MOSES vince Italia's Got Talent 2016 - Liveblog Finale
MOSES vince Italia's Got Talent 2016 - Liveblog Finale

Moses vince Italia’s Got Talent 2016 – Riassunto Finale


Italia's Got Talent 2016 vinto da Moses, musicista sardo. Recap della finale del 13 maggio, con ospite Alvaro Soler.

La Finale di Italia's Got Talent 2016 è andata in onda venerdì 13 maggio, dopo otto puntate di audizioni e la puntata di semifinale di mercoledii 11 maggio. La finale come da tradizione è stata trasmessa in diretta tv, su TV8 e Sky Uno HD, ed è stato il pubblico da casa a decretare il nome del vincitore attraverso il televoto, accessibile attravero moltissimi canali.

I giudici hanno scelto i 24 semifinalisti di Italia's Got Talent 2016 nel corso della puntata del 4 maggio, solo 24 talenti tra i 100 passati con almeno 3 sì durante le audizioni. Mercoledì 11 maggio nella semifinale (registrata) i 24 migliori concorrenti si sono sfidati senza esclusione di colpi per avere uno dei 10 posti disponibili – assieme con i quattro talenti che hanno ricevuto il Golden Buzzer nel corso delle auditions – della finale (in diretta e con televoto) in onda venerdì 13 maggio. Nella finale i quattro giudici – Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli – dal tavolo della giuria hanno potuto solo fare il tifo per chi, il pubblico da casa, ha giudicato il Talento migliore di questa stagione: Moses.

#IGT2016 | MOSES, IL VINCITORE

Il vincitore di Italia's Got Talent 2016 è Moses che con la sua armonica ha conquistato il cuore prima dei giudici e poi di tutta Italia. Ha deciso di iscriversi a #IGT per portare avanti la sua rivoluzione umana: sul palco ha proposto uno stile tutto suo mixando armonica e voce attraverso il beatbox e creando atmosfere uniche. "Moses suona Moses" come ha dichiarato questa sera Nina Zilli e il suo ritmo lo ha portato fino in vetta al podio.

Simone Concas in arte Moses, 26 anni, musicista sardo oggi residente a Londra. la sua vita cambia improvvisamente a ventiquattro anni quando si iscrive alla facoltà di fisica e perde il suo migliore amico: decide così di cambiare vita e trasformare il suo dolore in forza. si trasferisce a Londra e comincia a suonare per strada. deve molto a sua nonna, è stata lei ad insegnargli a suonare l'armonica e a saper guardare il mondo con curiosità.

Moses il 13 maggio 2016 vince l'edizione 2016 di Italia's Got Talent. Con la sua armonica ha incantato prima la giuria che l'ha portato in finale e poi il pubblico da casa che l'ha incoronato vincitore. Ha battuto nel rush finale il pianista Ivan Dalia e il ballerino Kira.

Video dell'esibizione di Moses in Finale:

Video della proclamazione di Moses vincitore di #IGT2016:

#IGT2016 | LA FINALE

Lodovica Comello, che fino ad oggi abbiamo visto nel backstage insieme agli artisti, è salita sul palco per condurre lo show finale. La cantante friulana ha presentato inoltre dal vivo il suo nuovo inedito dal titolo "Non cadiamo mai" per Sony Music. Lodovica ha raccontato, già dalle 20.30, nel corso di Anteprima Italia's Got Talent, il clima che si respirava a Cinecittà nelle ore frenetiche che hanno preceduto la diretta.

Piccolo off topic: Facciamo i nostri complimenti a Lodovica Comello, che si è rivelata anche un'ottima presentatrice in grado di reggere molto bene la tensione della diretta di una finale, risultando all'occorrenza ironica, professionale e perfetta per il suo ruolo. Speriamo venga confermata per la prossima edizione.

Sul palco i Finalisti: i 4 Golden Buzzer promossi dai giudici ovvero Lucrezia Petracca scelta da Frank Matano, la crew Inequalities promossa da Claudio Bisio, la quattordicenne cantante Beatrice Bonetti che ha convinto Nina Zilli, e infine la mamma ballerina Siliana Crocchianti che ha fatto commuovere Luciana Littizzetto. A questi si uniscono, freschi di semifinale: Alessandro Maida, Gianfranco Phino, Giorgia Battocchio, Ivan Dalia, Marco e Elisa, Kira, Moses, Senmaru, Shorty e la Società di Ginnastica Acrobatica di Grugliasco.

Alvaro Soler ospite. Alvaro Soler, nuovo giudice di X Factor, è stato ospite alla finale di Italia's Got Talent 2016. Il cantante spagnolo ha presentato il suo nuovo singolo "Sofia".

