beltran, ma quando capisce che non lo fara' riesce a togliergli il pugnale e colpisce ripetutamente Bosco il quale non pensa a difendersi, ma solo a proteggere con il suo corpo Beltran fino all'arrivo degli aiuti. I problemi finanziari di Francisca aumentano di giorno in giorno e lei non comprende cosa stia accadendo. Sol ribadisce a Severo di non volere avere nessun rapporto con lui…

Il Segreto –  Venerdi' 9 Settembre 2016 – Ore 18:50
1088 – Bosco, dopo l'aggressione subita da Amalia, lotta tra la vita e la morte. Aurora consiglia ad Ines di far credere ad Amalia (che si trova nella cella accanto alla sua), che Bosco sia morto, sperando di ottenere una piena confessione che possa scagionare Ines. Francisca riesce a parlare col direttore di banca. Severo non si rassegna e si reca nuovamente da Sol. Rosario soprende Prado mentre ruba al Jaral.

Il Segreto –  Sabato 10 Settembre 2016 – Ore 18:50
1089 – Aurora, Pedro e un funzionario rivela ad Amalia di aver ascoltato la sua confessione. Ine's sara' scagionata e liberata, mentre Amalia restera' per molto tempo in carcere. Sol racconta a suo fratello la sua storia e non crede alla sua parola. Ormai e' una donna e sa proteggere se stessa. Non ha bisogno di un fratello che la protegga. Severo comunque le propone di trasferirsi da lui e abbandonare il tipo di vita che sta conducendo. Lei promette di pensarci. Eliseo minaccia Sol: vuole sapere chi e' Severo. Il direttore ha le mani legate: non puo' sbloccare i soldi di Francisca. La Montenegro gli ordina di andare a Madrid e risolvere la questione.Nonostante gli avvertimenti e i consigli di Raimundo, Francisca vuole comunque festeggiare il suo compleanno, e usa tutti i soldi contanti che ha a disposizione. Rosario convoca tutta la famiglia per raccontare la storia di Prado. La famiglia da' un caloroso benvenuto alla nuova arrivata. Bosco reagisce quando sente la voce di Ine's, ma il miglio…

Il Segreto –  Domenica 11 Settembre 2016 – Ore 18:50
1091 – Aurora insiste con il dottor Lopez perche' vuole far operare Bosco a tutti i costi. Nonostante i rischi, il dottore acconsente alla sua richiesta. Francisca si ritrova con tutti i beni pignorati e sospetta che ad aver denunciato la sua evasione fiscale sia stato suo cugino Fulgencio. Severo ha intenzione di sequestrare sua sorella Sol..

Il Segreto –  Domenica 11 Settembre 2016 – Ore 21:10
1092, 1093 – Carmelo chiede aiuto all'investigatore Belenguer per fare una retata nella casa d'appuntamenti. In questo modo, Severo e Carmelo riescono a rapire Sol indisturbati. Matias confida i sentimenti che prova per Prado a Don Anselmo. Bosco si sveglia dopo l'operazione e rimane a riposo nella sua stanza.


Il Segreto – Lunedì 12 Settembre 2016 – Ore 16:10
1094 – La morte di Amalia sconvolge gli abitanti del Jaral. Sol non riesce a fare altrettanto e infatti ne' Carmelo ne' Severo riescono a calmarla e a farla tornare in se'. Mentre Mauricio e' circondato da donne che cercano di conquistarlo, Gracia e' preoccupata perche' non ha idea di dove sia l'amore della sua vita…

Il Segreto – Martedì 13 Settembre 2016 – Ore 16:10
1095 – Continuano le tensioni alla villa a causa dei mancati salari ai braccianti. I lavoratori indicono un'assemblea e Mauricio e' chiamato a sedare gli animi. Il giorno della festa di compleanno di Francisca, pero', nessuno degli invitati si presenta. Matías confessa i suoi sentimenti per Prado a Nicolás, ma vede il suo amore minacciato dall'arrivo di Sixto, uno dei mastri carpentieri della chiesa, per il quale la ragazza ha un colpo di fulmine.Bosco chiede a don Anselmo di affrettare le nozze con Ine's. Sol non vuole saperne di Severo e, minacciando Carmelo con un coltello, lo obblighera' ad aiutarla a fuggire.

