Italia's Got Talent 2016 dal 16 marzo su TV8 e Sky Uno HD
Italia's Got Talent 2016 dal 16 marzo su TV8 e Sky Uno HD

Italia’s Got Talent 2016, 4a puntata del 6 aprile


Il quarto appuntamento di Italia's Got Talent 2016 è dedicato ai bambini tra monologhi sulla Mafia, letture di pensiero e sosia dei giudici.

Quarto appuntamento con Italia's Got Talent 2016 in onda mercoledì 6 aprile alle 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky) e in esclusiva HD su Sky Uno HD (vanali 105 e 108 di Sky). Prosegue, facendosi sempre più difficile, la ricerca del talento per i giudici di #IGT. 

Tra monologhi sulla Mafia, letture di pensiero e sosia dei giudici la quarta puntata di Italia's Got Talent 2016 ha creato momenti comici, stupefacenti ma anche di riflessione. Sul palco nella quarta puntata ad esibizioni insolite e stravaganti, altre toccanti e cariche di poesia, come sempre giudicate dai quattro giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli e commentate nel backstage da Lodovica Comello.

Il quarto appuntamento è dedicato ai bambini. Giovani talenti ad alternarsi sul palco a caccia di 4 SI che permettono di passare il turno.

Ci prova una baby boy band di rockers in erba di Genova con membri di età media 11 anni, abili nell'imitare i grandi, poi una coppia di bambini che balla hip pop capaci di dividere i giudizi del temuto quartetto al tavolo.

Unanime invece lo stupore per la performance dei campioni italiani di ginnastica acrobatica: tredici ragazzi, adolescenti e bambine, che volano letteralmente da una parte all'altra del palco, scomponendosi e ricomponendosi in figure mirabolanti, prese spettacolari e salti mortali. Tutti fanno parte della Società Ginnastica Acrobatica Grugliasco.

Spazio anche a momenti commoventi come il racconto di una grintosa ragazzina di appena 16 anni che recita un monologo tratto dal film "I cento passi" e dedicato alla vittima di mafia Peppino Impastato: un testo durissimo che è un grido di ribellione contro la cultura dell'omertà.

Si chiama Chiara la ragazza che racconta a Italia's Got Talent la storia di un uomo vittima di mafia, Peppino Impastato, monologo tratto dal film 'I Cento Passi' di Marco Tullio Giordana. La forza della storia e la potenza della sua recitazione le fa guadagnare 4 sì dai giudici. Secondo Frank Matano Chiara è riuscita a ispirare i suoi coetanei a essere curiosi, a informarsi e a coltivare la propria passione.

Francesca e Riccardo, in arte Interactive Dance Company, hanno un obiettivo: sviluppare il rapporto tra la danza e le nuove tecnologie. La loro performance racconta l'amore senza darne una definizione univoca: è compito del pubblico trovare una chiave di lettura. Dai giudici 4 SI per Francesca e Riccardo.

Gianfranco Phino – un attore e imitatore italiano, e noto come comico per le sue partecipazioni a Zelig e Colorado Cafè – è poi salito sul palco di Italia's Got Talent per annunciare il suo ritorno dopo una brutta malattia. La sua performance con i dialetti presi da tutt'Italia gli valgono una standing ovation da parte del pubblico di Vicenza, compresi i quattro giudici.

La parola 'Schuhplattlerinnen' significa letteralmente 'battitore di scarpe'. La danza nasce come un ballo tradizionale tipico bavarese e tirolese per soli uomini, ma successivamente fu rielaborato in chiave femminile. Gli 'schiaffoni' delle Schuhplattlerinnen Val di Fassa colpiscono nel segno regalando loro 4 SI.

Nella quarta puntata di #IGT2016 spazio alla comicità con Claudio Bisio che prima si trova di fronte un suo sosia e poi diviene suo malgrado il bersaglio di una procace ballerina innamorata di lui che riesce a strappargli un bacio sulle labbra. Infine, un mentalista da lasciare tutti a bocca aperta.

Vi siete persi la quarta puntata? Il meglio della terza puntata di Audizioni di Italia's Got Talent 2016 nel video qui sotto.

Sono ancora due i Golden Buzz da assegnare: mancano quello di Nina e Luciana. Frank Matano ha assegnato il suo Golden Buzz nel corso della prima puntata alla giovane Lucrezia, mentre Claudio Bisio ha assegnato il suo nel corso della terza puntata alla crew Inequalities. Chi riceve il Golden Buzz, ricordiamo, ha l'accesso diretto alla finale.

Ricordiamo l'appuntamento da lunedì a venerdì alle 19.45 con TuttiGiorni's Got Talent, il notiziario ufficiale del programma condotto da Rocco Tanica e Lucilla Agosti. Un contenitore di contro-informazione con interviste inedite ai protagonisti dello show, racconti, aneddoti e i dietro le quinte mai visti.

Italia’s Got Talent
Impostazioni privacy