Isola dei Famosi 2015
Isola dei Famosi 2015

Isola dei Famosi 2015: Riassunto LiveBlog 5a Puntata – 2 Marzo


Riassunto del Liveblog quinta puntata dell'Isola dei Famosi 2015, in onda Lunedì 2 Marzo: Pierluigi eliminato; Andrea e Rocco in nomination.

Di seguito il riassunto del Liveblog della quinta puntata dell'Isola dei Famosi 2015, in onda Lunedì 2 Marzo su Canale 5. Pierluigi eliminato; Andrea e Rocco in nomination.


ore 00:50. La diretta liveblog termina qui. Appuntamento a Lunedì prossimo, 9 marzo, con la diretta della sesta puntata, dalle ore 21:30.

ore 00:44. In nomination questa settimana vanno quindi: Andrea e Rocco.

ore 00:43. Alessia comunica ai naufraghi che il nominato dal gruppo è Andrea. Alessia si collega poi con Alex, che essendo il leader della settimana fa il nome di chi andrà in nomination direttamente: Rocco.

ore 00:35. Nominato dai naufraghi, con 4 nomination: Andrea Montovoli. Per precisare, Cristina ha tre nomination compresa quella fatta da Pierluigi Diaco col suo 'bacio di Giuda'. 

ore 00:01. Cominciano ora le nomination. Cristina nomina Andrea; Rachida nomina Andrea; Valerio nomina Andrea; Le Donatella nominano Cristina; Rocco nomina Andrea (ma voleva nominare Alex, solo che è immune per aver vinto la prova Leader questa settimana); Andrea ha nominato Cristina. 

ore 23:45. Alessia accoglie in studio Melissa P, l'eliminata della scorsa settimana.

ore 23:42. Alessia si ricollega poi con Andrea e Le Donatella, perchè sta per finire per loro il tempo da passare con le loro mamme.

ore 23:38. Dopo la pausa pubblicitaria, ci si ricollega con La Palapa, e Alessia vuole subito assicurarsi che Rachida dopo lo svenimento sta bene. Alvin quindi accompagna Rachida a sedersi con gli altri, e sembra stare bene, anche se molto provata. L'emozione di aver visto la figlia è stata troppa.

ore 23:26. Per tutti gli altri naufraghi, però, una sorpresa: anche loro possono tirare a riva i loro parenti. Rachide quando vede la figlia cade a terra, e sviene per l'emozione. Loro hanno però un minuto per salutare il parente, perchè non hanno superato la prova.

ore 23:24. Chi supera la prova ad ostacoli per primo e raggiunge la spiaggia è Andrea, che deve quindi tirare una fune per trascinare a riva una barca, sopra la quale c'è il suo parente… la mamma. Per lui anche il compito di decidere un altro naufrago che avrà la possibilità di tirare la corda e fare arrivare a riva il parente. Andrea sceglie le Donatella, e per loro c'è la mamma. Andrea e le Donatella avranno 15 minuti per passare del tempo con le rispettive madri. 

ore 23:21. Siamo arrivati al momento della prova, che ricordiamo per i vincitori ci sarà la possibilità di vedere i propri parenti. La prova è un percorso ad ostacoli, che i naufraghi dovranno superare tenendo in mano un vassoio con un cocco sopra; se il cocco cade, la prova per il singolo naufrago ricomincia, e quindi deve ricominciare il percorso. Il primo a superare la prova potrà andare alla sua ricompensa in spiaggia (che è l'incontro del parente);. 

ore 23:17. "regalo tutta la nudità e dico di no" con queste parola Pigi non accetta di stare a Playa Desnuda ed è quindi ufficialmente eliminato dal gioco. Brice rimarrà da solo a Playa Desnuda. Se Pigi avesse accettato, si sarebbe aperto il televoto e il pubblico avrebbe potuto decidere se sia Brice che Pigi avrebbero trascorso insieme la prossima settimana.

ore 23:09. Alessia si collega ora con Playa Desnuda, dove c'è Brice. Sta per arrivare l'eliminato della settimana, Pigi, e quindi Brice va dietro il paravento per spogliarsi. Nel frattempo, Pierluigi Diaco arriva a Playa Desnuda. Alessia spiega a Pigi che può rimanere in gioco se accetta di spogliarsi completamente nudo. "Io ti ringrazio Alessia però sono molto contento dell'esperienza che ho fatto, ma non vedo l'ora di tornare in Italia" e quindi non accetta di denudarsi.

ore 23:02. Dopo la pubblicità è il momento per Cecilia di entrare ufficialmente nel gruppo dei naufraghi, con il rito del 'vestimento'. Quindi, i naufraghi formano un paravento umano, dietro al quale Cecilia si mette il costume.

ore 22:55. Alessia manda la clip con la quale i concorrenti vengono informati di come ha funzionato la vita in queste settimane a Playa Desnuda, e poi chiama Cecilia Rodriguez. Dopo i saluti, Cecilia ha la possibilità di vestirsi di un costume, ma solo dopo la pubblicità.