Durante la serata gli artisti si sono esibiti in un'ultima performance live che è stata direttamente giudicata dal pubblico da casa attraverso il televoto. Al vincitore – Moses – va un premio di 100mila euro in gettoni d'oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.

A seguire il liveblog della finale, per chi se la fosse perduta. Sono gia' aperti i casting per la prossima edizione di #IGT. 

#IGT2016 | LIVEBLOG FINALE

ore 20:35. E' in corso l'anteprima della finale di Italia's Got Talent 2016, presentata da Lodovica Comello, che riepiloga questa edizione. La diretta della finale inizierà alle ore 21:15.

ore 21:16. Inizia la finale di #ITG2016 a ritmo di twist! Tutti i finalisti, assieme con i giudici e Lodovica hanno preparato un'apertura speciale a ritmo di twist! In bocca al lupo a Lodovica. 

ore 21:24. Fatti i saluti iniziali, Lodovica ricorda tutti i metodi di televoto (leggete qui sotto) e chi sono i finalisti di #ITG2016 con relativi codici. "non mi resta che fare quello che ho sempre sognato… aprire il televoto" dice Lodovica, che apre ufficialmente il televoto. 

ore 21:27. I primi concorrenti in gara sono i ragazzi della Società di Ginnastica Acrobatica di Grugliasco. Una grande struttura a cubi ospita evoluzioni con salti in alto, contorsioni e tantissime acrobazie accompagnate dal medley dei successi di Hans Zimmer. I giudici commentano l'esibizione della Società Ginnastica Acrobatica Grugliasco: Luciana condivide con loro le origini e li porta in trionfo dicendo che "La gente di Torino ha una marcia in più e avete alzato di molto l'asticella". Claudio ha notato un piccolo errore, ma pensa sia meglio così: "Questo vi rende uman e non automii".

ore 21:35. La seconda esibizione è quella di Senmaru, in questa finale accompagnato dalla moglie Yuki: i due sono circondati da geishe vestite in abiti tradizionali, e l'esibizione include numeri di giocoleria complessi. Nei commenti post-esibizione, Claudio chiede alla moglie di Senmaru come mai ha scelto proprio lui e Senmaru risponde: "Perché sono troppo figo!". A Luciana piace l'artista "perché si fa i complimenti da solo!"

ore 21:42. La terza esibizione è quella di Beatrice Bonetti, il Golden Buzzer di Nina Zilli. L'esibizione questa volta prevede "Make You Feel My Love" di Bob Dylan con la chitarra. Ad accompagnare Beatrice nell'esibizione c'è una violoncellista e Beatrice canta e suona contornata da una scenografia di una struttura minimale illuminata da led. Nei commenti post esibizione, Nina si è detta emozionata: "La tua forza sta nella naturalezza, stai sul palco come se fossi in camera tua, sei una piccola stella!" ha detto a Beatrice.

ore 21:48. Prima pausa pubblicitaria.

ore 21:54. La quarta esibizione è di Marco ed Elisa, ballerini che alle audizioni hanno portato un balletto con loro due che non si staccavano da un bacio sulla bocca. Per la finale portano un altro balletto ma questa volta molto emozionante: su una pedana girevole sono state riprodotte quattro stanze di una casa, e Marco ed Elisa hanno danzato tra una stanza e l'altra rappresentando l'amore in tutti i suoi pregi e difetti, dai litigi all'unione, partendo dalla camera da letto passando per la cucina ed il soggiorno per arrivare alla stanza da letto di un neonato. Nei commenti dopo l'esibizione, i giudici commossi dicono: "Ci avete mostrato l'amore con tutti i suoi difetti". 

ore 22:01. La quinta esibizione è di Alessandro Maida, è un atleta che si esibisce su una palla gigante. Poco di nuovo rispetto a quello che ha proposto alle audizioni. Luciana dopo l'esibizione si complimenta con Alessandro con un doppio senso: "Si moltiplicano le palle, sono sempre più grosse ed è tutto ancora più complicato".

ore 22:06. Il sesto concorrente è Moses, un artista che si esibisce con la sua armonica: propone una versione riarrangiata di "Oblivion" di Astor Piazzolla con la tecnica del beatbox, mentre la scenografia di accompagnamento prevede pannelli che svelano ombre in pose dinamiche. Dopo l'esibizione di Moses, Bisio tira fuori dalla tasca una armonica e inizia a suonare, poi  Moses interviene e i due iniziano ad improvvisare un duetto dobbiamo dire abbastanza riuscito.  

