J.K. Rowling criticata per aver voluto Albus Silente gay


Botta e risposta tra l'autrice di Harry Potter ed un fan dopo la rivelazione della preferenza sessuale del preside di Hogwarts.

Non si scherza con la mente creativa dietro a Harry Potter! L'autrice di bestseller J.K. Rowling apprezza i feedback dei fan, ma un lettore ha innervosito la scrittrice quando la ha attaccata per aver voluto un preside di Hogwarts gay, Albus Silente.

"Una volta che hai rivelato che Silente era omosessuale ho smesso di essere un fan," Frank Fraticelli ha scritto su Twitter. "Goditi i tuoi miliardi di dollari". Il suo account è stato poi eliminato dal social network.

La Rowling ha risposto dicendo al lettore: "ti consiglio di iniziare a seguire Brian Souter. Lui è molto di più il tuo tipo di persona". Secondo i rapporti, Souter ha recentemente finanziato una campagna per mantenere il divieto di insegnamento nelle scuole per quanto riguarda l'accettazione dell'omosessualità.

Durante un pubblico Q&A nel 2007, la Rowling ha rivelato la vera preferenza sessuale di Silente. "Ho sempre pensato di Silente come gay", ha detto ad un gruppo di partecipanti all'evento all'interno di Carnegie Hall di New York. "Se avessi saputo ciò vi avrebbe reso così felici, lo avrei detto anni fa."

Più di recente, la Rowling ha sorpreso i fan del popolare franchise svelando una nuova storia di Harry Potter. Il racconto è disponibile sul portale Pottermore.com, la casa on-line per Il mondo magico di Harry Potter.

Impostazioni privacy