La pelle dell'orso
La pelle dell'orso

La pelle dell’orso di Marco Segato, prime clip dal film


Dal 3 novembre al cinema il film tratto dal romanzo 'La pelle dell'orso' di Matteo Righetto, con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino.

Vi mostriamo il trailer, le prime foto, la locandina e un paio di clip per La pelle dell'orso, un film di Marco Segato con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino e con Paolo Pierobon, Maria Paiato, Mirko Artuso, Valerio Mazzucato, Massimo Totola. Tratto dal romanzo "La pelle dell'orso" di Matteo Righetto, edito da Ugo Guanda Editore, il film sarà al cinema dal 3 novembre con Parthénos.

"Mentre leggevo La pelle dell'orso, il libro di Matteo Righetto da cui il film è stato tratto, ho subito pensato di aver trovato il soggetto ideale per raccontare la 'mia storia'"ha dichiarato il regista Marco Segato, "quella di un viaggio al contempo fisico e spirituale, un'esperienza iniziatica per il giovane protagonista che lo spinge a riavvicinarsi al padre dopo anni di silenzi amplificati dall'assenza della madre e dalla vita dura di montagna…"

In La pelle dell'orso siamo negli anni Cinquanta, in un villaggio nel cuore delle Dolomiti dove vive un ragazzino sveglio ma introverso con il padre consumato dalla solitudine e dal vino, un rapporto tra padre e figlio difficile fatto di lunghi silenzi. Una notte la tranquillità della valle viene minacciata da un orso che ammazza una vacca dentro una stalla. La comunità è in preda a un terrore, mentre il padre del ragazzo promette che ammazzerà l'orso in cambio di denaro: è l'occasione che aspettava da tempo, e parte per la caccia.

Galleria fotografica di La pelle dell'orso
Galleria fotografica di La pelle dell'orso

Ecco due clip dal film La pelle dell'orso:

Impostazioni privacy