LEGO Batman Il Film
LEGO Batman Il Film

LEGO Batman Il Film: i Graffiti poster


Claudio Santamaria torna a doppiare il pipistrello mascherato in LEGO Batman Il Film, mentre Geppi Cucciari presta voce a Barbara Gordon alias Batgirl e Alessandro Sperduti al giovane Robin.

Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti sono i doppiatori italiani di LEGO Batman – Il Film, in uscita nelle sale italiane il 9 febbraio distribuito da Warner Bros. Pictures. Nel frattempo, sono disponibili i Graffiti poster dei personaggi nella galleria del film QUI.

Chi presta la voce a chi? Claudio Santamaria torna a doppiare il pipistrello mascherato dopo la saga dei tre film live-action diretti da Christopher Nolan e il precedente The LEGO Movie, mentre Geppi Cucciari presta la propria voce a Barbara Gordon alias Batgirl e Alessandro Sperduti al giovane Robin.

Nella versione originale Will Arnett riprende il suo ruolo da protagonista prestando la propria voce a LEGO Batman, alias Bruce Wayne. Zach Galifianakis ("Muppets 2 – Ricercati"; "Una Notte da Leoni" la trilogia) doppia il Joker; Michael Cera ("Arrested Development – Ti Presento i Miei" in TV) è l'orfano Dick Grayson; Rosario Dawson (della serie TV "Daredevil") è Barbara Gordon, mentre Ralph Fiennes (i film "Harry Potter"), dà la voce ad Alfred.

Con lo stesso spirito irriverente che ha fatto di The LEGO Movie un successo a livello mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi, LEGO Batman, è il protagonista di una nuova avventura che racconta di cambiamenti a Gotham e Batman per salvare la città da Joker deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare di far squadra con agli altri e imparare a prendersi un po' meno sul serio (forse).

LEGO Batman – Il Film è diretto da Chris McKay e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, che hanno già lavorato insieme in The LEGO Movie. La sceneggiatura è di Seth Grahame-Smith e Chris McKenna, ed Erik Sommers, Jared Stern e John Whittington, da una storia di Seth Grahame-Smith e si basa sui mattoncini giocattolo della LEGO e sui personaggi della DC Entertainment. Batman è stato creato da Bob Kane con Bill Finger; Superman è invece un personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Jill Wilfert, Matthew Ashton, Will Allegra e Brad Lewis sono i produttori esecutivi. Lo scenografo del nuovo film è Grant Freckelton, che ha già collaborato in "The LEGO Movie" come il montatore David Burrows, che torna a lavorare al fianco degli editor Matt Villa, e John Venzon. Le musiche sono composte da Lorne Balfe.

Ecco il trailer del Comic-Con in versione italiana di LEGO Batman Il Film:


foto credit: courtesy of Warner Bros. Pictures Italia

Lego Batman – Il Film
Impostazioni privacy