Il Segreto – Mercoledì 14 Settembre 2016 – Ore 16:10
1096 – Ine's e Bosco stanno iniziando ad organizzare le loro nozze. La coppia non puo' che essere al settimo cielo. Tutti gli invitati della Montenegro non si sono presentati alla sua festa. Francisca non si e' mai sentita piu' in imbarazzo in vita sua. I braccianti e tutti coloro al servizio della Montenegro sono arrabbiati e preoccupati visto che sono settimane che non percepiscono lo stipendio. Sol si rifiuta di accettare l'aiuto del fratello. Vuole solo che le lascino la liberta' di andare via. Griselda e Ramona non fanno altro che bisticciare per Mauricio. Entrambe cercano di attirare la sua attenzione, ma lui non sembra affatto interessato. Gracia e' alla disperata ricerca di Hipo'lito. Dolores spera che non lo trovi per salvare il nome della famiglia. Piedad e' tornata a Puente Viejo facendo una sorpresa ad Aurora. Il vero motivo della sua visita e' per offrirle un posto di lavoro a Parigi..

Il Segreto – Giovedì 15 Settembre 2016 – Ore 16:10
1097 – Piedad spiega i dettagli del trasferimento a Parigi di Aurora. La ragazza chiede consiglio a Bosco e anche a Lucas. Entrambi le dicono che dovrebbe inseguire i suoi sogni. I lavoratori si rifiutano di lavorare e giungono ad una discussione accesa con Francisca alla Villa, tanto che arrivano quasi a linciarla. Carmelo annuncia a Sol che avranno visite. Gracia accusa i Mirañar, poiche' non stanno facendo molto per trovare Hipolito…

Il Segreto – Venerdì 16 Settembre 2016 – Ore 16:10
1098 – Mauricio arriva in tempo e salva Francisca e Raimundo dalla furia dei braccianti. Aurora conferma a Piedad di voler partire per Parigi ed inizia a parlare con i suoi cari del suo futuro lontano da Puente Viejo. Carmelo e Severo stanno conversando quando sentono le grida di Sol. La ragazza soffre di incubi terribili, e i due decidono di chiamare Lucas. Matias si rende conto di essere solo un amico per Prado, perche' Sixto le sta rubando il cuore e lei sembra esserne invaghita. Mauricio cerca di convincere Fe' ad accettare un lavoro lontano dalla Villa…

Il Segreto – Venerdì 16 Settembre 2016 – Ore 21:10
1099, 1100 – Francisca ormai ha perso ogni credibilita' e chiunque si rifiuta di lavorare per lei. Fe lascia a malincuore Puente Viejo per lavorare alle terme. Raimundo comunica a Bosco che non sara' presente alla sue nozze perche' non se la sente di lasciare sola Francisca in questo momento difficile. Sixto continua a corteggiare Prado, ma viene rimproverato dal padre che gli impone di starle alla larga. Lucas visita Sol, in quanto il suo stato di salute non fa che peggiorare. Lei gli chiede di aiutarla ad andarsene via. Davanti ad una simile richiesta di aiuto, Lucas non riesce a tirarsi indietro e informa Severo che se presto non libera la sorella, andro' a denunciarlo alla Guardia Civile. Ramona e Griselda continuano a litigare per Mauricio, ma lui le blocca subito dicendo che vuole stare insieme ad entrambe.Maria e Gonzalo sono vivi e vivono felici a Cuba. Aurora da' la bella notizia e Bosco e lui e' piu' che intenzionato a restare a Puente Viejo per aspettare di riunirsi a tutti i suoi fratel..

Il Segreto – Sabato 17 Settembre 2016 – Ore 16:10
1101 – Bosco legge la lettera lasciata da Aurora prima della sua partenza per Parigi. Gracia e' sempre piu' preoccupata per la sparizione di Hipolito. Matias, geloso di Sixtio, chiede consiglio a Nicolas. Francisca e Raimundo, dopo il blocco dei beni, vivono alla giornata con grande difficolta'. Mauricio, fedele e servizievole, rimane accanto a Francisca. Sol usa il laudano rubato a Lucas per mettere fuori gioco Carmelo e le guardie della sorveglianza. Severo sorprende Sol che si prepara alla fuga…

Il Segreto – Domenica 18 Settembre 2016 – Ore 21:10
1102, 1103 – Severo e Sol hanno un colloquio chiarificatore iniziando a porre le basi per un nuovo e sereno rapporto di fratellanza. Raimundo vende i suoi terreni ad Alfonso e consegna il ricavato a Francisca la quale pero', con superbia, sembra non apprezzare il suo gesto. Ines sembra molto affaticata e spesso ha capogiri. Mauricio rivela a Francisca che Severo ha assunto tutti i suoi braccianti. Questo conferma i sospetti di Francisca, che ha sempre pensato che la sua caduta in disgrazia fosse stata ordita da Severo. Al Jaral arriva un telegramma da Aurora…


