James Franco per adattare Rant dell’Autore di Fight Club


Ran sarà il terzo dei romanzi di Palahniuk ad essere adattato in un film.

Lit Reactor ha segnalato che l'attore e regista James Franco ha acquisito i diritti ddel romanzo "Rant" scritto dall'autore di "Fight Club" del 2007, Chuck Palahniuk, che adatterà per il grande schermo.

"Da ieri sera abbiamo finalizzato un accordo per James Franco per il mio romanzo 'Rant,'" ha detto Palahniuk. "Dettagli sul casting, shooting e una data di uscita proposta sono imminenti. Evviva. Dopo l'opportunità di lavorare con Brad Pitt, Edward Norton e Sam Rockwell, non riesco a immaginare un attore più eccitante con cui lavorare più di Franco."

"Rant" segnerebbe il terzo dei romanzi di Palahniuk ad essere adattato in un film, a seguito di "Fight Club" del 1999 e "Choke" del 2008. "Rant" segna anche un altro adattamento di un libro da Franco dopo "As I Lay Dying" del 2013, l'imminente "The Sound and The Fury", e "Zeroville" di cui sono iniziate le riprese di recente.

Il romanzo originale di Palahniuk è ufficialmente descritto come segue:

"Buster 'Rant' Casey può essere il serial killer più efficiente del nostro tempo. Un ribelle del liceo, Rant Casey scappa dalla sua piccola città natale per andare nella grande città, dove diventa il leader di un demolition derby urbano chiamato Party Crashing. Rant Casey morirà di una morte spettacolare in autostrada, dopo che i suoi amici si riuniscono per costruire una storia orale della sua breve, violenta vita".

Impostazioni privacy