La collina dei papaveri
La collina dei papaveri

La collina dei papaveri: dal 6 Novembre al cinema il nuovo film Goro Miyazaki


Dai maestri dell’animazione dello Studio Ghibli arriva La collina dei papaveri diretto da Goro Miyazaki, che torna alla regia dopo I racconti di Terramare. Di seguito la sinossi, le immagini e lo spot.

Dai maestri dell'animazione dello Studio Ghibli arriva il nuovo gioiello di Goro Miyazaki, che torna alla regia dopo I racconti di Terramare: dal prossimo 6 novembre arirva nelle nostre sale La collina dei papaveri (From Up On Poppy Hill), distribuito da Lucke Red.

Il film è ambientato nel 1963, prima delle Olimpiadi di Tokio, in un periodo in cui il Giappone passa dalla confusione, conseguente la sconfitta nella Seconda Guerra Mondiale, ad un momento di forte crescita economica. Umi è una ragazza di 16 anni, vive con la nonna e i fratelli a Yokohama, in una grande casa in cima alla "collina dei papaveri", a ridosso del porto. Ogni giorno issa due bandiere di segnalazione marittima, come le aveva insegnato il padre scomparso. Shun è un ragazzo di 17 anni, tutte le mattine arriva al porto con il padre adottivo e vede le bandiere alzarsi. I due si conoscono a scuola dove iniziano ad avvicinarsi fino a stringere un legame fortissimo. Ma forse non è tutto come sembra e i ragazzi sono destinati ad avere un rapporto molto più forte di una storia d'amore e di amicizia?

Goro Miyazaki nasce a Tokyo nel 1967. Dopo essersi laureato in Scienze Forestali all'Università di Agricoltura di Shinshu, lavora come consulente prendendo parte alla progettazione di alcuni paesaggi e al disegno di parchi e verde pubblico. Dal 1998 intraprende il progetto del Museo Ghibli, Mitaka, e ricopre il ruolo di direttore dello stesso dal 2001 al Giugno 2005. 

Di seguito il nuovo promo di 30 secondi del film, mentre per le immagini ufficiali vi rimando alla galleria fotografica di La collina dei papaveri.

Spot 30sec – La collina dei papaveri

Per chi se lo fosse perso, segnalo anche la disponibilità del trailer italiano di La collina dei papaveri.

Impostazioni privacy