Il Segreto – Lunedì 19 Settembre 2016 – Ore 16:10
1104 – Mauricio implora Francisca di farlo rimanere al suo servizio alla villa, ed accetta di lavorare senza stipendio e mettendo a disposizione i suoi risparmi di una vita. La gravidanza di Mariana procede senza problemi. Gracia ed Hipolito hanno un altro scontro verbale, ma la ragazza non intende abbandonare il campo. Griselda si trasferisce a casa di Ramona. Sol rifiuta un regalo da Lucas. Matias sorprende Sixto e Prado in tenero atteggiamento…

Il Segreto – Martedì 20 Settembre 2016 – Ore 16:10
1105 – Matias chiede a Prado ed a Sixto cosa stiano facendo da soli in riva al fiume, ma la risposta di Sixto non soddisfa il ragazzo, e cosi' torna a chiedere aiuto a Nicolas.Raimundo cerca di sollevare il morale di Francisca rimanendo al suo fianco. Sol rifiuta il regalo di Lucas. Griselda e Ramona approfittano di ogni occasione per sbeffeggiare Dolores. Bosco consegna a Lucas una lettera di Aurora. Ines si reca al dispensario per avere da Lucas la conferma dei suoi dubbi circa il suo stato di salute…

Il Segreto – Mercoledì 21 Settembre 2016 – Ore 16:10
1106 – Mentre Ine's continua ad accusare strani malesseri, Hipólito torna in paese, ma non vuole saperne piu' niente di Gracia. Francisca viene abbandonata anche dai suoi legali. Severo e e Carmelo brindano alla disfatta dell'acerrima nemica, ma Sol ancora non sembra in vena di incontrare e conoscere gli abitanti di Puente Viejo. Aurora manda una lettera e dice di essere felice in Francia. Pardo e Sixto si baciano…

Il Segreto – Giovedì 22 Settembre 2016 – Ore 16:10
1107 – Ine's rinviene e confessa a Candela e Rosario che potrebbe essere incinta, ma sta aspettando che Lucas le dia la conferma. L'unica cosa che chiede alle due donne e' di mantenere il segreto, ma la notizia arriva gia' alle orecchie di Emilia e Alfonso. Prado e Sixto sono sempre piu' vicini, e la ragazza confessa a Matías i veri sentimenti per il giovane straniero. La delusione di Matías e' palpabile. Francisca chiede a Raimundo di investire i soldi della vendita delle terre nell'assunzione di nuovi avvocati, ma Raimundo rifiuta.Sol accetta di dare una festa in suo onore…

Il Segreto – Venerdì 23 Settembre 2016 – Ore 16:10
1108 – Raimundo non permette a Francisca di usare i loro risparmi per pagare gli avvocati e la convince a impegnare alcuni dei suoi averi al Monte di Pieta'. Alla fine, pero', lei rifiuta l'offerta dello stimatore. Dopo essere state a vedere l'Opera, Ramona e Griselda prendono in giro Dolores alle sue spalle e Gracia interviene per difenderla. Sixto si vanta davanti a Bosco del fatto che si diverte a conquistare tutte le donne che incontra. A Miel Amarga continuano i preparativi per la grande festa.

Il Segreto – Venerdì 23 Settembre 2016 – Ore 21:10
1109, 1110 – Ine's conferma a Rosario e Candela di non essere incinta. La ragazza pero' non sta bene di salute e Candela pretende da Lucas di sapere cosa ha sua nipote. Dolores e' offesa per i pettegolezzi che girano in paese su di lei e si scaglia contro Gracia convinta sia stata lei a sparlare alle sue spalle. Comincia la festa per Sol, ma quando Severo le chiede di scendere dagli invitati, la ragazza rifiuta perche' e' spaventata. Sixto approfitta della festa per stare solo con Prado in una stanza…

Il Segreto – Sabato 24 Settembre 2016 – Ore 15:15
1111 – Prado rifiuta di cedere alle insistenze di Sixto. Francisca e' preoccupata per i lavori ai canali di irrigazione e si reca alla riunione proponendo di rimandare l'opera di ammodernamento, ma Carmelo, in rappresentanza di Bosco e Severo, la zittisce forte delle quote di maggioranza. Ines si reca al dispensario per ricevere il risultato delle analisi e Lucas le da' una bruttissima notizia…

Il Segreto – Domenica 25 Settembre 2016 – Ore 21:10
1112, 1113 – Ines chiede a Lucas di mantenere segreta la verita' sulla sua malattia, pero' Candela sospetta qualcosa e va a chiederne ragione a Lucas. Francisca da' appuntamento a Severo in piazza e mentre lo aspetta ha uno scontro verbale con Emilia. Alfonso, incalzato da Emilia, le rivela il motivo del suo malumore: Severiano il Bello. Il comportamento di Prado con Sixto e la sofferenza di Matias fanno si' che Alfonso ricordi i momenti difficili vissuti con Emilia quando lei gli preferiva Severiano. Emilia e' disperata perche' mai avrebbe immaginato che Alfonso ne soffrisse ancora. Ines si vede obbligata a raccontare la verita' sulla sua malattia a Candela e a Rosario, mentre non vuole assolutamente che Bosco ne venga a conoscenza. Severo, per l'ennesima volta e all'ultimo minuto, rimanda il suo appuntamento con Francisca….


