Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, la Colonna Sonora
Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, la Colonna Sonora

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, la Colonna Sonora


Track-list completa della colonna sonora ufficiale del film Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug, disponibile dal 10 dicembre 2013. Contiene il brano 'I See Fire' di Ed Sheeran.

Warner Bros ha presentato la colonna sonora ufficiale del film Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug del tre volte Premio Oscar  Peter Jackson, che arriverà nei nostri cinema da Giovedì 12 Dicembre 2013. Nel cast ancheLuke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Elijah Wood, Christopher Lee, Orlando Bloom, Ian Holm e Andy Serkis.

Oltre a contenere anche una canzone originale di Ed Sheeran (nominato ai Grammy), intitolata "I See Fire", la colonna sonora de Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug è caratterizzata dalle canzoni dal tre volte vincitore degli Academy-Award Howard Shore (Il signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Il signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato).

La colonna sonora sarà disponibile a partire dal 10 dicembre 2013, in tre differenti versioni:, 2 CD Standard Edition, 2 CD Special Edition e digitale. Etichetta e Distributore U.S.: WaterTower Music; Etichetta e Distributore Internazionale: Decca Records.

Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug | Colonna Sonora | Tracklist Disco 1

1. The Quest for Erebor
2. Wilderland
3. A Necromancer (Bonus Track disponibile solo nella Special Edition)
4. The House of Beorn (Versione Estesa disponibile solo nella Special Edition)
5.Mirkwood (Versione Estesa disponibile solo nella Special Edition)
6. Flies and Spiders (Versione Estesa disponibile solo nella Special Edition)
7. The Woodland Realm (Versione Estesa disponibile solo nella Special Edition)
8. Feast of Starlight
9. Barrels Out of Bond
10. The Forest River (Versione Estesa disponibile solo nella Special Edition)
11. Bard, a Man of Lake-town (Versione Estesa disponibile solo nella Special Edition)
12. The High Fells (Versione Estesa disponibile solo nella Special Edition)
13. The Nature of Evil
14. Protector of the Common Folk

Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug | Colonna Sonora | Tracklist Disco 2

15. Thrice Welcome
16. Girion, Lord of Dale (Versione Estesa disponibile solo nella Special Edition)
17. Durin's Folk (Versione Estesa disponibile solo nella Special Edition)
18. In the Shadow of the Mountain
19. A Spell of Concealment (Versione Estesa disponibile solo nella Special Edition)
20. On the Doorstep
21. The Courage of Hobbits
22. Inside Information
23. Kingsfoil
24. A Liar and a Thief
25. The Hunters (Versione Estesa disponibile solo nella Special Edition)
26. Smaug  (Versione Estesa disponibile solo nella Special Edition)
27. My Armor Is Iron
28. I See Fire performed by Ed Sheeran
29. Beyond the Forest

Una edizione speciale colonna sonora, con dodici tracce estese, una bonus track, note di copertina espanse e spartiti interattivi sarà anche disponibile. I fan saranno in grado di preordinare l'album su iTunes e Amazon dal 5 novembre.

La colonna sonora di Lo Hobbit: la desolazione di Smaug presenta la musica di Howard Shore, uno dei più rispettati, onorati e attivi compositori e direttori d'orchestra di musica da film. "Non vedo l'ora di presentarvi Smaug", esclama Shore, che ha già lavorato con il regista Peter Jackson su Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit : Un Viaggio Inaspettato. Jackson ha aggiunto, "la musica di Howard Shore arricchisce ben oltre le nostre immagini, con un suono unico come nessun altro. Lui veramente ha creato un mondo epico musicale unico".

La musica di Shore per Il Signore degli Anelli è stata suonata in numerosi concerti a livello internazionale. Nel 2003 ha diretto la New Zealand Symphony Orchestra e il Coro nella prima mondiale di The Lord of the Rings Symphony a Wellington, Nuova Zelanda. Da allora, il lavoro è stato eseguito quasi 300 volte dalle orchestre più prestigiose del mondo, ed è stata oggetto di un libro, "The Music of The Lord of the Rings Films: A Comprehensive Account of Howard Shore's Scores".

La musica di Howard Shore per Il Signore degli Anelli ha ottenuto tre premi Oscar, due per la migliore colonna sonora originale, e uno per la migliore canzone originale. Shore ha anche vinto numerosi altri riconoscimenti per il suo lavoro cinematografico, tra cui quattro Grammy e tre Golden Globe, il premio alla carriera per la Music Composition Award della National Board of Review of Motion Pictures, il Recording Academy Honor del New York Chapter, dall'ASCAP l'Henry Mancini Award, il Premio Frederick Loewe e il Premio Max Steiner Award dalla città di Vienna. Ha conseguito dottorati onorari dal Berklee College of Music e dalla New York University.

Incluso nella colonna sonora c'è I See Fire, una nuova canzone creata per il film da Ed Sheeran, il 22enne britannico cantante/compositore e fenomeno globale da disco multi-platino che è stato nominato nella categoria prestigiosa "Song of the Year" quest'anno alla 55a edizione dei Grammy Awards. Sheeran è anche un due volte vincitore del BRIT Award e il destinatario dello stimatissimo Ivor Novello Award per la miglior canzone nel Regno Unito. "E 'stato un onore lavorare con Peter Jackson su questa canzone", dice Sheeran. "Non solo è uno dei miei registi preferiti dei miei film preferiti, ma Lo Hobbit è stato il primo libro che ho letto da bambino, e significa molto per me aver prodotto la musica per il film".

Sviluppando la collaborazione con Jackson, così come con i registi Fran Walsh e Philippa Boyens, Sheeran ha dichiarato: "Mi è stata concessa una completa libertà di creare quello che pensavo fosse adatto per il film, il che è molto raro, e Peter, Fran e Philippa erano sempre a disposizione per dare i loro consigli. Il film è incredibile, devo ancora elaborare il fatto di aver composto una canzone per un film di Peter Jackson e per la Terra di Mezzo".

"Ed Sheeran è un vero fan di Tolkien, ed è anche un cantautore geniale", ha detto il regista Peter Jackson. "I See Fire è la risposta emotiva di Ed al film. E' un brano perfetto".

Potete vedere il video I See Fire di Ed Sheeran qui sotto:

Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug
Impostazioni privacy