Josh Boone dirigerà il nuovo film tratto da ‘The Vampire Chronicles’


Il film sarà basato su 'The Vampire Lestat' e 'La regina dei dannati', il secondo e il terzo libro della serie 'The Vampire Chronicles'.

E' trapelata all'inizio di questo mese la notizia che la Universal Pictures e la Imagine Entertainment stanno progettando un adattamento di "The Vampire Chronicles" di Anne Rice. Ora, TheWrap riporta che il regista di Colpa delle stelle, Josh Boone, dirigerà il film, ancora senza titolo. Boone si prevede che fornirà anche la sceneggiatura per l'adattamento, che si dice sarà basato principalmente su "The Vampire Lestat" e "La regina dei dannati", il secondo e il terzo libro della serie.

Dal primo capitolo della saga di romanzi, Interview with the Vampire (Intervista col vampiro), è stato tratto un film nel 1994 con protagonisti Tom Cruise e Brad Pitt. Un secondo film è seguito, The Queen of the Damned (La regina dei dannati), nel 2002 con Aaliyah nei panni della Regina Akasha e Stuart Townsend nei panni del vampiro Lestat de Lioncourt. I nuovi film non saranno legati a quelli vecchi, l'intero progetto sarà un riavvio.

Brian Grazer produrrà il nuovo film al fianco di Alex Kurtzman e Roberto Orci. Bobby Cohen sarà il produttore esecutivo con Erica Huggins che supervisionerà il progetto per Imagine.

Non estraneo ai film di genere Horror, Boone prima completerà l'adattamento di The Stand di Stephen King per la Warner Bros. Pictures prima di concentrarsi alla nuova saga sui vampiri.

Il prossimo capitolo letterario di "The Vampire Chronicles", "Principe Lestat", uscirà negli USA questo autunno.

Impostazioni privacy