Il Segreto – Lunedì 26 Settembre 2016 – Ore 16:10
1114 1a parte – Emilia racconta a Prado la sua brutta esperienza con Severiano per metterla in guardia da Sixto. La ragazzina riflette sui consigli di Emilia, ma Sixto e' un abile affabulatore e fatica a tenerlo distante da lei. Sol apprezza sempre di piu' l'amicizia con Lucas. Ines e' sempre piu' debole.

Il Segreto – Martedì 27 Settembre 2016 – Ore 16:10
1114 2a parte, 1115 1a parte – Bosco, all'oscuro della vera malattia di sua moglie, cerca in tutti i modi di essere premuroso, ma inizia a sospettare qualcosa. Severo continua a rimandare i suoi appuntamenti con Francisca fino a farla infuriare a tal punto da farla andare a Miel Amarga, dove, mentre aspetta Severo, fa una tremenda scoperta. Francisca e Severo hanno un confronto, e l'uomo puo' finalmente ottenere la vendetta che ha desiderato per tanti anni. Francisca, dopo aver implorato aiuto, torna alla villa distrutta dall'umiliazione subita.

Il Segreto – Mercoledì 28 Settembre 2016 – Ore 16:10
1115 2a parte, 1116 1a parte – Prado dice chiaramente a Sixto che non si concedera' ne' a lui ne' a nessuno che non sia suo marito. Sol fa conoscenza con Candela e la ragazza decide di seguire i consigli della sua nuova amica. Bosco chiede ad Ines di essere sincera con lui. Ine's confessa a Bosco la sua malattia incurabile, e lui si arrabbia per essere stato l'ultimo a saperlo. Purtroppo per il diabete della moglie non c'e' cura. Raimundo salva la situazione con la Giunta dei latifondisti, e dice a Francisca di chiedere a Marcial, il fratello di Don Anselmo, di correre in suo aiuto. Ma la signora e' troppo orgogliosa per abbassarsi a tanto.

Il Segreto – Giovedì 29 Settembre 2016 – Ore 16:10
1116 2a parte – Gracia comincia a lavorare da Mariana, e Hipólito la cerca disperato.Alfonso e' sconfortato per il suo passato e chiede a Emilia un po' di tempo per cacciare di nuovo i ricordi tristi dalla sua testa. Matías fa il possibile affinche' Prado dimentichi Sixto. Pedro ha una nuova ossessione: i comunisti! Ma non stara' forse pensando di unirsi alle loro fila?

Il Segreto – Venerdì 30 Settembre 2016 – Ore 16:10
1117 1a parte – Puente Viejo non c'e' una coppia che non abbia dei problemi al suo interno, tranne forse Mariana e Nicolas. Ognuno pero', a modo suo, cerca di fare in modo che le cose vadano nel verso giusto…

Il Segreto – Venerdì 30 Settembre 2016 – Ore 21:10
1117 2a parte, 1118, 1119 – Mariana e Nicolas sembra l'unica coppia consolidata di Puente Viejo. Lucas viene malmenato, ma Sol non lo ringrazia nemmeno per averla aiutata. Severo chiede spiegazioni alla sorella e promette di aiutarla. Bosco non racconta niente ad Aurora sulla malattia di Ine's, ma Rosario suggerisce di convocare una riunione di famiglia per informare tutti della situazione. Mauricio racconta a Francisca cosa e' successo alla locanda con Sol e la donna inizia ad immaginare la vendetta contro Severo. Ine's mette al corrente tutta la sua famiglia del suo malessere incurabile. Nonostante stia per morire, non si lascia abbattere e si mostra forte davanti ai suoi cari. Prado decide di cogliere l'attimo e di vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo. Per questo motivo dice a Sixto di amarlo e di essere disposta a fare qualsiasi cosa pur di avere in cambio il suo amore. Gracia continua a stare male, ma si rifiuta di prendere le medicine prescritte da Lucas. Hipo'lito viene.


MESE PRECEDENTE: Trame Settembre 2016

MESE SUCCESSIVO: Trame Ottobre 2016

Impostazioni privacy