Italia's Got Talent 2016 dal 16 marzo su TV8 e Sky Uno HD
Italia's Got Talent 2016 dal 16 marzo su TV8 e Sky Uno HD

Italia’s Got Talent 2016, 5a puntata del 13 aprile


Quinto appuntamento di Italia's Got Talent 2016 tra body painting, letture magiche dell'anima e monologhi hot.

Quinto appuntamento con Italia's Got Talent 2016 in onda mercoledì 13 aprile alle 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky) e in esclusiva HD su Sky Uno HD (vanali 105 e 108 di Sky). Prosegue, facendosi sempre più difficile, la ricerca del talento per i giudici di #IGT, mentre sono già aperti i casting per partecipare alla prossima edizione.

Sul palco nella quinta puntata nuove esibizioni insolite e stravaganti, altre toccanti e cariche di poesia, come sempre giudicate dai quattro giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli e commentate nel backstage da Lodovica Comello.

Questa quinta puntata presenta diverse performance che utilizzano la tecnica dell'illusione, due su tutti: il campione del mondo di body painting 2012 che dipinge sapientemente due corpi dando vita a un realistico "camaleonte" e un giovane infermiere che usa la mirror therapy moltiplicando mani, braccia, traiettorie e palline.

Tra le crew sul palco questa settimana ben 100 violoncellisti: i 100 Cellos, progetto musicale capitanato da Giovanni Sollima che ha messo insieme un gruppo eterogeneo di musicisti italiani, tra i 7 e i 70 anni, reperiti attraverso i social network da tutta Italia, in una sorta di "chiamata alle arti". E poi un gruppo di Modena, capace di interpretare, con movimenti al rallenty, una coreografia animata dalla proiezione d'immagini astratte ad alto impatto visivo.

Non mancano la musica e la danza: un'artista di strada con la sua chitarra acustica incanta tutti e un ballerino di hip pop conquista la platea e i giudici con i movimenti meccanici del "popping".

In puntata anche Federica di tredici anni, fan sfegatata di Nina Zilli, venuta a Italia's Got Talent con una missione: incontrare Nina. Da sua grande fan propone al pubblico e ai giudici una hit molto conosciuta: 'Sola'. L'esecuzione commuove Nina e la spinge a salire sul palco per duettare 'Bacio d'a(d)dio'. Federica mette i giudici d'accordo: 4 sì per lei.

Sul palco della quinta puntata di #IGT2016 anche la comica Giorgia, nei panni di una venditrice che illustra ai giudici e al pubblico le caratteristiche e l'utilità dei prodotti che vendedi sex toys. I giudici apprezzano moltissimo, e la 'timida' Giorgia torna a casa con quattro SI.

Il popping è uno stile di danza funk e danza hip hop basato sulla tecnica della rapida contrazione e successivo rilassamento dei muscoli, che causa una sorta di scatto nel corpo del ballerino. Simone, in arte Shorty, esegue lo stile popping sul palco di Italia's Got talent e viene apprezzato dai giudici, soprattutto da Luciana, che complimentandosi gli dice: 'Io credo che tu debba fare il ballerino di professione.' Quattro sì per Simone.

Tra i numeri più originali uno sciamano che prova a "leggere l'anima" di Claudio Bisio.

Vi siete persi la quinta puntata di #IGT2016? Il meglio della puntata di Audizioni di Italia's Got Talent del 13 aprile 2016 nel video qui sotto.  

Mancano ancora due Golden Buzzer da assegnare: Nina e Luciana continuano a cercare il talento da mandare direttamente alla Finale.

Nel frattempo, sono già aperti i casting per partecipare alla prossima edizione di Italia's Got Talent: per iscriversi basta compilare il modulo su italiasgottalent.it/casting o chiamare il numero 02 45508888.

Italia’s Got Talent
Impostazioni privacy