Into The Storm
Into The Storm

Into the Storm, Madre Natura nella sua versione più estrema


Into the Storm promette di portare lo spettatore nell'occhio del ciclone per vivere l'esperienza di Madre Natura che si manifesta nella sua versione più estrema.

Dalla New Line Cinema e in associazione con la Village Roadshow Pictures, arriva dal 27 agosto nei cinema italiani il film sui  tornado Into the Storm. Steven Quale (Final Destination 5) é il regista del film  prodotto da Todd Garner (Il Signore dello Zoo, Innocenti Bugie). Raccontato attraverso gli occhi e le cineprese professionali di cacciatori di tornado, di dilettanti  a caccia di emozioni e di cittadini coraggiosi, Into the Storm promette di portare lo spettatore "nell'occhio del ciclone per vivere l'esperienza di Madre Natura che si manifesta nella sua versione più estrema".

In sole poche ore, la cittadina di Silverton viene colpita e devastata da una serie di tornado senza precedenti.  Tutta la città è alla mercé di cicloni inaspettati  e mortali, anche se i meteorologi che studiano l'arrivo dei cicloni prevedono che il peggiore di tutti debba ancora arrivare. Molti cercano rifugio mentre altri corrono verso il vortice mettendosi alla prova per vedere fino a che punto un vero storm chaser si possa spingere per ottenere quello scatto fotografico che si presenta  una volta sola nella vita.  

I protagonisti del film sono Richard Armitage ("Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato", "Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug"), Sarah Wayne Callies (la serie televisiva "The Walking Dead"), Matt Walsh ("Ted"), Alycia Debnam-Carey ("Where the Devil Hides"), Arlen Escarpeta ("Final Destination 5"), Max Deacon ("Hatfields & McCoys"), Nathan Kress (la serie televisiva "iCarly"), Jeremy Sumpter ("Soul Surfer," la serie televisiva "Friday Night Lights"), Kyle Davis ("Friday the 13th") e Jon Reep ("Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay").

Steven Quale è il regista del film tratto dalla sceneggiatura di John Swetnam. I produttori esecutivi sono Richard Brener, Walter Hamada, Dave Neustadter, Mark McNair, Jeremy Stein e Bruce Berman. La troupe creativa di Quale, dietro le quinte, è formata da alcuni membri del gruppo che ha lavorato in "Final Destination 5", tra cui il direttore della fotografia Brian Pearson, lo scenografo David Sandefur,  Eric Sears al montaggio, il compositore Brian Tyler e la costumista  Kimberly Adams (assistente costumista della serie di film "Le Cronache di  Narnia").

Nell'imbuto di un massiccio tornado EF5, il punto più alto sulla Scala Fujita, i venti soffiano a oltre 200 miglia all'ora. La furia di un twister di tale intensità può, e solitamente riesce, a distruggere tutto ciò che trova nel suo percorso. Into the Storm è un catastrofico cli-fi thriller che "proietta il pubblico in un viaggio totalmente folle all'interno di un tornado EF5 terrificante e devastante". "Cosa fai quando vedi un tornado largo due miglia che si dirige verso di te?" chiede il regista Steven Quale. "Ti butti in terra, scappi, o gli corri incontro? Pensavo fosse molto interessante mostrare le diverse reazioni della gente per vedere chi è che si mette alla prova davanti ad un fenomeno naturale così imponente, in una situazione in cui non esiste alcun luogo dove potersi nascondere."

Il produttore Tod Garner ha lanciato l'idea di Into the Storm, interessato ad esplorare cosa accade quando Madre Natura brandisce una delle sue armi più terrificanti e distruttive."I tornado, nella loro forma più perfetta, sono come dei mostri," racconta Garner. "Sembra che ti stiano rincorrendo, e poi improvvisamente il loro percorso cambia senza una direzione precisa. Io sono cresciuto a Los Angeles con la paura costante dei terremoti in quanto imprevedibili. Ma quasi tutti i terremoti accadono e dopo pochi secondi sono finiti. I tornado, invece, ti avvertono che stanno arrivando, per cui vivi con il terrore dei danni che riescono a fare." Il produttore ha pensato che il pubblico avrebbe vissuto una suspense maggiore se il film fosse stato raccontato in prima persona, praticamente dietro la cinepresa. "Mi piace moltissimo come questa tecnica porti lo spettatore direttamente nella storia, come fosse un personaggio che non si vede ma che vive pienamente la stessa esperienza."

Per altre curiosità sul film: Into the Storm – Extra.

Into the Storm
Impostazioni privacy