Cinquanta sfumature di Nero
Cinquanta sfumature di Nero

James Foley dirigera’ Cinquanta sfumature di Nero e Rosso back-to-back


Famoso per film come Glengarry Glen Ross e il thriller Perfect Stranger con Halle Berry, James Foley dirigerà il secondo e terzo film di 'Cinquanta sfumature'.

I due film sequel di Cinquanta sfumature di grigio saranno girati back-to-back nel 2016 con James Foley alla regia di entrambi,. Foley è famoso per film come Glengarry Glen Ross e il thriller Perfect Stranger con Halle Berry, è stato precedentemente detto di essere il favorito per la regia del secondo film della saga – Cinquanta sfumature di Nero – ma ora è stato confermato che sarà lui a dirigere anche il terzo film, Cinquanta sfumature di rosso.

Oltre a Foley, in lizza per Cinquanta sfumature di Nero c'erano anche l'ex regista di video musicali Mark Pellington (The Mothman Prophecies, Arlington Road) e Tanya Wexler. Foley è sempre stato in vantaggio rispetto agli altri due perchè ha guadagnato elogi per aver diretto una decina di episodi della serie di successo "House of Cards" di Netflix prodotta da Dana Brunetti che produce anche Cinquanta sfumature.

La storia d'amore carica di erotismo raccontata in Cinquanta sfumature di Grigio ha incassato circa 570 milioni di dollari in tutto il mondo, diretto da Sam Taylor-Johnson, che ha deciso di non tornare dietro la macchina da presa del sequel.

Jamie Dornan e Dakota Johnson torneranno ad essere Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso, rispettivamente il secondo e il terzo capitolo sulla base del fenomeno letterario "Cinquanta Sfumature" in tutto il mondo. L'uscita del secondo film è previsto a San Valentino 2017, e lo stesso giorno del 2018 uscirà il terzo film.

Cinquanta sfumature di NeroCinquanta sfumature di Rosso
Impostazioni privacy