JK Rowling pubblica tre nuovi libri sui personaggi di Harry Potter


Nei nuovi libri, J.K. Rowling si concentra sul maestro di pozioni di Harry Potter Horace Lumacorno, la preside di Hogwarts Minerva McGranitt e Dolores Umbridge del Ministero della Magia.

L'autrice di Harry Potter J.K. Rowling ha tanto ancora da raccontare ancora sul mondo della magia e su Hogwarts, avendo completato una serie di brevi racconti, disponibili solo in digitale, che verranno pubblicati il 6 settembre attraverso il sito pottermore.com, l'editore digitale globale della Rowling, ma saranno disponibili anche tramite selezionate librerie digitali.

Tre storie dedicate a Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria in cui è ambientata la saga di Harry Potter con focus su alcuni personaggi della scuola tra cui il maestro di pozioni di Harry Potter Horace Lumacorno, la preside di Hogwarts Minerva McGranitt e il burocrate del Ministero della Magia Dolores Umbridge.

I titoli dei tre libri digitali sono:'Potere, politica e poltergeist', 'Racconti da Hogwarts' e 'Hogwarts: una guida incompleta e inaffidabile'. Gli ebooks, lunghi circa 10.000 parole ciascuno, si potranno leggere su tablet, dispositivi mobili, computer e altri dispositivi.

Questa serie di libri, chiamata Pottermore Presents, è l'ultima estensione della saga di Harry Potter, che comprende sette libri, otto film, tre attrazioni a tema per un parco divertimenti, e la produzione teatrale Harry Potter and the Cursed Child da sold-out a Londra e che ha ispirato un libro che in italiano uscirà il 24 settembre con il titolo 'Harry Potter e la maledizione dell'erede'.

"Questi testi di J.K. Rowling rivelano dettagli intricati di vita dei suoi personaggi, le loro storie, così come le loro ispirazioni", ha detto l'amministratore delegato di Pottermore Susan Jurevics in un comunicato.

"Animali fantastici: dove trovarli", il primo dei tre film spin-off della saga cinematografica 'Harry Potter', uscirà nelle sale di tutto il mondo nel mese di novembre, diretto da David Yates e di cui la Rowling firma la sceneggiatura.

Impostazioni privacy