ore 22:13. E' il momento della settima esibizione, tocca a Lucrezia Petracca, il Golden Buzzer di Frank Matano. Lucrezia è la ragazzina romana di 11 anni che ha fatto molto divertire con le sue freddure romane alle audizioni. Lucrezia entra con un palloncino, e all'improvviso lo scoppia… "perchè mi piace il rumore" dice. "cosa hai fatto in questi mesi" chiede Frank… "sono andata a scuola" dice Lu. "con cosa sei andata a scuola" chiede ancora Frank… "con l'autobus" dice Lu, "e te' pareva" dice Frank. "in classe c'è uno che sa tutto, tutto, tutto" dice Lu, e Frank chiede "e chi è" e Lu risponde "il professore!". "la lezione che ti piace di piu'?" chiede Frank, "storia… perchè dopo c'è ricreazione" dice Lu.  Alla fine dell'esibizione Lodovica chiede a Lucrezia se si è divertita, e risponde "tanto tanto" con la sua faccia inespressiva che la contraddistingue.

ore 22:20. L'ottava esibizione è quella di Kira, "l'uomo di Leonardo" che danza con il suo cerchio. Sulle note di "Spirit Bird" di Xavier Rudd, Kira che emerge dalla sabbia e avanza verso il centro del palco, poi sale su una rampa e porta il suo corpo in posizione di bandiera; Kira entra poi in un cerchio, lo stesso che abbiamo visto alle audizioni.; da terra poi Kira vola in aria con il cerchio tra le fiamme. Claudio è ammirato dall'esibizione di Kira: "La prima volta ci hai stupito per la storia che hai raccontato, poi in semifinale non siamo riusciti a inserirti nella categoria giusta… perchè sei arte pura".

ore 22:28. Seconda pausa pubblicitaria.

ore 22:34. Tornati dalla pubblicità, Lodovica Comello sveste i panni di presentatrice e veste quelli di ospite: la cantante friulana presenta il suo nuovo brano inedito dal titolo "Non cadiamo mai" per Sony Music.

ore 23:38. La nona esibizione è del comico Gianfranco Phino, che propone uno sketch sul comportamento dei vigili nelle varie città del mondo – romano, francese, americano, africano, ecc. Luciana supporta l'eclettività di Gianfranco: "Rappresenti tutta quella categoria di persona che ha passato un periodo brutto e non si è persa d'animo, questa tua rinascita è fichissima".

ore 22:45. La decima esibizione è quella degli Inequalities, la crew da Golden Buzzer di Claudio Bisio. Alla finale gli Inequalities portano una che combina vari stili di danza, dall'hip hop al popping, accompagnati da una musica da loro scritta.

ore 22:50. Terzo blocco pubblicitario, poi vedremo le ultime quattro esibizioni.

ore 22:55. L'undicesima esibizione è di Siliana Crocchianti, la madre ballerina che ha fatto commuovere alle audizioni al punto che Luciana Littizzetto le ha dato il suo Golden Buzzer. Siliana Crocchianti porta un messaggio dedicato a suo figlio e a tutti i bambini: attraverso la video interazione mostra il mondo come è oggi, con tutti i suoi difetti come il surriscaldamento, e lo consegna nelle mani dei bambini affinché un domani possano renderlo migliore. Luciana dopo l'esibizione dice di essere fiera di averle assegnato il Golden Buzzer: "Mi dai sempre grandi soddisfazioni, stasera mi ha confermato che ho fatto proprio la scelta giusta".

ore 23:02. E' il momento dell'ospite internazionale della serata: Alvaro Soler, nuovo giudice di X Factor, ospite alla finale di Italia's Got Talent 2016 per presentare dal vivo il suo nuovo singolo "Sofia".

ore 23:10. La dodicesima esibizione è quella di Giorgia Battocchio, la comica che lavora per il negozio di sex toys "Giochi Golosi".

ore 23:18. Siamo alla penultima esibizione, e nella presentazione quando Lodovica chiede un po' ai giudici e al pubblico quale è il loro supereroe preferito interviene Frank e dice: "attenzione, lo dico qui in diretta a tutti i bambini: Babbo Natale non esiste….." e poi dopo corregge il tiro dicendo "volevo dire che non esiste in Italiam perchè viene dal Polo Nord".

ore 23:19. La tredicesima esibizione è quella di Shorty, ballerino. Shorty, nella sua esibizione, è rinchiuso in una gabbia di vetro immerso in un'ambientazione post bellica, quando l'energia che lui tiene dentro di sè viene a liberarsi per conquistare il palco. Shorty balla sulle note di "Mad World" di Gary Jules.

ore 23:27. Quattordicesima ed ultima esibizione, tocca a Ivan Dalia, artista cieco che suona al pianoforte "I Got Rhythm" di George Gershwin. Nina commentando l'esibizione dice che: "Il mio amore per te ormai è noto globalmente, ti dico che più che un concorrente mi sei sembrato uno dei super ospiti".

