Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord
Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord

Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord al Cinema dopo l’anteprima al Trento Film Festival


Un viaggio letterario dalle Alpi all'Alaska alla scoperta del Grande Nord sulle tracce dei Maestri della letteratura americana, tra cui Chris McCandless di 'Into the Wild'.

Lo scrittore Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega 2017 con oltre 1.000.000 di copie vendute in oltre 40 paesi (450.000 solo in Italia), arriva per la prima volta al cinema con Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord, diretto da Dario Acocella.

In uscita nelle sale italiane solo il 7, 8, 9 giugno per la riapertura della stagione cinematografica, Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord propone un viaggio letterario dalle Alpi all'Alaska alla scoperta del Grande Nord sulle tracce dei Maestri della letteratura americana quali Ernest Hemingway, Raymond Carver, H.D. Thoreau, Jack London, Herman Melville e Chris McCandless di Into the Wild (da cui arriva il film del 2007 con Emile Hirsch), alla ricerca di una nuova frontiera esistenziale per l'uomo e per la sua convivenza con l'Ambiente.

In questo viaggio, lo scrittore italiano viene accompagnato dall' amico viaggiatore ed illustratore Nicola Magrin.

Prima di arrivare nelle sale italiane, il documentario è stato ospite nella selezione in Concorso del Trento Film Festival (30 aprile – 9 maggio, online fino al 16 maggio), la rassegna internazionale di cinema e culture di montagna giunta quest'anno alla 69a edizione, che ne ha proposto l'anteprima italiana.

Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord è una produzione Samarcanda Film con Feltrinelli Real Cinema e con Rai Cinema.

Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord
Impostazioni privacy