L'Arca di Noè
L'Arca di Noè

L’Arca di Noè diventa un magazine, 1 numero in edicola


Dopo il successo in tv, arriva in edicola L'arca di noè, il periodico ufficiale della rubrica del tg5 condotta ogni domenica da maria Luisa Cocozza.

Dopo il successo in tv, arriva in edicola L'arca di noè, il periodico ufficiale della rubrica del tg5 condotta ogni domenica da maria Luisa Cocozza. Il primo numero è in edicola in fferta lancio al prezzo di 1,90 euro.

La rivista si pone come punto di riferimento nel panorama delle pubblicazioni rivolte al mondo degli animali da compagnia anche se non mancano notizie e servizi riservati a specie non domestiche. Punta a coinvolgere il lettore in una nuova esperienza multimediale interattiva, attraverso numerosi approfondimenti accessibili via web e tramite i social network.

Maria Luisa Cocozza, Editorialista del magazine e conduttrice della trasmissione TV, dice:

"Siamo ormai a più di 100 puntate dell'Arca di Noè, 100 domeniche passate assieme dove ho potuto conoscere da vicino un mondo fatto di avventura, di passione e di amore vero, spesso incondizionato. Il magazine dell'Arca di Noè nasce proprio dall'esigenza di dare ancora più spazio a questo mondo, perché sia conosciuto, rispettato e quindi amato da tutti. E non si parla solo del mondo istituzionale, impegnato a salvaguardare specie e ambienti unici che l'uomo sta distruggendo con le sue stesse mani, ma anche del mondo che ci circonda quotidianamente, fatto di volontari impegnati nei canili, associazioni di pet therapy, veterinari che salvano animali abbandonati e tante, tantissime altre storie che vale davvero la pena di conoscere".

Cosa si trova nella rivista L'arca di noè in edicola? Le rubriche della rivista spaziano da quelle ad ampio respiro, per conoscere la varietà del mondo animale, ad articoli pratici, compresi quelli a carattere sanitario e legale, riguardanti i nostri amici a quattro zampe e non solo.  Il magazine dedica ampio spazio a cani e gatti. Viene spiegato come sceglierli, alimentarli, educarli, curarli, passarci il tempo libero e divertirsi insieme a loro. Ma non vengono dimenticate altre specie di pet, molte delle quali esotiche e dal crescente apprezzamento: conigli, cavie, pappagallini, pesci d'acquario, piccoli rettili, insetti tropicali…

Su ogni numero di L'arca di noè, spazio al racconto di storie particolari, facendoci conoscere, per esempio, i cani addestrati per il salvataggio in mare, oppure animali sfortunati salvati da drammatiche situazioni o ancora storie di cani che salvano dalla depressione delle vite umane. Non mancano focus su animali particolari come orsi, panda, pinguini, elefanti, pitoni…

Collaborano per la realizzazione della rivista L'arca di noè firme autorevoli come quelle di esperti veterinari, educatori e allevatori. Non mancano interviste a personaggi che si occupano di animali, come nel caso di Fulvio Mamone Capria, presidente della LIPU, che nel primo numero spiega i flussi migratori degli uccelli in Italia.

Infine, attraverso i codici QR Code presenti all'interno della rivista si potrà accedere a contributi multimediali e ad approfondimenti che ne completano i contenuti su carta.

Impostazioni privacy