ore 23:32. Tutte e quattordici le esibizioni sono terminate, e Lodovica manda la clip con gli highlights.

ore 23:36. Il televoto è ancora aperto, per pochi minuti. Ultimi commenti finali, con Lodovica al fianco dei giudici e tutti e 14 i talenti finalisti schierati sul palco.

ore 23:38. E dopo una standing ovation del pubblico, Lodovica chiude il televoto. Tra poco via via si ridurra' il numero di talenti fino ad arrivare al vincitore. A bruciapelo, Lodovica chiede il podio ai giudici – per Frank Lucrezia, Moses e Marco e Elisa; per Luciana: Shorty, Marco ed Elisa e Kira; sia per Nina che Claudio: Grugliasco, Ivan Dalia, Marco e Elisa.

ore 23:40. Aspettando la busta, Lodovica ricorda che al vincitore vanno 100mila euro e la possibilità di esibirsi in uno show a Las Vegas.

ore 23:43. Lodovica ha la busta in mano, è il momento del verdetto. I nomi non sono in ordine di classifica ma casuali: "Shorty non sei sul podio… Giorgia Battocchio non sei sul podio… Alessandro Maida non sei sul podio… Ivan Dalia SEI SUL  PODIO… Siliana Crocchianti non sei sul podio… Gianfranco Phino non sei sul podio… Inequalities non siete sul podio… Moses SEI SUL PODIO… Senmaru non sei sul podio… Società di Ginnastica Acrobatica di Grugliasco non siete sul podio… Lucrezia Petracca non sei sul podio… Beatrice Bonetti non sei sul podio… SUL PODIO C'E' POSTO PER Kira…" quindi non sono sul podio Marco e Elisa.

ore 23:50. I primi tre classificati si Italia's Got Talent 2016 sono:  Ivan Dalia, Moses, Kira. Blocco pubblicitario, poi sapremo il nome del vincitore.

ore 23:56. Ci siamo. Lodovica è sul palco con i primi tre classificati Ivan Dalia, Moses, Kira.

ore 23:57. Il terzo classificato è… Kira. Vince Italia's Got Talent 2016… MOSES.

ore 00:03. MOSES E' IL VINCITORE DI #IGT2016. Appuntamento al prossimo anno. Grazie a coloro che hanno seguito in queste settimane di #IGT il programma attraverso le anticipazioni, video e riassunti delle puntate.


#IGT2016 | FINALISTI

RECAP: Leggi il riassunto della Semifinale coi video dei Finalisti

#IGT2016 | COME SI VOTA

Durante la finale di Italia's Got Talent 2016 sarà possibile votare inviando un SMS al 47222 con il codice del talento prescelto, oppure tramite l'app IGT 2016 (disponibile per iOS, Windows Phone e Android) facendo il login tramite Sky ID, Facebook o Twitter e selezionando ad ogni apertura di televoto la foto del concorrente preferito. Altro metodo per votare sarà tramite il sito ufficiale di IGT con login tramite facebook o twitter, oppure sarà possibile votare il nome del concorrente preferito anche tramite i social network: via Facebook tramite account verificato sia dalla pagina ufficiale di Italia's Got Talent che da quelle di TV8 e Sky Uno, mentre su Twitter inviando un Messaggio Diretto all'account di Italia's Got Talent, TV8 o Sky Uno: nel testo è sufficiente indicare il codice associato al talento prescelto o il nome preceduto dalla parola 'Voto'. I clienti Sky con il decoder compatibile connesso a internet potranno votare anche premendo il tasto verde del telecomando.

Attenzione: il servizio di televoto attraverso tutti i canali disponibili sarà proposto solo nel corso della finale del programma, trasmessa in diretta in prime time il 13 maggio 2016.

Modalità di televoto nella finale di #IGT2016:
– SMS tramite telefono cellulare al numero ;
– iOS Apple Apps per iPhone e iPod Touch (scaricabile gratuitamente su Apple App Store);
– Android App Smartphone (scaricabile gratuitamente su Google Play Market);
– Windows Phone mobile App (scaricabile gratuitamente su Windows Phone Store);
– Sito Internet dedicato all'indirizzo italiasgottalent.it
– Facebook all'indirizzo www.facebook.com/SkyUno/, www.facebook.com/officialitaliasgottalent e www.facebook.com/TV8it
– Decoder compatibile connesso ad internet e con accesso all'Applicazione interattiva
– Messaggio diretto tramite Twitter (c.d. Direct Message) indirizzato verso l'account Twitter "@SkyUno", ''@TV8it'' oppure "@igt_official".

Italia’s Got Talent
Impostazioni privacy