La vita possibile di Ivano De Matteo, scena da trailer del film
La vita possibile di Ivano De Matteo, scena da trailer del film

La vita possibile di Ivano De Matteo in TV su Rai Movie


In prima serata tv su Rai Movie va in onda il film 'La vita possibile', dramma italiano diretto da Ivano De Matteo e interpretato da Valeria Golino.

Valeria Golino, Andrea Pittorino, Caterina Shulha e Bruno Todeschini sono i protagonisti del film La vita possibile, dramma italiano del 2016 diretto da Ivano De Matteo, che è la proposta per la prima serata tv di sabato 25 novembre 2023 di Rai Movie, con il film in onda dalle ore 21:15. Il titolo viene proposto come parte della programmazione che la Rai dedica alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Interpretata anche da Eugenio Gradabosco, Stefano Dell’Accio, Enrica Rosso, Tatiana Lepore, Dario Delpero, la pellicola racconta la storia di madre e figlio che scappano da un marito e da un padre violento, lasciando Roma per rifugiarsi in quel di Torino nell’appartamento di un’attrice squattrinata ma generosa e accogliente.

Il film La vita possibile, una coproduzione italo-francese Rodeo Drive – Barbary Films con Rai Cinema, è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 22 settembre 2016 distribuito da Teodora Film. Con questo film, il regista Ivano De Matteo è tornato alla regia con una storia d’amore e di amicizia, di speranza e cambiamento, un racconto sull’Italia di oggi e sulla fragilità umana dopo La bella gente, Gli equilibristi e I nostri ragazzi. Il racconto questa volta si concentra su Anna (Buy), vittima di un uomo prepotente e manesco, ma soprattutto su Valerio (Pittorino), che si trova ad affrontare il trauma di un distacco molto forte da suo padre, dai suoi amici e dalle sue abitudini di adolescente. Anche Carla (Golino), nonostante il suo naturale ottimismo, si ritiene un fallimento nel lavoro e nella vita poiché non ha costruito né una famiglia né una carriera. Anna e Valerio cercano di adattarsi alla nuova esistenza tra tante difficoltà e incomprensioni. Valerio, alla ricerca di un’identità maschile della quale non doversi vergognare, avrà l’aiuto inaspettato di Larissa, una giovane prostituta dell’Est e di Mathieu (Todeschini), un ristoratore francese che vive nel quartiere. Anna col tempo comprenderà che forse, assieme all’amica Carla, in una specie di famiglia allargata, potrebbe essere la vita possibile per ricominciare.

Appuntamento in tv, dunque, con il film La vita possibile sabato 25 novembre 2023 su Rai Movie, in prima serata dalle ore 21:15, anche in streaming su RaiPlay.

 

La Vita Possibile
Impostazioni privacy