L'uomo di casa 2
L'uomo di casa 2

L’uomo di casa 2 con Andrea Lo Cicero su Cielo dal 2 ottobre


All'uomo il compito di decidere e gestire in tutto e per tutto la ristrutturazione della casa con l'aiuto di Andrea Lo Cicero e Nicola Saraceno.

Da venerdì 2 ottobre alle 17 su Cielo Andrea Lo Cicero diventa protagonista de L'uomo di casa, il primo home tutorial per chi vuole ristrutturare la propria casa in poche e facili mosse. Protagonista insieme a lui in ogni puntata anche l'architetto Nicola Saraceno che, esperto nel settore, offrirà sempre consigli per migliorare la propria casa.

In ognuna delle 8 puntate giovani coppie avranno l'opportunità di risistemare da cima a fondo un ambiente della propria casa. All'uomo il compito di decidere, e gestire in tutto e per tutto la ristrutturazione. Mentre la donna per non interferire nei lavori di restyling dovrà allontanarsi da casa e lasciare tutto in mano al suo compagno, trasferendosi per qualche giorno da amici o parenti.

Andrea Lo Cicero e l'architetto Nicola Saraceno daranno il loro contributo all'uomo nell'home make over: andranno insieme a scegliere i materiali più adatti e gli attrezzi del mestiere in un negozio del fai da te. Solo a ristrutturazione finita la donna potrà tornare a casa e scoprire il risultato dei lavori fatti dal suo compagno.  

ANDREA LO CICERO
Andrea Lo Cicero Vaina è un ex rugbista a 15, allenatore di rugby e conduttore televisivo italiano, il cui ruolo in carriera era quello di pilone sinistro. Al momento del suo ritiro dall'attività agonistica vanta ben 103 presenze nella Nazionale italiana. Nel 2014 per Sky Uno ha condotto il programma Giardini da Incubo. Attualmente, insieme al campione Mirco Bergamasco e al giornalista Davide Camicioli è impegnato anche su MTV8 dove introduce i temi caldi delle gare del Rugby World Cup 2015, tutte in differita e in chiaro.

NICOLA SARACENO
Nicola Saraceno è nato a Roma e, nel 1998, si è laureato all'Università La Sapienza. Quattro anni dopo ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Composizione Architettonica presso l'Università Federico II di Napoli. Fino al 2008 ha insegnato Grafica e Progettazione Multimediale presso la Facoltà romana di Valle Giulia. Dal 2010, insieme a Giulia Garbi, ha condotto la trasmissione La seconda casa non si scorda mai, in onda sul canale satellitare Dove Tv. 

Impostazioni privacy