ore 22:46. Tornati dalla pubblicità, prima dello sbarco di Cecilia a Playa Uva, si parla di Rachida, definita come 'la mamma del gruppo'. Viene quindi mandata una clip con il meglio di Rachida sull'Isola.

ore 22:40. Pausa pubblicitaria. Tra poco Cecilia raggiungerà gli altri concorrenti a Playa Uva.

ore 22:35. Alessia si ricollega con Cecilia e brice, che hanno 30 secondi per salutarsi perchè poi Cecilia dovrà raggiungere gli altri naufraghi sull'Isola. Inoltre, Cecilia e Brice questa settimana sono immuni dalle nomination.

ore 22:29. Pierluigi è l'eliminato della serata… ma sorpresa: prima di lasciare l'Isola Pigi deve dare il 'bacio di Giuda', che in pratica è una nomination per il prossimo televoto. Pierluigi quindi nomina Cristina.

ore 22:28. "il naufrago che deve immediatamente abbandonare La Palapa… sei tu: Pierluigi".

ore 22:26. Alex e Caterina quindi devono dividersi, il tempo è scaduto. E' il momento di scoprire chi verrà eliminato. Prima 60 secondi di pubblicità.

ore 22:23. Entra quindi Caterina e salta in braccio ad Alex.

ore 22:16. Come annunciato, ad Alex viene data la possibilità di parlare in un finto collegamento telefonico (perchè è sull'isola" con la moglie Caterina. Parte un battibecco tra le due, Caterina e Cristina: "io non ti conosco, forse ti comporti così con tutti gli uomini" insinua Caterina, a cui Cristina risponde "ma tu come ti permetti" e poi interviene Alex, che dice alla moglie: "non ti preoccupare, tra noi c'è solo amicizia". Caterina quindi dice "avrei voluto vedere un cuoricino in più sulla sabbia e qualche sguardo in meno". E poi Alessia chiude il collegamento.

ore 22:03. Alessia inizia a parlare di Alex e del suo avvicinamento con Cristina questa settimana. Alex avrà poi modo di parlare con Caterina, sua moglie, che ricordiamo essere sull'isola questa sera. Ma l'incontro avverrà dopo la pubblicità.

ore 21:57. Alessia dà il via agli ultimi 30 secondi di televoto aperto per i due nominati Pierluigi e Cristina. Chiude quindi il televoto.

ore 21:55. Alessia ora ricorda che Fanny questa settimana ha deciso di lasciare il gioco, e chiede cosa ne pensano i naufraghi della sua scelta. Fanny in studio non ci sarà questa sera, perchè, da regolamento, chi decide per propria volontà di lasciare il gioco non può entrare in studio (eccezione per la Spack).

ore 21:51. Alessia si collega ora con la spiaggia dove in collegamento ci sono i parenti dei naufraghi: la nonna di Valerio, la mamma delle Donatella, Rosa la moglie di Rocco, Angela la mamma di Andrea, la figlia di Rachida, Caterina la moglie di Alex. Non tutti potranno però vedere il proprio parente: solo chi vinverà la prova.

ore 21:42. Alessia si collega quindi con Playa Desnuda, con Cecilia Rodriguez o Brice Martinet. Alessia comunica loro che da oggi non vivranno più insieme. Alessia spiega che "per colpa di Mara" gli altri ragazzi hanno scoperto dell'esistenza dell'isola, e quindi "uno di voi due potrà andare a vivere con gli altri… e sarà Cecilia". Però non sembra molto contenta, magari le piaceva stare da sola a Playa Desnuda. Brice rimarrà da solo per un po' di tempo.

ore 21:35. E' iniziata la quinta puntata dell'Isola dei Famosi 2015. Alessia anticipa che ci saranno tante sorprese questa sera, a partire dall'ingresso di uno dei due abitanti della spiaggia Playa Desnuda, Cecilia Rodriguez o Brice Martinet, raggiungerà gli altri concorrenti a Playa Uva. Questo perchè, grazie alla gaffe di Mara Venier della scorsa settimana, i concorrenti hanno scoperto l'esistenza dell'Isola (gaffe per la quale si è pure presa il Tapiro di Striscia).

ore 21:00. In attesa della diretta.


ANTICIPAZIONI

Lunedì 2 marzo, in prima serata su Canale 5, quinto appuntamento con  L'Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi. 

Nel corso della quinta puntata, i parenti dei naufraghi, sono pronti a sbarcare a Cayo Cochinos per fare una gradita sorpresa e risollevare l'animo a tutti i concorrenti. Stravolgimenti anche negli equilibri di Playa Desnuda: uno dei due abitanti della spiaggia, Cecilia Rodriguez o Brice Martinet, raggiungerà gli altri concorrenti a Playa Uva

Nel corso della serata, scopriremo chi tra Pierluigi e Cristina, i due nominati di questa settimana, dovrà lasciare per sempre l'Isola. Fanny, che era la terza nominata, ha lasciato il gioco durante la settimana.

Come sempre, con Alessia Marcuzzi in studio ci saranno Alfonso Signorini e Mara Venier, pronti a commentare avventure e disavventure dei concorrenti dell'#Isola.

Isola dei Famosi
Impostazioni privacy